1. Slovenia a dicembre

di , il 20/11/2009 16:11

Ciao a tutti i turisti per caso!

Dal 5 all'8 dicembre vado in Slovenia per uno stage di Tango argentino. Con il mio ballerino alloggiamo all'Hotel Metropol a Portorose. Ci piacerebbe visitare anche Pirano ed eventualmento Capo d'Istria. Avete consigli/suggerimenti da darci per il viaggio, dove mangiare per non incappare nelle trappole "ristoranti per turisti" e i posti caratteristici da visitare?

Un grosso grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno su questo forum.

Grazie

Giulia

2. misha
    , 2/12/2009 18:43
    Ciao, io sono friulana e in Slovenia, confinante, ci vado spesso. Portorose è quasi attaccato a Pirano, che devi assolutamente visitare, perchè è un paese sul mare bellissimo.Ci sono trattorie e ristoranti sia affacciati sul mare, sia nelle calli del centro storico, non eccessivamente costosi (i menù con i prezzi sono quasi sempre esposti fuori).Se arrivi in auto, considera che Pirano è pedonale e quindi dovrai parcheggiare l'auto a pagamento prima del porto. Meglio prendere l'autobus che passa spesso e collega Portorose a Pirano. in pochi minuti....oppure se hai tempo puoi anche fartela a piedi costeggiando il mare...Peccato che ci vai in questo periodo, perchè d'estate è tutta un'altra cosa...Misha
  3. giulia_2009
    , 20/11/2009 16:11
    Ciao a tutti i turisti per caso!
    Dal 5 all'8 dicembre vado in Slovenia per uno stage di Tango argentino. Con il mio ballerino alloggiamo all'Hotel Metropol a Portorose. Ci piacerebbe visitare anche Pirano ed eventualmento Capo d'Istria. Avete consigli/suggerimenti da darci per il viaggio, dove mangiare per non incappare nelle trappole "ristoranti per turisti" e i posti caratteristici da visitare?
    un grosso grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno su questo forum.
    grazie
    Giulia