1. Vivere a Pechino o Harbin

    di , il 11/11/2009 14:10

    Buongiorno a tutti,

    Con mio marito stiamo valutando alcune possibilitá di trasferte lavorative in Pechino e in Harbin. Siamo una coppia di 30enni con un bimbo di due mesi ed proprio per lui noi abbiamo la maggior preoccupazione....purtroppo sappiamo che entrambi queste cittá sono molto inquinate. Non ci spaventa spostarci, affrontare questa nuova cultura, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma ci spaventa molto questo terribile inquinamento, di cui abbiamo letto e visto foto molto impressionanti.

    Mi piacerebbe molto ricevere le vostre impressioni e la vostra "veritá" su questo argomento ed anche sapere come lo avete affrontato e che soluzioni avete addottato.

    É stato semplice ambientarvi, offrire alla vostra famiglia una buona copertura sanitaria e per quanto riguarda i vostri bambini una buona istruzione?

    Ogni vostro consiglio od esperienza mi saranno molto utili, vi ringrazio molto in anticipo!

  2. dani!!!
    , 4/12/2009 13:38
    sono andata a pechino un decina di volte (mio fratello si è traferito lì) e posso assicurare che. sebbene non sia una città priva di problemi a livello di inquinamento ambientale, le opportunità che offre ripagano di gran lunga questa pecca!!!! se potessi io partirei anche domani..... buona fortuna
  3. pietrocina
    , 2/12/2009 09:28
    Ciao.
    Sono un cinese, abito a Pechino. Pechino e` una citta` enorme, poco inquinamento, sono benissimo. Lavoro con italiani, se avete bisogna interprete o servizio turismo. posso darvi una mano.
    Pietro
  4. Il Mago di OZ
    , 25/11/2009 11:30
    Ciao Orchidea!
    ho letto la tua domanda su molti siti! eheheheh
    giustamente volete sentire più persone che hanno avuto una medesima esperienza.
    Io non ho vissuto a Pechino, sono stato li per vacanza 20 giorni. La mia idea è quella di tentare di aprire un'attività che mi permetta di vivere a Pechino per un tempo di 3-4 mesi per poi tornare lo stesso tempo ijn Italia. La ragione è che ho li la mia ragazza.
    Ho letto di te e la tua famiglia. Avete, per caso, un'attivià indipendente? oppure fate parte di un'azienda? se avete una vostra una piccola impresa di vostra proprietà, potete darmi dei consigli ? grazie Orchidea! ciao.
  5. Orchidea77
    , 11/11/2009 14:10
    Buongiorno a tutti,
    con mio marito stiamo valutando alcune possibilitá di trasferte lavorative in Pechino e in Harbin. Siamo una coppia di 30enni con un bimbo di due mesi ed proprio per lui noi abbiamo la maggior preoccupazione....purtroppo sappiamo che entrambi queste cittá sono molto inquinate. Non ci spaventa spostarci, affrontare questa nuova cultura, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma ci spaventa molto questo terribile inquinamento, di cui abbiamo letto e visto foto molto impressionanti.
    Mi piacerebbe molto ricevere le vostre impressioni e la vostra "veritá" su questo argomento ed anche sapere come lo avete affrontato e che soluzioni avete addottato.
    é stato semplice ambientarvi, offrire alla vostra famiglia una buona copertura sanitaria e per quanto riguarda i vostri bambini una buona istruzione?
    Ogni vostro consiglio od esperienza mi saranno molto utili, vi ringrazio molto in anticipo!