1. Visti e permanenze in sudamerica

di , il 1/11/2009 11:18

Ciao a tutti,

Fra qualche mese partirò per un "viaggio" di circa 9/10 mesi per il sudamerica, precisamente Arg, Cile, Bol, e Perù. La mia idea sarebbe di permanere massimo 3 mesi in questi paesi (tranne il Cile) e quindi evitare richieste di visto passando la frontiera tipo due settimane priama dello scoccare del 90° giorno..

Il problema, leggendo post di alri siti, sembra però essere quello del biglietto aereo, nel senso che un biglietto di sola andata per B.Aires e poi l'idea di acquistare in Perù un volo di rientro quando ne sarò ben certo della data, sembra essere un "sogno"..

La domanda è questa, o meglio paese che vai.. Se arrivo in Arg. Con solo andata mi possono respingere? oppure basterebbe una prenotazione di un volo d'uscita (che poi annullerò, ovvio) per Il Cile per esempio? ho omesso di dire che passero di nazione in nazione via terra..

E da Cile in Bolivia? ho letto che qui è tassativa la presenza di un biglietto aereo per uscire dalla Bolivia, e pure sembrerebbe in

2. Tanguero
    , 1/11/2009 11:18
    Ciao a tutti,
    fra qualche mese partirò per un "viaggio" di circa 9/10 mesi per il sudamerica, precisamente Arg, Cile, Bol, e Perù. La mia idea sarebbe di permanere massimo 3 mesi in questi paesi (tranne il Cile) e quindi evitare richieste di visto passando la frontiera tipo due settimane priama dello scoccare del 90° giorno..
    Il problema, leggendo post di alri siti, sembra però essere quello del biglietto aereo, nel senso che un biglietto di sola andata per B.Aires e poi l'idea di acquistare in Perù un volo di rientro quando ne sarò ben certo della data, sembra essere un "sogno"..
    la domanda è questa, o meglio paese che vai.. Se arrivo in Arg. Con solo andata mi possono respingere? oppure basterebbe una prenotazione di un volo d'uscita (che poi annullerò, ovvio) per Il Cile per esempio? ho omesso di dire che passero di nazione in nazione via terra..
    E da Cile in Bolivia? ho letto che qui è tassativa la presenza di un biglietto aereo per uscire dalla Bolivia, e pure sembrerebbe in