1. Guatemala

di , il 15/9/2006 16:10

In questa discussione si parla di viaggi in Guatemala!

2. Africapersempre
    , 30/7/2010 09:00
    Ciao Ele, col clima non bisognerebbe sbilanciarsi troppo comunque ad Agosto ad Antigua dovresti trovare min 15 gradi max 28, minime un po' più alte sul lago Atitlan. Ma si parla della notte e del primo mattino quindi basta una bella felpa pesante che dovresti comunque già portarti per il viaggio aereo e per le eventuali tratte con bus con aria condizionata.
    L'anno prossimo a marzo vorrei tornare in Guatemala pertanto attendo tue notizie al ritorno!
    buon viaggio Cristina
  3. Eletravel
    , 5/7/2010 16:33
    Ciao, dal momento che ad agosto trascorrerò una settimama in Guatemala, vorrei avere info circa le temperature. Ad Antigua e sul Lago Atitlan sono necessari indumenti pesanti?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Ele
  4. pucci76
    , 11/6/2010 12:57
    Ciao!
    io e il mio ragazzo avevamo già deciso di fare tre settimane in agosto in guatemala, belize e honduras. Purtroppo i recenti eventi (vulcano e uragano Agatha) ci stanno facendo cambiare idea. Se hai qualche informazione in merito, te ne saremmo veramente grati. In alternativa, se la situazione in guatemala fosse per ora troppo pesante per affrontare un viaggio del genere, andremmo in messico (per la seconda volta) ma anche per il messico dicono che la situazione degli uragani quest'estate sarà più pesante del solito. Hai qualche conisglio da darci? grazie
  5. giupo89
    , 7/6/2010 12:57
    ciao a tutti! quest'estate (fine agosto-primi di settembre) sarò in
    messico! ovviamente tutti quelli con cui ho parlato mi hanno consigliato
    di fare anche una capatina in Guatemala... guardando un po' su internet
    non solo mi sono convinto, ma ho addirittura deciso che la "capatina"
    sarà più lunga del previsto!! l'unico mio limite sono le finanze: vorrei
    riuscire a vedere quanto più possibile spendendo al massimo 1500€, voli
    esclusi!
    volevo chiedervi se potete darmi dei consigli su un possibile itinerario
    che comprenda chiapas, yucatan, riviera maya e guatemala!
    in più mi stavo interessando per fare qualche giorno di trekking nella
    giungla di el peten! avete idea di quanto possa costare un'escursione di
    4 giorni? quali itinerari si possono fare?

grazie mille per le risposte!
  6. nicogiaco
    , 3/5/2010 12:11
    Scusa il ritardo con cui rispondo.Sono imperdonabile. Comunque per sapere se è necessaria la profilassi è necessario andare ad una asl (centro vaccinazioni internazionali) dove vi diranno se e quali vaccinazioni sono consigliate.Ad ogni modo, io penso dobbiate fare la profilassi a base di clorochina (<u>non è un parere medico; chiedete al vs. medico). </u>Per il resto... Vestitevi leggeri (si muore di caldo) ma con vestiti a maniche lunghe in modo da diminuire il rischio di punture e spalmatevi di autan.Buon viaggio.Tikal è eccezionale.Se potete visitatela all'alba o al tramonto
  7. melodread
    , 27/3/2010 20:18
    Salve Nicolò,mi presento sono Carmelo.facendo ricerche nel sito ho scoperto che lei è la guida del guatemala,meta scelta da me e mia moglie per le vacanze di questa estate.Le vorrei chiedere qualche informazione in più sul posto:visto che andremo in Guatemala dal 28 giugno in poi,quindi stagione delle pioggie,e che voremmo visitare le foreste,naturalmente il sito archeologico di Tikal,le chiedo se sarebbe meglio effettuare la profilassi antimalarica che viene consigliata da parecchie guide e siti,ma visto i vari effetti collaterali,non vorremmo rovinarci dei giorni di vacanza.Lei cosa ci consiglia?Aspettando una sua cortese risposta le porgo cordiali saluti.carmelo
  8. nicogiaco
    , 21/3/2010 09:08
    ciao,ti scriverò con più calma in serata... scusa se ti rispondo solo ora. Hai deciso se partire o meno?Comunque la situazione non è peggiorata, al massimo migliorata!Io, con le dovute attenzioni, non avrei problemi ad organiuzzare il viaggio con i bambini (anche dei miei amici erano in procinto di organizzarlo per quest'estate). Fammi sapere se vuoi info.,ciao
  9. nicogiaco
    , 21/3/2010 09:06
    Ciao! Scusa se ti rispondo così in ritardo!Allora, prima cosa, il Guatemala è bellissimo!!!Seconda cosa: come tanti paesi dell'america centro-meridionale, anche il Guatemala, ha una situazione di furti-omicidi etc.... Gli omicidi sono all'ordine del giorno (i giornali tengono il conto dei morti, di fianco al meteo :-( ).Però con un po' di attenzione, non viaggiando da sola ma con altri turisti trovati in loco etc.. penso non ci siano grossi problemi.Chiaramente bisogna avere un po' di accortezza. Fammi sapere se decidi di andare, sarò ben felice di aiutarti!Un abbraccio!Nico
  10. elipeg79
    , 2/3/2010 11:21
    Ciao Nicogiaco ...
    quest'estate vorrei andare in Messico-Guatemala da sola, dici che è pericoloso?
    sono una ragazza di 30 anni e ho fatto molti viaggi fai da te ma sono sempre andata in compagnia ... le persone che si sono state hanno opinioni diverse, non so se fidarmi ...
    Grazie
    ps eventualmente approfitterò di te per programmare il mio viaggio .. :-)

Elisa
  11. gucchina
    , 7/2/2010 10:31
    Ciao Nicogiaco!
    vorrei organizzare le prossime vacanze a fine agosto con mia figlia (8 anni) e il mio compagno + figli (12 e 13 anni in Guatemala...
    Io ci sono già stata nel '92, con una amica e zaino in spalla viaggiando so mezzi pubblici, e ho un ricordo meraviglioso di un paese bellissimo e tranquillissimo ma ora (dopo il colpo di stato) mi sembra le cose siano cambiate molto per quel che riguarda la sicurezza.
    E' così?. Tutti i siti ufficiali ne parlano come di un posto pericoloso per i turisti anche se poi i racconti degli altri turisti per caso mi sembrano molto più tranquilli.
    Che ne pensi? Con i bambini è fattibile? L'intenzione è fare un giro tradizionale Antigua (vulcano)-Pana-Chichi-Tikal-Livingstone(via rio Dulce) per poi passare qualche giorno al mare in Messico (il belize me lo ricordo meraviglioso per le immersioni ma poco confortevole per le spiagge e le alghe)...
    Mi dai un tuo consiglio?

grazie tante
    gucchina
  12. pankarita
    , 12/1/2010 04:02
    Ciao El Fha

Per Flores posso dirti che io mi sono trovata molto bene all'hotel Casona de la Isla. Ho anche mangiato benissimo in un ristorante di fronte all'hotel che si chiamava La Luna.
  13. El Fha
    , 12/11/2009 12:12
    Ciao Nicoguaco!
    approfitto della tua disponibilità per avere un consiglio.

Sarò in guatemale per una toccata e fuga a tikal il 2 dicembre, vengo dal messico, precisamente da palenque, arriverò a flores e poi ripartirò alla volta del belize per poi ritornare sulla riviera maya messicana.

Da quello che ho letto il trasferimento da palenque a flores viene organizzato da delle agenzie a palenque con visita a bonampak e yaxilian e attraversamento del confine con lancia sull'usmacinta.

Quello che a me interessa è visitare le rovine di tikal prendendo una guida che ci porti di notte sulle piramidi per aspettare l'alba sul tetto della giungla, da altri racconti ho visto che è fattibile, tu hai consigli da darmi in merito? un agenzia in loco una guida? inoltre potresti consigliarmi un hotel e un ristorante a flores? le indicazioni della lonely per flores sono attendibili?

poi secondo te tornando da flores diciamo per ora di pranzo mi conviene ripartire nel pomeriggio per il belize o trascorrere una seconda notte a flores?

ciao e grazie
    Fabio
  14. nicogiaco
    , 31/10/2009 15:47
    Ciao a tutti!
    Per qualsiasi informazione, curiosità, domanda, proposta, discussione sono a disposizione!
    Il Guatemala è una meta veramente affascinante!
  15. nicogiaco
    , 15/9/2006 16:10
    La Guida di quest'area è Nicolò (nicogiaco)