1. Dublino

di , il 1/11/2007 17:07

Qui si parla di viaggi a Dublino!

2. ItaliaInsolita
    , 3/4/2015 15:37
    Dublino non è una capitale che offra moltissimo, adire la vertità. Comunque se vuoi andare oltre al solito centro ti suggerisco di raggiungere il violagio di pescatori di Howth. Il villaggio si raggiunge facilmente in circa 25 minuti con la DART, il
    treno urbano che percorre tutta la baia, di cui Howth è l’ultima fermata
    in direzione nord.Oltre alle bellezze naurali potrai vedere le foche e gustare il pescato nei ristoranti che si affacciano sulla baia.
    Altro luogo curioso è la chiesa protestante di Saint Michan, nella cui cripta sono conservate e visibili alcune mummie. E' un'autentica immersione nell'horror e nel goticoe le guide consentono di toccare con un dito una delle polverose mummie che presentano la pelle che pare cuoio.
    Più a nord vale la pena visitrare la valle del Boyne, con lo straordinario tumulo celtico di Newgrange, il cui inteno si illumina progressivamente al sorgere del sole nel giorno del solstizio: il fenomeno è riprodotto per i visitatori tutti i giorni tramite un impianto di luci artificiali.

Buona Dublino!
  3. flo23
    , 24/3/2015 13:25
    ciao ragazzi sono stata a dublino in gita scolastica ma ovviamente non ho visto tantissimo in quanto eravamo alla massima libertà....dovrei tornarci questa estate con dei miei amici ma vorrei sapere su cosa focalizzare l'attenzione. Ovviamente il centro l'ho già visto, e diro che non mi è sembrato un gran che, ma so che vale la pensa vedere la costa. Potreste darmi eventuali consigli su ciò che si puo vedere fuori dublino??Grazie in anticipo
  4. everest
    , 4/12/2013 19:16
    ciao, grazie per avermi risposto....Londra magari offre di piu', pero' e' moolto piu' cara e invivibile....l'affitto a Londra costa circa 250pound a settimana..per una stanza singola...a dublino con con 300euro puoi stare un mese in una stanza singola.....; se avessi un appoggio forse Londra potrei anche provarci, ma il rischio e' di non trovare lavoro o un lavoro tale da permettermi di ammortizzare le spese che sono alte...del resto oggi come oggi forse il paese europeo che offre di piu' e' la solita Germania....ma li per quanto uno conosca l'inglese, il tedesco rimane sempre la prima lingua del paese...
  5. everest
    , 4/12/2013 19:08
    ciao, grazie per avermi risposto....Londra magari offre di piu', pero' e' moolto piu' cara e invivibile....l'affitto a Londra costa circa 250pound a settimana..per una stanza singola...a dublino con con 300euro puoi stare un mese in una stanza singola.....; se avessi un appoggio forse Londra potrei anche provarci, ma il rischio e' di non trovare lavoro o un lavoro tale da permettermi di ammortizzare le spese che sono alte...del resto oggi come oggi forse il paese europeo che offre di piu' e' la solita Germania....ma li per quanto uno conosca l'inglese, il tedesco rimane sempre la prima lingua del paese...
  6. everest
    , 4/12/2013 19:06
    voi che siete stati a Dublino, cosa sapete dirmi a riguardo? io vorrei trasferirmi per lavoro...
  7. everest
    , 4/12/2013 19:03
  8. everest
    , 4/12/2013 18:58
  9. 19Simone80
    , 3/12/2013 10:17
    Ciao, credo che Dublino sia quello meno indicato perchè economicamente l'Irlanda è messa peggio dell'Italia!
    Io fossi in te opterei per Londra.
  10. everest
    , 2/12/2013 12:50
    ciao a tutti,sto pensando di andare a cercare lavoro fuori l'Italia e ho pensato a Dublino poiche' si parla l'inglese ed e' meno cara di Londra; Vorrei sapere da chi c'e' stato qualche consiglio e poi se eventualmente ci fosse qualcuno/a che vuole partire con me condividere la mia stessa esperienza; Io vorrei partire a gennaio; aspetto vostre risposte....ciao a tutti :)
  11. Turisti Per Caso.it
    , 11/11/2011 15:15
    Spostiamo la discussione nel Forum di Viaggio per assenza del moderatore! Continuate pure la conversazione..
  12. Turisti Per Caso.it
    , 3/11/2011 12:11
    Delinis, hai ricevuto la nostra e-mail?
  13. Graziella Cortese
    , 5/7/2011 09:55
    <strong></strong>
    Dall'aeroporto di dublino a Sir Rogerson Quay come arrivo in 4 persone ?
  14. Graziella Cortese
    , 5/7/2011 09:53
    quale bus prendere ne se mi conviene prendere un Ta xi perche siamo una famiglia di 4 persone. Mi puoi aiutare ciao e grazie da Meli
  15. mila4
    , 29/6/2011 09:34
    ciao, sto organizzando il 2viaggio in irlanda..e ovviamente la tappa a dublino nn può mancare :-) volevamo visitare la fabbrica del baileys stle guinnes..sai se è fatibile??ho mandato una mail al loro sito...e in più ivy mi ha dato qualche sito di riferimento...se hai qualche notizia in più...fa sempre comodo..grazie
  16. ivy
    , 20/6/2011 16:33
    Ciao Andrea, mi puoi dare una mano a rispondere a Marco che scrive:

"Ciao a tutti, Stiamo organizzando un viaggetto in irlanda per agosto, di una decina di giorni. L'unico dubbio che mi rimane riguarda il noleggio auto, per cui chiedo :- da quel che mi e' parso di capire, tutte, ma proprio tutte le
    agenzie di noleggio hanno le auto parcheggiate a circa 2 km di distanza
    dall'aereoporto, per cui, una volta fermatisi al desk della compagnia
    per documenti e ritiro chiavi, occorre aspettare una navetta che ti
    porti al parcheggio esterno. Mi confermate questa cosa ? Non e' che le
    compagnie piu' importanti ( hertz, avis europcar etc.. ) abbiano i loro
    parcheggi raggiungibili a piedi di fronte all'uscita ? - nel caso riscontrassi segni o ammaccature non segnalate sul foglio
    che mi rilasciano, per tornare indietro al banco dell'aereoporto in
    auto, e' un problema ? Oppure c'e' comunque il personale della compagnia
    anche al parcheggio esterno ? - come compagnie per noleggiare a dublino aereoporto, ve ne sono
    alcune che sconsigliate per brutte avventure capitate, o tentativi "poco
    onesti" di addebitare segni o ammaccature fantasma dopo la riconsegna ? - pensavo di non sottoscrivere la polizza SCDW dell'autonoleggio, ma
    una esterna ( ero orientato verso insurance4carhire.com ). Qualcuno ha
    avuto pareri positivi o negativi a riguardo ? Ciao e grazie mille ! Marco!

Grazie mille, Ivy