1. Viaggiare sì; ma la crisi ?

di , il 26/10/2009 14:27

Viaggiare, come TCP egregiamente insegna, è una delle attività più belle che si possano fare ... Ma per noi poveri (è il caso di dirlo) stipendiati ??? In questo forum vorrei raccogliere "aiuti" per voli low cost, Hotel/bred&breakfast, ristoranti, ecc. Che possono venire incontro alle nostre esigenze, da raccogliere sul web od in loco. Per viaggi in Italia ed Europa. Grazie della collaborazione.

2. navajo70
    , 5/11/2009 18:21
    Ringrazio gli intervenuti ...
    Se FOSSE POSSIBILE (credo che farebbe piacere anche a coloro i quali sono interessati a questo tipo di notizie) sarebbe importante avere i nomi di eventuali appoggi (Alberghi, ristoranti, ecc.) dove vi siete trovati bene ...
    Di nuovo grazie a tutti i TPC
    Navajo70
  3. DIDIADRY
    , 3/11/2009 17:35
    .. un altro sistema è quello di iscriversi alle varie news letters delle compagnie aeree, compresa la Ryanair (paga con la Poste Pay non ha commissioni), così si sa subito se ci sono dei voli scontati, poi valutare bene dove si vuole andare, calcolare anche le spese dei tragitti dall'aeroporto alla città (a volte incidono moltissimo come per Londra, Parigi o Barcellona), scegliere l'orario di partenza/arrivo in modo valido, perchè non ha senso risparmiare e poi magari partire alla sera tardi a ritornare al mattino prestissimo, si spendono solo soldi per gli hotel a meno che non si decida di dormire in aeroporto come ho fatto io una volta.

Per gli hotel c'è tripadvisor che è validissmo, oltre a leggere i commenti (sono importanti anche quelli) ti sceglie varie opzioni utilizzando expedia, venere.com, booking.com .. e quindi puoi valutare quale è la tariffa più conveniente (attenzione non pagare se non c'è il lucchetto in basso a destra), e poi vai anche nel sito stesso dell'hotel, a volte le tariffe sono più basse.

Per risparmiare occorre passare un po' di tempo al pc e anche avere la possibilità di partire in periodi non di alta stagione, anche in certi giorni della settimana i prezzi possono essere più bassi, oppure ci può essere la tariffa weekend negli hotel.

Ciao Navajo 70
    Adriana
  4. Valentina C.
    , 3/11/2009 15:18
    Ciao Navajo 70,
    tutto sta nel capire quello che si vuole e si spera di ottenere (e di spendere).
    Se ti interessano un paio di giorni in una Capitale Europea, io mi affido quasi sempre a ryanair per i voli e www.booking.com per gli hotel. Se invece preferisci una settimana in un all-inclusive, vai sui vari siti di Blu Vacanze o Alpitour world, che vendono pacchetti a prezzi più conveniente rispetto ai vari tour operators.
  5. adrianave
    , 28/10/2009 12:09
    io di solito utilizzo molti portali inglesi come thomas cook and first choice hanno sempre dei prezzi ottimi!! ma ultilmamente mi sono imbattuttata in questo portale di hotel di lusso che alla fine a dei prezzi competitivi x quello che offre quindi lusso e spa!
  6. navajo70
    , 26/10/2009 14:27
    Viaggiare, come TCP egregiamente insegna, è una delle attività più belle che si possano fare ... Ma per noi poveri (è il caso di dirlo) stipendiati ??? In questo forum vorrei raccogliere "aiuti" per voli low cost, Hotel/bred&breakfast, ristoranti, ecc. Che possono venire incontro alle nostre esigenze, da raccogliere sul web od in loco. Per viaggi in Italia ed Europa. Grazie della collaborazione.