Registrati | Login
  1. Socotra e Sana'a

di , il 1/2/2008 17:14

La Guida di quest'area è Gabriella (Sheeba)

2. Nexus Eventi
    , 18/4/2012 00:41
    Ti ringrazio. Allora ci risentiremo presto!
    Saluti,

Andrea
  3. sheeba
    , 17/4/2012 20:51
    ciao!

nonostante gli scongiuri sembra che tornare a Socotra sia ancora complicato..

dunque, la richiesta del visto tramite agenzia locale pare che si possa fare, il problema rimane la sicurezza in Yemen. Anche se si potrebbe evitare di uscire dall'aeroporto di Sana'a, nelle ultime settimane sono state diffuse notizie di problemi proprio sulla sicurezza negli aeroporti.. quindi ho deciso di tergiversare ancora per un pò e vedere se arrivano notizie più confortanti. vorrà dire che visiterò per la prima volta Socotra nel periodo dei monsoni..

sono comunque sempre in contatto con l'agenzia locale, se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure.

ciao
  4. Nexus Eventi
    , 17/4/2012 16:40
    Buongiorno Sheeba, è da dicembre dell'anno scorso che io e alcuni amici avremmo intenzione di programmare un viaggio a Socotra, ma sapevamo che era molto difficile se non impossibile avere il visto per lo Yemen in questo periodo...Tu sei riuscita finalmente ad ottenerlo? Potresti darci qualche informazione in merito?
    Ti ringraziamo in anticipo,

Andrea
  5. sheeba
    , 28/3/2012 14:08
    con i dovuti scongiuri... il viaggio a socotra sembra essere possibile. ho inviato copia del passaporto all'agenzia socotraguide che ha richiesto il visto, ho prenotato con egypt air il mercoledì 11 aprile in modo da arrivare a sana'a al mattino presto del giovedì quando parte la yemenia per socotra. quindi non devo uscire dall'aeroporto anche se la situazione a sana'a è al momento tranquilla...

insomma dopo un anno di lontananza dalla mia adorata isola forse posso tornare.. mashallah..

se volete seguirmi in questa avventura..scrivetemi!

ciao
  6. sheeba
    , 14/3/2012 14:50
    ....mi sto muovendo per ripartire per Socotra, sembra che la cosa sia fattibile.. vi terrò informati.

inshallah....
  7. fravalle
    , 2/3/2012 14:46
    Ciao Gabriella! leggo ora la tua risposta! purtroppo vedo che ancora la situazione non è buona! grazie per la tua disponibilità, se hai buone notizie miraccomando facci sapere! :)
    grazie ancora
    francesca
  8. sheeba
    , 17/2/2012 15:22
    eccomi!

dunque, mi hanno detto che a Socotra sta arrivando qualche turista ma non dall'Italia. per quanto ne so anche da una coppia di amici che a Socotra vanno spesso, non si riesce ancora ad avere il visto. qualche mese fa mi ero interessata per poter tornare sull'isola passando dagli Emirati ma era molto complicato perchè si doveva stare a Dubai qualche giorno per il visto, passare comunque per lo Yemen per uno scalo tecnico e il volo era solo una volta alla settimana...quindi quasi impossibile. al momento la situazione politica è ancora molto instabile. il 21 febbraio sono previste le elezioni ma il probabile rientro di Saleh in Yemen rende tutto ancora più complicato.

per rispondere a Francesca, ti consiglio di aspettare qualche settimana, credo che con le elezioni qualcosa si dovrà muovere, speriamo in positivo e lo dico soprattutto per gli amici yemeniti. so che l'agenzia socotraguide sta organizzando per un gruppo di sloveni, ma devo verificare come abbiano risolto il problema del visto. appena avrò news le scriverò su questo forum.

ottobre è un ottimo periodo per visitare Socotra, il mare è calmo e l'isola verdissima dopo i monsoni. ci sono zanzare ma solo nella capitale Hadibo e comunque non ci sono problemi di malaria.

sabato 18 sarò alla BIT grazie all'invito di TPC e se siete nei paraggi vi posso raccontare tutto di quest'isola meravigliosa! scrivetemi una email privata e spero di potervi rispondere dal cellulare.

a presto! ciao a tutti!
  9. fravalle
    , 11/2/2012 19:45
    ciao gabriella, sai darci qualche informazione sulla possibilità di arrivare a socotra non passando per lo yemen, vista la situazione politica?
  10. fravalle
    , 11/2/2012 18:30
    ciao gabriella! anche io vorrei fare un viaggio a socotra....ma verso ottobre....quando si spera la situazione nello yemen lo permetterà! secondo te quanto tempo prima bisogna iniziare a muoversi per le varie prenotazioni??? a chi è meglio rivolgersi? agenzia di viaggi o internet? inoltre da quello che ho capito, una cosa fondamentale è la guida sul posto, che è importante sia ben esperta...puoi darmi qalche consiglio? un'ultima cosa...a ottobre che clima c'è? i pernottamenti in tenda sono tranquilli o ci sono insetti o altri animali? grazie mille, francesca
  11. sheeba
    , 4/1/2012 22:33
    Buon Anno a tutti i TPC!

Come ho scritto nel post precedente viaggiare a Socotra al momento è un pò problematico...

Sto aspettando news dai miei amici socotrini e spero di potervi dare presto notizie dettagliate per organizzare un viaggio indimenticabile..

ciao!
  12. gaviso
    , 3/1/2012 15:24
    desidero informazioni dettagliate per visitare socotra.
    grazie
  13. ballerina-capoeira
    , 24/12/2011 12:26
    Ciao Gabriella,

ci eravamo sentite a febbraio per un viaggio a Socotra, poi rimandato.

Avrei voglia di partire a marzo per questa stupenda isola e spero veramente che in questi tre mesi le cose possano risolversi al meglio.

Ci risentiremo più avanti per info e nel frattempo ti faccio tantissimi auguri di Buone Feste e...

tantissimi auguri a tutti i TPC!
  14. sheeba
    , 23/12/2011 13:18
    Ciao!

Non ho molto da aggiungere al mio ultimo post anche se pare che con le dimissioni del presidente Saleh la situazione a Sana'a sia un pò più tranquilla.

Socotra sta soffrendo la mancanza di turismo e auguro a tutti i locali che la stagione riprenda al più presto.

Spero di avere presto buone news per i TPC che vogliono visitare l'isola.

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!
  15. sheeba
    , 4/12/2011 19:44
    carissimi TPC,

scusate il ritardo nella risposta ma non ho controllato questi post, rispondendo solo ai messaggi privati..

Non ho buone notizie per chi desidera visitare Socotra..

Ho contattato il Consolato di Roma per sapere se era possibile ottenere il visto con una dichiarazione che il viaggio sarebbe stato esclusivamente sull'isola, con stop over in Yemen senza uscire dall'aeroporto. Purtroppo i controlli sui visti sono molto severi perchè giornalisti e reporter si sono serviti di visti turistici per entrare in Yemen quindi hanno deciso di chiudere le frontiere. So che alcuni intrepidi italiani sono riusciti ad arrivare a Socotra via Amman Aden e Socotra. se ci leggono ..li prego di farmi sapere come.. Sembrava che il visto potesse essere richiesto dalle agenzie locali, ma al momento non ho la certezza che sia fattibile. dovrei provare personalmente.. magari lo farò..

Pare che il Consolato di Roma possa prendere in considerazione le richieste di visti solo per un gruppo, ma come si fa ad organizzare un tour di gruppo senza certezza dei voli, di quali aeroporti sono transitabili... insomma diventa un pò complicato anche se non impossibile.

vi terrò informati.. a presto!
  16. baccara
    , 5/11/2011 17:55
    Cara guida, anche io sogno di visitare almeno Sana'a e Socotra, ma è possibile farlo attualmente? I visti turistici vengono rilasciati? Mi piacerebbe poter partire dopo natale e stare una decina di giorni, posso sperarci o meglio scegliere una meta diversa?
    Grazie mille!