-
di sheeba, il 1/2/2008 17:14
La Guida di quest'area è Gabriella (Sheeba)
-
fravalle, 11/2/2012 19:45
ciao gabriella, sai darci qualche informazione sulla possibilità di arrivare a socotra non passando per lo yemen, vista la situazione politica?
-
fravalle, 11/2/2012 18:30
ciao gabriella! anche io vorrei fare un viaggio a socotra....ma verso ottobre....quando si spera la situazione nello yemen lo permetterà! secondo te quanto tempo prima bisogna iniziare a muoversi per le varie prenotazioni??? a chi è meglio rivolgersi? agenzia di viaggi o internet? inoltre da quello che ho capito, una cosa fondamentale è la guida sul posto, che è importante sia ben esperta...puoi darmi qalche consiglio? un'ultima cosa...a ottobre che clima c'è? i pernottamenti in tenda sono tranquilli o ci sono insetti o altri animali? grazie mille, francesca
-
sheeba, 4/1/2012 22:33
Buon Anno a tutti i TPC!
Come ho scritto nel post precedente viaggiare a Socotra al momento è un pò problematico...
Sto aspettando news dai miei amici socotrini e spero di potervi dare presto notizie dettagliate per organizzare un viaggio indimenticabile..
ciao!
-
gaviso, 3/1/2012 15:24
desidero informazioni dettagliate per visitare socotra.
grazie
-
Ciao Gabriella,
ci eravamo sentite a febbraio per un viaggio a Socotra, poi rimandato.
Avrei voglia di partire a marzo per questa stupenda isola e spero veramente che in questi tre mesi le cose possano risolversi al meglio.
Ci risentiremo più avanti per info e nel frattempo ti faccio tantissimi auguri di Buone Feste e...
tantissimi auguri a tutti i TPC!
-
sheeba, 23/12/2011 13:18
Ciao!
Non ho molto da aggiungere al mio ultimo post anche se pare che con le dimissioni del presidente Saleh la situazione a Sana'a sia un pò più tranquilla.
Socotra sta soffrendo la mancanza di turismo e auguro a tutti i locali che la stagione riprenda al più presto.
Spero di avere presto buone news per i TPC che vogliono visitare l'isola.
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!
-
sheeba, 4/12/2011 19:44
carissimi TPC,
scusate il ritardo nella risposta ma non ho controllato questi post, rispondendo solo ai messaggi privati..
Non ho buone notizie per chi desidera visitare Socotra..
Ho contattato il Consolato di Roma per sapere se era possibile ottenere il visto con una dichiarazione che il viaggio sarebbe stato esclusivamente sull'isola, con stop over in Yemen senza uscire dall'aeroporto. Purtroppo i controlli sui visti sono molto severi perchè giornalisti e reporter si sono serviti di visti turistici per entrare in Yemen quindi hanno deciso di chiudere le frontiere. So che alcuni intrepidi italiani sono riusciti ad arrivare a Socotra via Amman Aden e Socotra. se ci leggono ..li prego di farmi sapere come.. Sembrava che il visto potesse essere richiesto dalle agenzie locali, ma al momento non ho la certezza che sia fattibile. dovrei provare personalmente.. magari lo farò..
Pare che il Consolato di Roma possa prendere in considerazione le richieste di visti solo per un gruppo, ma come si fa ad organizzare un tour di gruppo senza certezza dei voli, di quali aeroporti sono transitabili... insomma diventa un pò complicato anche se non impossibile.
vi terrò informati.. a presto!
-
baccara, 5/11/2011 17:55
Cara guida, anche io sogno di visitare almeno Sana'a e Socotra, ma è possibile farlo attualmente? I visti turistici vengono rilasciati? Mi piacerebbe poter partire dopo natale e stare una decina di giorni, posso sperarci o meglio scegliere una meta diversa?
Grazie mille!
-
Cara Sheeba,
salam alaykum wa rahmatu Allah wa barakatu,
anche io amo quei paradisi ancora quasi incontaminati
e speravo di poter andare a Socotra nel dicembre prossimo.
Sai dirmi se è cambiato qualcosa?
Un saluto dal TPC Roberto (giramondo45)
Ma'a salama
-
sheeba, 27/10/2011 21:36
Ciao a tutti! Speravo di poter dare ai TPC buone notizie in occasione della fine dei monsoni a Socotra.
Ormai è già più di un mese che l'isola è visitabile, mare calmo, ideale per il diving, verde e pronta ad accogliere i viaggiatori che vogliono vivere un'esperienza unica fra le bellezze naturali selvagge ed incontaminate.... ma purtroppo raggiungere l'isola è davvero difficile.
Lo Yemen al momento è off-limits. Si potrebbe arrivare a Socotra anche dagli Emirati ma rimane il problema del visto e dei voli piuttosto cari. Io al momento non me lo posso permettere quindi rimando la partenza a tempi migliori. Se qualcuno di voi ci vuole provare scrivetemi e vi darò qualche indicazione utile per raggiungere Socotra...inshallah...
-
sheeba, 7/8/2011 14:27
Eccomi qua, speravo di poter riprendere il forum su Socotra con buone notizie ma purtroppo la situazione in Yemen è ancora molto critica.Qualche TPC mi ha scritto messaggi privati per avere informazioni su come organizzare il viaggio a Socotra quindi aggiorno su questa pagina la situazione, sempre con la speranza che, per l'inizio della nuova stagione, i problemi politici permettano la ripresa dell'attività turistica in tutto lo Yemen.
Attualmente in Yemen non si può andare perché non vengono rilasciati visti turistici. La compagnia aerea Yemenia che prima viaggiava con voli diretti Roma - Sana'a ha sospeso la tratta già da qualche mese. Le altre compagnie hanno al momento tariffe proibitive.
Spero di potervi dare notizie migliori a breve....
La mia preoccupazione va a tutti gli amici socotrani che vivono sul turismo e che dopo il monsone, durante il quale la vita sull'isola è davvero dura, avrebbero bisogno di riaprire le porte ai turisti da tutto il mondo che vogliono visitare una bellezza naturale davvero unica..
speriamo in bene, inshallah..
Se volete comunque essere pronti per partire appena sarà possibile, scrivete pure qui, il mio cuore è rimasto a Socotra e sarà un piacere condividere con voi tutte le info utili per un Viaggio indimenticabile.
-
sheeba, 13/5/2011 22:04
Prima di tutto volevo salutare tutti i TPC che ho conosciuto a Socotra durante i 5 mesi trascorsi sull'isola.. con molti di loro ho condiviso momenti bellissimi immersi in una natura unica al mondo..mando loro un affettuoso abbraccio e un arrivederci a presto.
A chi sta pensando a un prossimo viaggio in Yemen e Socotra..queste sono le ultime news e speriamo che prima della prossima stagione turistica che comincerà a Ottobre, dopo i monsoni, possano cambiare in meglio.
Dunque, al momento l'Ambasciata dello Yemen a Roma non rilascia visti turistici e la Yemenia ha momentaneamente chiuso gli uffici di Roma e sospeso i voli per Sana'a. La situazione politica è critica anche se la maggioranza degli yemeniti continua ad appoggiare il presidente Saleh.
Cercherò di mantenere aggiornate da queste pagine le notizie che mi arrivano dallo Yemen. Speriamo siano buone...
-
sheeba, 24/2/2011 15:36
Vorrei rassicurare tutti coloro che stanno partendo per lo Yemen o hanno intenzione di farlo. Amici che sono a Sana'a mi hanno confermato che la situazione e' tranquilla, solo qualche manifestazione in piazza ma senza scontri gravi. Ma soprattutto non ci sono i presupposti per temere un epilogo tipo Libia o Egitto. Il Presidente yemenita ha dichiarato che ci saranno elezioni democratiche alle quali non si ripresentera' e comunque il 70% della popolazione e' pro presidente. La zona di Aden invece e' piu' calda e sconsiglio viaggi nel sud del Paese.
La cosa buffa e' che in Yemen si manifesta fino all'ora di pranzo, poi nel pomeriggio tutti tranquilli a masticare il qat...
Socotra.. beh e' fuori dal mondo, le uniche ..esplosioni.. sono quelle dei fiori rosa degli alberi bottiglia, in piena fioritura in questo periodo.
ciao
-
sheeba, 15/2/2011 21:05
P.S.
Ricordatevi che il visto per lo Yemen e' da fare prima della partenza, tramite Ambasciata a Roma oppure tramite le agenzie locali. C'e' ancora qualcuno che non lo sa e pensa di poterlo fare in Yemen all'arrivo.. le compagnie aeree non fanno partire chi e' sprovvisto di visto.
-
sheeba, 15/2/2011 20:33
Ciao a tutti in diretta dallo Yemen.
Vi aggiorno sulla situazione politica perche' pare che come al solito quello che avviene in Yemen venga esagerato da tutti i media.
ci sono state manifestazioni sia a Sana'a che a Aden, pro e contro il presidente Abdullah Saleh. grande partecipazione pro presidente, molto meno contro anche perche' in un discorso al Paese ha dichiarato di non ripresentarsi alle prossime elezioni e ha concesso molte delle richieste fatte dall'opposizione. Non ci sono stati scontri gravi, i turisti che erano a Sana'a non si sono neppure accorti delle manifestazioni.
Inutile dire che a Socotra gli unici cortei che si incontrano sono quelli per festeggiare i matrimoni...
L'isola e' uno splendore..mare calmo, gli alberi bottiglia che cominciano a fiorire, delfini che saltano a decine..forse inizia il periodo migliore per chi ama il mare..
Qualche giorno fa con alcuni turisti abbiamo avuto la fortuna di nuotare con i delfini...uno spettacolo.
Socotra, ma anche lo Yemen vi aspetta a braccia aperte!
ciao a tutti i TPC