1. Socotra e Sana'a

di , il 1/2/2008 17:14

La Guida di quest'area è Gabriella (Sheeba)

2. sheeba
    , 24/9/2015 15:21
    carissimi TPCè difficile scrivere su queste pagine dedicate ai viaggi aggiornamenti che riguardano un paese distrutto dalla guerra.
    Socotra rimane per fortuna indenne dalla distruzione delle bombe saudite ma la situazione è molto critica per la chiusura dell'aeroporto.
    io mio compagno yemenita per fortuna è qui in Italia ma le notizie che arrivano dal suo paese sono tragiche e ancora peggio, nella totale indifferenza dei media.
    se volete avere notizie scrivetemi pure su questo forum.
    scusate se sono stata latitante ma faccio fatica a commentare la distruzione di un paese che amo molto.
  3. sheeba
    , 11/11/2014 09:31
    ciao Gaia,

sono felice di poter riprendere a parlare di Socotra su questo forum.

io mi sto organizzando per partire a fine nov primi di dicembre per un paio di settimane quindi sono in contatto con l'agenzia locale per sapere come muovermi. al momento la situazione a Sana'a è ancora abbastanza critica, è stato eletto il nuovo governo che sta lavorando per risolvere le questioni più difficili ma per ora regna la solita instabilità. per questo motivo mi hanno consigliato di prenotare un volo su Sana'a che abbia una coincidenza immediata con il volo interno su socotra e sto cercando con Turkish o Egypt air in modo da arrivare lunedì alle prime ore del mattino e prendere il volo Yemenia per socotra dopo un paio d'ora di attesa in aeroporto. devo ancora controllare i voli della Felix. altra soluzione sarebbe volare sugli emirati, la Felix airways ha un volo diretto Sharjia socotra ma solo il sabato e mercoledì e cmq è piuttosto caro. preferisco il piano A. il visto me lo fa l'agenzia locale in pochi giorni. ho altri contatti che sono interessati al viaggio nel periodo natalizio e magari si può cercare di fare un gruppetto in modo che possiate girare 'isola spendendo un po' meno...

scriverò qui tutte le news e info per chi è interessato.

a presto!
  4. gaiab
    , 9/11/2014 09:22
    Ciao!

Io e il mio compagno stiamo pensando ad un viaggio a Socotra dopo natale (27/12/14 a 05/01/5).

Dici che si può fare? puoi darmi qualche informazione generale su come organizzare il viaggio?

Grazie mille!

Gaia
  5. sheeba
    , 5/9/2014 21:52
    ciao Snezana!

ho sentito ieri sera il corrispondente locale per i tour a Socotra. si sta svolgendo a Sana'a un importante incontro con il ministero del turismo e le agenzie locali che comprende anche la situazione sicurezza. nei prossimi giorni avrò le informazioni necessarie per poter organizzare il mio prox viaggio con i costi, voli etc..

vi saprò dire tutto, la stagione inizia a ottobre e mi auguro che il turismo possa ripartire alla grande. la popolazione locale e chi lavora sul turismo aspetta il ritorno dei viaggiatori che vogliono vivere un'esperienza unica.

ci sentiamo presto!
  6. Snezana Drakulic
    , 5/9/2014 17:30
    Ciao Gabriella, sono interessata ad andare a Socotra insieme al mio marito e altri due amici che sono ancora indecisi per i motivi di sicurezza. Il periodo sarebbe marzo-aprile 2015. Mi potresti dare le informazioni a proposito del tour. Unirsi ad altre persone ci andrebbe bene.

Grazie

Snezana
  7. sheeba
    , 28/8/2014 13:36
    ciao a tutti i TPC e bentornati dalle vacanze... se ci siete andati.se invece state pensando a viaggi fuori stagione o alle vacanze natalizie, Socotra si sta preparando ad accogliere i viaggiatori interessati a visitare luoghi ancora incontaminati e selvaggi.
    la situazione politica in Yemen è sempre molto critica e sconsiglio viaggi nello Yemen continentale ma il tour a Socotra con una breve sosta a Sana'a, una città meravigliosa e imperdibile, si può fare!
    se volete informazioni o trovare compagni di viaggio per organizzare un viaggio indimenticabile scrivete qui...
    a presto!
  8. Miki Ruiz
    , 11/3/2014 11:06
    ciao sheeba, sono interessata alle date che proponi. vorrei se possibile scrivere in pv. la mia mail è mikighig17@gmail.com
    a presto!
  9. sheeba
    , 10/3/2014 21:37
    Mi sto organizzando per tornare a Socotra per le vacanze di Pasqua/ 25 aprile.
    La situazione in Yemen è sempre un po' critica ma l'isola di Socotra rimane sempre al di fuori dei problemi dello Yemen continentale quindi affidandomi all'agenzia locale della socotraguide che farà i visti e prenoterà i voli interni tornerò sull'isola della felicità...
    Fino a maggio la stagione turistica è perfetta, caldo, mare cristallino e i bottle tree in piena fioritura.
    scrivetemi per tutte le info.
  10. sheeba
    , 23/1/2014 21:17
    Un viaggio a Socotra non si dimentica.... benvenuti fra i fortunati che hanno vissuto un'esperienza unica..
  11. gianpy56
    , 23/1/2014 20:33
    Ciao Sheeba sono d 'accordo con te, in tenda sotto il cielo stellato e tutta altra cosa..

Io e mia moglie siamo stati lo scorso dicembre a Socotra Sanaa e dintorni, e visitare l isola e trascorrere le notti in tenda con il solo rumore del mare, magari con la compagnia degli avvoltoi e capre quando si cena alla sera...e una cosa difficile da dimenticare.

Un saluto
  12. sheeba
    , 23/1/2014 20:11
    ciao Smarro!
    vi aspettiamo a Socotra!
    Ci sono alcune novità. Sulla spiaggia di Delisha hanno costruito dei bungalow in paglia carinissimi e a Qalansya volendo si può pernottare in un funduk quindi chi è restio a farsi una settimana di campi tendati può trovare qualche sistemazione più comoda per qualche giorno.
    Rimango comunque dell'idea che il miglior modo per viversi l'isola di Socotra al meglio sia in tenda per godersi le albe, i tramonti e i cieli stellati nel silenzio più totale.
    scrivetemi per tutte le info.
  13. puppies
    , 23/1/2014 18:43
    si grazie! facci sapere...è uno dei miei sogni :-)
  14. Simone Smarrelli
    , 22/1/2014 23:44
    e Noi siamo FELICISSIMI.... Un bacione enorme Gabry ;)

Smarro
  15. sheeba
    , 22/1/2014 21:51
    Anche noi dopo l'attentato del 5 dicembre siamo stati molto titubanti..ma alla fine abbiamo pensato che le misure di sicurezza sarebbero aumentate e poi.... sono molto fatalista, credo di aver rischiato meno in 10 viaggi in Yemen che in 1 a Miami dove ho avuto proprio una brutta esperienza. Risultato: negli Stati Uniti non ci sono più tornata e a Sana'a e Socotra mi sento come a casa...
    Incontrare persone che ti fermano per strada solo per augurarti "welcome in Yemen" e leggere nei loro occhi la speranza di rivedere i turisti nei vicoli della città vecchia di Sana'a è stato commovente.Terrò aggiornato il forum sulle news da Socotra, la stagione turistica è ripartita.....
  16. puppies
    , 22/1/2014 19:21
    che meraviglia, ti seguo sempre con grande invidia. mi/ci piacerebbe molto, pensavamo di andarci dal 1 gennaio al 10...ma dopo l'attentato abbiamo desistito. non so se riusciremo ad organizzarci col lavoro per il ponte di aprile. cmq per favore tienici aggiornati. grazie Miki e Piero