1. Norvegia inverno

di , il 20/10/2009 22:34

Ho le ferie tra gennaio e febbraio... Vorrei andare in Norvegia per max 4 giorni. A caccia di aurore boreali. So già che farà un freddo bestiale, visto che ci sono stata ad agosto, però non importa. Quale località mi consigliate? Datemi tutti i consigli che avete per 4 giorni al freddo. Ciao

2. Nef_Dani
    , 26/10/2009 13:54
    Grazie per gli ottimi consigli!! :-)
  3. pattygol71
    , 21/10/2009 15:07
    Le possibilità sono davvero tantissime, da abbinare magari con escursioni con slitte trainate da cani o renne, gite in motoslitta o quad, ecc, dai un’occhiata al sito www.finnmark.com

Volevo consigliarti pure io il Tysfjord, ma vedo ci ha già pensato Andrea ;-)
    Però occhio che secondo il sito dovrebbe essere possibile effettuare le escursioni fino a metà gennaio (mettono addirittura la data del 17.1.2010, questa non lo capita ..)

Altra idea è quella di fare una mini-crociera con l’Hurtigruten, in inverno offrono pacchetti interessanti, alcuni esempi:
    - Tromso-Kirkenes-Tromso pacchetto 4 giorni NOK 2520 – ca. € 300 (da Oslo NOK 4755 – ca. € 570 comprendente volo A/R) sistemazione in cabina doppia, colazione a bordo.
    - Tromso-Kirkenes “Safari al granchio reale” NOK 4025 – ca. €480 con partenza da Tromso (da Oslo NOK 5005 – ca. € 600) comprendente volo, sistemazione in cabina doppia, colazione a bordo, safari al granchio (e pasto a base di granchio), notte in Hotel a Kirkenes.

Naturalmente puoi anche fare la crociera senza particolari pacchetti, semplicemente partendo dal porto che preferisci.

Altrimenti puoi anche fare base nella Lapponia svedese o finlandese, i prezzi per le escursioni dovrebbero essere più bassi rispetto alla Norvegia.
  4. marefra
    , 21/10/2009 12:35
    ...io consiglio il tisfjiord dove tra dicembre e febbraio arrivano le orche.Inoltre se sei fortunata riesci,come capitò a noi, a vedere ben due aurore boreali in due sere consecutive.Inoltre è abbastanza vicino allle lofoten che noi abbiamo raggiunto con un auto a nolo.Se hai già visto la norvegia versione estiva,ti garantisco rimarrai stupita nel vedere quanto tranquillamente "loro" vivano i -10gradi (secchi,non umidi come da noi nel nord italia) e le bufere di neve...Indimenticabile...P.s:esiste già un forum sulla norvegia.Dagli un'occhiata...Ciao,Andrea
  5. Nef_Dani
    , 20/10/2009 22:34
    Ho le ferie tra gennaio e febbraio... Vorrei andare in Norvegia per max 4 giorni. A caccia di aurore boreali. So già che farà un freddo bestiale, visto che ci sono stata ad agosto, però non importa. Quale località mi consigliate? Datemi tutti i consigli che avete per 4 giorni al freddo. Ciao