1. Come organizzo una vacanza con un cane al seguito?

di , il 20/10/2009 20:22

Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo stiamo cercando di organizzare una vacanza a fine ottobre, di una settimana, ma pare che il fatto di avere con noi uno yorkshire di 1,8 Kg sia un grosso problema (non ci è possibile lasciarlo a nessuno, e sinceramente nemmeno lo farei).

In molti villaggi il cane non è accettato (Egitto, Tunisia, ecc.), quindi addio vacanze al caldo a meno di non pagare cifre spropositate per villaggi scadenti. Tentiamo Londra: sorpresa, le linee aeree non possono trasportare cani verso il Regno Unito.

Per farla breve, o non ce lo accettano in aereo, o in albergo. Morale? Partire in auto, alla ventura. Ma dove?!

Qualcuno mi può dare qualche consiglio (sia organizzativo sia di possibili mete ad ottobre, non gelide)?

Grazie!

2. Africapersempre
    , 22/10/2009 08:55
    Ho appena letto sempre nei forum generici in "professione cane" degli indirizzi utilissimi !
    ciao Cristina
  3. Africapersempre
    , 21/10/2009 16:54
    Per tante località estere (anche europee) non si tratta di peso o razza ma si deve parlare piuttosto di problemi relativi alle vaccinazioni, quarantena e quant'altro...
    Ad ottobre al caldo a mio parere non troverai niente a meno che non ti sposti verso il sud Italia (meteo permettendo...)
    Su internet troverai facilmente elenchi di Hotel ed Agriturismo che accettano senza problemi i nostri piccoli amici.
    ciao Cristina
  4. simo_76
    , 20/10/2009 20:22
    Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo stiamo cercando di organizzare una vacanza a fine ottobre, di una settimana, ma pare che il fatto di avere con noi uno yorkshire di 1,8 Kg sia un grosso problema (non ci è possibile lasciarlo a nessuno, e sinceramente nemmeno lo farei).
    In molti villaggi il cane non è accettato (Egitto, Tunisia, ecc.), quindi addio vacanze al caldo a meno di non pagare cifre spropositate per villaggi scadenti. Tentiamo Londra: sorpresa, le linee aeree non possono trasportare cani verso il Regno Unito.
    Per farla breve, o non ce lo accettano in aereo, o in albergo. Morale? Partire in auto, alla ventura. Ma dove?!
    Qualcuno mi può dare qualche consiglio (sia organizzativo sia di possibili mete ad ottobre, non gelide)?
    Grazie!