1. Idee per capodanno 2009...

di , il 13/10/2009 01:36

Ciao a tutti!Sn una giovane ragazza che ama da impazzire viaggiare, appena ho tempo (e soldini a sufficienza!) prendo e parto, e so che questa passione ci accomuna tutti!Vi volevo chiedere se avete qualche idea da propormi per questo capodanno, contando che di partenza saremmo io e la mia dolce metà, entrambi 25/26 anni e nn proprio ricchissimi!Noi stavamo pensando di passare 4-5 gg fuori, ma è sempre un periodo off limits, abbiamo gironzolato per siti vari ma nn c'è nulla che ci illumini tanto... Sono graditissimi consigli e idee! Grazie mille! Ps se qualcuno vuole consigli su varie città come Berlino, Londra, Parigi, New York, Francoforte, Lisbona, Coimbra, Barcellona, Madrid, Toledo, Dublino e quant'altro sarò ben felice di aiutarvi! Un abbraccio a tutti! Ale

2. Paf
    , 20/11/2009 18:05
    Olli scusa puoi dirci qualcosa di più sul tuo capodanno a Napoli? Mi piacerbbe andarci ma mi spaventano i botti.
  3. FrancescoGO
    , 21/10/2009 17:21
    Cricri65 pensavo propio a Merano.....ci sono stato quest'estate in moto e ne sono rimasto affascinato!!!
    Grazie
  4. Africapersempre
    , 21/10/2009 16:58
    A me anche per capodanno piace molto Merano . . .
    è una cittadina tranquilla, con sistemazioni per tutte le tasche, belle passeggiate, le terme, ampia isola pedonale e qualche divertimento per la sera.
    ciao Cristina
  5. FrancescoGO
    , 21/10/2009 16:46
    Ciao a tutti!!!!
    Bisogna pensare alla fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo sempre nel segno dei migliori auspici!!
    Lo scorso anno ho passato ottimi 4 giorni a Salisburgo, un posto non lontano, con molta disponibilità di posti quali gasthof, appartamenti ed hotel per ogni tasca.

Io sono per posti tranquilli perchè già la vita di tutti i giorni è frenetica...quindi spazio al relax!

Quest'anno pensavo di recarmi in qualche zona termale del nord Italia / Slovenia /Austria...
    Avete qualche idea o consiglio???
  6. coimbra55
    , 20/10/2009 16:07
    Per olli o esperti su Napoli.
    Sono incuriosita da questa proposta di capodanno a Napoli. Puoi dirmi qualcosa di più?
    Non c'è da aver paura della tradizione dei botti, particolarmente sentita dai partenopei, che causa ogni anno incidenti?
    Grazie. Anna Maria
  7. olli
    , 20/10/2009 09:45
    Ale, non so di dove sei, ma mi sento di proporti il fine anno a Napoli. Io l'ho fatto lo scorso anno ed è stata una scelta economica ed emozionante.
    Puoi trovare ottimi B&B e anche un ostello pulito proprio dietro la stazione di mergellina. L'incendio del castello (Castel dell'ovo) è................ da vivere!!!!!
  8. Africapersempre
    , 20/10/2009 08:39
    Se ti interessa nei forum di viaggio si parla proprio di cosa fare a Copenhagen in 3 giorni...
    ciao Cristina
  9. SimoWeb
    , 19/10/2009 15:38
    Io sarò a Copenhagen...ma non ho ancora le idee chiare sul da farsi. anzi se qualcuno c'è stato in passato...ogni consiglio è ben accetto!
  10. Michelean67
    , 18/10/2009 11:56
    Io consiglio la città di Cracovia. I costi sono ancora abbastanza contenuti e poi si può trovare il mix giusto tra il divertimento (numerosi locali, pub) e la visita storico culturale natutalistico (Auschwitz Birkenau, chiese, musei e miniere di sale di Wieliczka). Cracovia è città dichiarata Patrimonio Mondiale dall'Unesco. Il clima nel periodo è similare al clima che si può trovare nelle montagne del trentino.
  11. piccolofacocero
    , 16/10/2009 22:46
    Allora, ti dico i più belli della mia vita:
    - in tenda nel deserto del sahara; le guide ci fecero i "fuochi artificiali" con il gasolio sulle dune;
    - a marrakech, sulla Jemaa el Fnaa, col cenone a base di cus-cus e coca cola;
    - sul traghetto Napoli-Palermo, a giocare a tombola con l'equipaggio e arrivare a Palermo e trovare la città addormentata.

magari, ne trai qualche spunto...
  12. piccolofacocero
    , 16/10/2009 22:46
    Allora, ti dico i più belli della mia vita:
    - in tenda nel deserto del sahara; le guide ci fecero i "fuochi artificiali" con il gasolio sulle dune;
    - a marrakech, sulla Jemaa el Fnaa, col cenone a base di cus-cus e coca cola;
    - sul traghetto Napoli-Palermo, a giocare a tombola con l'equipaggio e arrivare a Palermo e trovare la città addormentata.

magari, ne trai qualche spunto...
  13. daniluca
    , 15/10/2009 20:18
    Budget?
    Capitale?
    Potresti già ridurre il campo di ricerca..^_^

ps X le bellissime Lisbona, Londra e Dublino...orfane di Guida per Caso...xkè non ti proponi? Sprt x Dublino...visto ke ci abiti giusto?

Ciao!!!
    Dani
  14. bisy84
    , 13/10/2009 01:36
    Ciao a tutti!Sn una giovane ragazza che ama da impazzire viaggiare, appena ho tempo (e soldini a sufficienza!) prendo e parto, e so che questa passione ci accomuna tutti!Vi volevo chiedere se avete qualche idea da propormi per questo capodanno, contando che di partenza saremmo io e la mia dolce metà, entrambi 25/26 anni e nn proprio ricchissimi!Noi stavamo pensando di passare 4-5 gg fuori, ma è sempre un periodo off limits, abbiamo gironzolato per siti vari ma nn c'è nulla che ci illumini tanto... Sono graditissimi consigli e idee! Grazie mille! Ps se qualcuno vuole consigli su varie città come Berlino, Londra, Parigi, New York, Francoforte, Lisbona, Coimbra, Barcellona, Madrid, Toledo, Dublino e quant'altro sarò ben felice di aiutarvi! Un abbraccio a tutti! Ale