1. Cosa visito a Copenhagen in 3 gg?

di , il 26/9/2009 18:57

Cosa posso vedere tranquillamente a Kop. In tre giorni andando già a helsinore. Per andare alla fabbrica della birra Carlsberg devo prendere il bus? è lontano? grazie per le dritte.

Dall'aeroporto al centro c'è il treno comodo, vero?

2. Pippo Topolino
    , 28/1/2010 18:27
    Vi é un noto museo di arte moderna lungo la costa ( non mi pare sia stato indicato qui sotto ). Ci si va con il treno in direzione nord verso il castello di .. Helsinborh se scrivo bene, peraltro sicuramente da visitare.

Poi a me l' arte moderna non piace ma comunque ....
  3. Erice
    , 10/11/2009 12:55
    Grazie a tutti per le tante informazioni utili. Pensavo di programmare un viaggio a Copenhagen per il prossimo anno.
  4. Francy774
    , 26/10/2009 19:54
    Ciao! io sono stata a Copenaghen 2 giorni a settembre e ci siamo organizzati così:
    - primo giorno da piazza municipio (visitato velocemente) alla sirenetta, a piedi (dalle 09 alle 18 circa) passando per la via pedonale Stroget, l'università, la Rundetårn, nyhavn, il lungomare di fronte all'Opera House, la sirenetta e ritorno per la fortezza, Amalienborg Palace, Marmorkirken
    - secondo giorno zona istituzionale (parlamento, borsa, biblioteca reale), Christiania, giro per i canali in barca e Museo Nazionale
    Noi abbiamo SEMPRE girato a piedi, le distanze non sono impossibili, quasi tutto il centro è pedonale e ne vale la pena
    DA NON PERDERE: nyhavn e la Rundetårn

Il treno dall'aereoporto c'è, ci mette circa 15 minuti

buon viaggio!
  5. SimoWeb
    , 20/10/2009 11:25
    Ciao a tutti...scusate se mi intrometto...
    Io passerò il 29-30-31 Dicembre a Copenhagen. Avete qualche suggerimento su cosa fare per Capodanno? Non ci sono mai stato e mi piacerebbe avere vostri pareri/consigli anche magari su ristoranti ecc...
  6. pattygol71
    , 19/10/2009 17:20
    Ecco gli orari invernali:

- Castello (Slot) Rosenborg : periodo 1° nov - 20 dic 2009, visita al castello dalle 11 alle 14 (chiuso il lunedì), visita alla Tesoreria dalle 11 alle 16 (chiuso il lunedì)

- Amalienborg, Palazzo Christian VII: solo nei mesi estivi
    - Amalienborg, Palazzo Christian VIII: sede del museo, dal 1° novembre al 20 dicembre, lunedì chiuso, martedì-domenica dalle 11 alle 16.

- Christiansborg: da ottobre ad aprile, lunedì chiuso, martedì-domenica dalle 10 alle 16.

- Tivoli, riapre il 20 novembre, orari 11-22 (23 il venerdì e il sabato)

Come ha scritto Adriana, molto bello anche il giro dei canali, fattibile pure in inverno (possibili annullamenti in caso di condizioni meteo avverse).

Nelle vicinanze di Copenghen, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici:

- Cattedrale (Domkirke) di Roskilde: periodo 1° ott – 31 marzo, chiuso il lunedì, martedì-sabato dalle 10 alle 16, domenica e festivi dalle 12.30 alle 16

- Museo delle navi vichinghe a Roskilde (Vikingeskibsmuseet): da ottobre ad aprile, tutti i giorni dalle 10 alle 17

- Castello Frederiksborg a Hillerød: periodo 1° novembre – 26 marzo tutti i giorni dalle 11 alle 15

- Castello Kronborg a Helsingør: periodo 9 novembre – 31 dicembre, lunedì chiuso, martedì-sabato dalle 11 alle 15
  7. Claudina67
    , 18/10/2009 12:51
    Ciao speriamo che il giro in battelo sia fattbile nel periodo che vai tut, perchè ne vale la pena, è molto bello! Poi io ti consiglierei di visiatre il Rosenborg Slot, è l'ex-residenza estiva reale, si possono vedere tutti gli ambienti e il tesoro reale...ciao!
  8. fiorella_fiore
    , 5/10/2009 10:45
    grazie a tutti per i suggerimenti. andrò a kopenaghen dal 26 al 30 novembre, il nord è molto bello sotto natale, avendo già visto rejkyavik e stoccolma.
  9. mollyblue
    , 5/10/2009 09:28
    Ciao.
    Adesso dall'aeroporto al centro c'è la metro. Finalmente hanno concluso il prolungamento evviva.
    Quando vai a Copenhagen? Perchè più avanti verso l'inverno vai ed ad esempio potrebbero non esserci più i battelli per il tour in barca. Il tivoli è chiuso e riapre sotto natale.
    Il palazzo reale credo si possa visitare solo in estate.
    Ti consiglio il museo di andersen ed il museo nazionale + quello del design.
    Un giro per la via pedonale, un po' di shopping ad Illum.
    per la carlsbserg c'è il bus, non mi ricordo il numero. La fabbrica sta nel sobborgo do Valby. (leggi: velbu).
    Una volta l'ultimo ingresso alla fabbrica era alle 16.
  10. bilux
    , 3/10/2009 19:05
    Per prima cosa compera all'aeroporto una CopenaghenCard per tre giorni: viaggerai senza l'incubo del biglietto su tutti i mezzi di trasporto, anche i treni per andare ad Hillerod, Helsinborg e Roskilde dove potrai entrare gratis ai castelli (Frederiksborg e kronborg ) ed alla Cattedrale. Se arrivi di lunedì approfittane per vedere la città perchè tutti i musei sono chiusi. Se ci vai per il week end non perderti la visita degli appartamenti reali prenotando la visita in piazza Amalienborg( solo 2 visite guidate il sabato e la domenica) e poi...... gironzola a piedi perchè sono tante le cose belle da vedere.
  11. DIDIADRY
    , 3/10/2009 13:52
    Potresti fare un giro di 60 minuti con il battello che passa nei canali della città ..
    http://www.canaltours.com/dct/en

Il Tivoli Gardens ..

La Stroget .. via pedonale ..

Amalienborg Palace .. residenza reale

e.. poi a Roskilde .. capitale medioevale della Danimarca .. la cattedrale Patrimonio dell'Umanità dove sono seppelliti i reali danesi .. e anche il museo Vichingo ..
    La città si raggiunge con il treno .. così come il treno collega l'aeroporto al centro città.

Ciao!
    Adriana
  12. Africapersempre
    , 30/9/2009 08:34
    Ciao,
    In tre giorni oltre che a Copenaghen puoi dedicarti ai dintorni.
    Una passeggiata nel bel centro storico pedonale (Radhuspladsen, Amalienborg-Palazzo Reale), la Sirenetta, la fontana di Geifjon, un giro dei canali (da 1 a 2 ore), Roskilde (5 navi vichinghe), Fredriksborg e visita al Castello rinascimentale/fiammingo, Fredensborg residenza reale estiva, Castello di Kronborg (Amleto)…
    Ciao Cristina
  13. fiorella_fiore
    , 26/9/2009 18:57
    Cosa posso vedere tranquillamente a Kop. In tre giorni andando già a helsinore. Per andare alla fabbrica della birra Carlsberg devo prendere il bus? è lontano? grazie per le dritte.
    dall'aeroporto al centro c'è il treno comodo, vero?