1. Che posso fare in 2 giorni ad Amman?

di , il 22/9/2009 09:34

Dopo un breve tour organizzato nel sud della Giordania,resterò due giorni ad Amman in un albergo vicino all'aeroporto. La mia domanda è questa:come posso impiegare il meglio possibile questi due giorni per vedere cose che meritino di essere viste,ritornando la sera in albergo,e con quali mezzi e modalità e possibilmente spendendo una cifra equa? A chi è meglio che mi rivolga?

2. steweboy
    , 25/9/2009 16:17
    Da Amman puoi tranquillamente partire e tornare in giornata per visitare la città di Jerash, splendidamente conservata e ricca di veri e propri gioielli (su tutti l'anfiteatro, al quale la sabbia che ha sepolto per secoli tutta la città ha consentito di conservare i colori originali) anche per chi non è un fanatico archeologo.
    Esistono mezzi pubblici che fanno la spola tra Amman e Jerash, ma anche un mezzo di trasporto privato non dovrebbe costare somme oscene.
    Io l'ho visitata dopo Petra e ovviamente è stato un po' come andare alla Sagra del Cetriolo dopo che sei tornato da Disneyland, comunque la qualità dei resti è davvero fantastica!
    buon viaggio
  3. elenavone
    , 24/9/2009 14:30
    Ciao,
    io non sono stata recentemente in giordania (2000), ma da quello che ricordo ad Amman non c'e' un granche' da vedere. Piu' che altro la si usa come base di partenza per le fortezze del deserto ,QUSAYR'AMRA e QASR AL KHARANHE- quelle verso l'Arabia per intenderci. L'unica cosa che ricordo di aver visitato è l'anfitreato romano ed un'altra zona archeologica su di una altura. Per il resto non ricordo un vero e proprio suq ma la via principale , dove c'e' la moschea che peraltro non era accessibile ai non mussulmani, con qualche negozietto.
    Secondo me se durante il tuo tour non ci sei gia' stato, varrebbe la pena farsi una giornata sul mar morto. E' un vero toccasana per la pella ed e' uno scenario unico.
    Buona vacanza
    elena
  4. giobattave
    , 22/9/2009 09:34
    Dopo un breve tour organizzato nel sud della Giordania,resterò due giorni ad Amman in un albergo vicino all'aeroporto. La mia domanda è questa:come posso impiegare il meglio possibile questi due giorni per vedere cose che meritino di essere viste,ritornando la sera in albergo,e con quali mezzi e modalità e possibilmente spendendo una cifra equa? A chi è meglio che mi rivolga?