1. Viaggi studio-lavoro in Gran Bretagna/Irlanda

di , il 12/9/2009 22:31

Ciao a tutti!

Ho intenzione di passare qualche mese all'estero con altri 3 amici. Pensiamo di affittare un appartamento assieme e seguire un corso di lingua inglese. Per sostenere, almeno in parte, le spese di questo viaggio, abbiamo pensato di trovare un lavoro part-time.

Vorrei avere più informazioni possibili da chi ha intrapreso un viaggio di studio- lavoro all'estero:

- che tipo di corso e scuola mi consigliate?

- come funziona con la sanità? Ho letto in qualche sito che serve una sorta di tessera da richiedera alla nostra Usl..

Siamo indecisi tra Inghilterra e Irlanda sulla scelta della destinazione..abbiamo paura (ma forse sn solo dicerie, legate al fatto che si parla l'irlandese..) di non imparare bene la lingua.. Che zona e città o paese mi consigliereste di ambo gli stati?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Vi ringrazio in anticipo!

Helen

2. daniluca
    , 18/9/2009 17:47
    Ciao Helen,
    da piccola ne ho fatti diversi x GB e Irlanda...

L'inglese lo impari benissimo ovunque.
    Dublino è molto bella..piccola e confortevole..nn 'è il caos di grandi metropoli come Londra e puoi fare gite stupende nei dintorni!!!!
    Tra l'altro con la Ryan ci scappa pure qlk bella gita nella vicina scozia o inghilterra.
    Io starei lì!:-)

X la sanità informati con la ns usl. Non so se x l'irlanda sia tutto più semplice e quindi possa bastare la sola tessera sanitaria...
    Ci sono tante scuole cmq...Io ho frequentato a Dublino la Dublin school of english...xò sono passati 10 anni tondi..nel mentre ne sono sorte tante altre...
    Guarda nei vari siti ufficiali così riesci a comparare prezzi e servizi offerti!!^_^

Buona ricerca, ciao!

ps ma andate ad abitare insieme e siete tutti italiani?
  3. ekuba18
    , 12/9/2009 22:31
    Ciao a tutti!
    Ho intenzione di passare qualche mese all'estero con altri 3 amici. Pensiamo di affittare un appartamento assieme e seguire un corso di lingua inglese. Per sostenere, almeno in parte, le spese di questo viaggio, abbiamo pensato di trovare un lavoro part-time.
    Vorrei avere più informazioni possibili da chi ha intrapreso un viaggio di studio- lavoro all'estero:
    - che tipo di corso e scuola mi consigliate?
    - come funziona con la sanità? Ho letto in qualche sito che serve una sorta di tessera da richiedera alla nostra Usl..
    Siamo indecisi tra Inghilterra e Irlanda sulla scelta della destinazione..abbiamo paura (ma forse sn solo dicerie, legate al fatto che si parla l'irlandese..) di non imparare bene la lingua.. Che zona e città o paese mi consigliereste di ambo gli stati?
    Qualsiasi consiglio è ben accetto!
    Vi ringrazio in anticipo!
    Helen