1. Cuba: Uragano?! no grazie!

di , il 7/9/2009 10:08

Aiuto , Cuba a novembre... Ho sentito che l'isola di cayo largo a ottobre rimarra chiusa causa uragano,vorrei andarci a novembre ma ho paura che le spiagge e il clima siano stati martoriati dall'uragano.

Consigli?

2. NikiJapan
    , 21/9/2009 09:23
    e poi assistere in diretta e dal vivo ad un uragano poterbbe essere una bella esperienza...

CMQ penso che questo forum potebbe essere chiuso tranquillamente perchè se uno per una domanda deve aprire un forum allora ci vuole un server apposta...
  3. missi
    , 13/9/2009 11:12
    ciao vale, ho molti amici cubani, solitamente settembre è il mese più colpito dagli uragani..le spiagge a volte vengono devastate, ma loro sanno veramente come intervenire per limitare e rimarginare i danni. conosco amici e parenti che sono stati a cuba a settembre 2008, 1 settimana senza corrente elettrica, ma per chi ama quest'isola anche questa è un'esperienza..vedi come loro sanno darsi da fare, come tutto funziona sempre con i loro ritmi come fidel dice che va tutto bene e tutto è sotto controllo...comunque a novembre dovresti stare sicura, le temperature non saranno elevatissime ma potrai andare tranquillamente al mare.
    Salutami l'isla mas linda del mundo intero!
    buon viaggio
  4. NikiJapan
    , 8/9/2009 10:36
    Ciao Vale
    io questa cosa della chiusura di Cayo Largo la sento ora da te. In cuba il meteo è molto monitorato e di volta in volta si prendono le misure necessarie, in casi molto pericolosi sono previste evacuazioni ed i turisti sono sempre i primi ad avere assistenza e adeguata ospitalità. Per cayo largo l'anno scorso è stato colpito parecchio e qualche spiaggia è stata rovinata ma ora penso sia tutto a posto. Tranquilli, cuba è al primo posto nella prevenzione e monitoraggio dei cicloni.
  5. valy84
    , 7/9/2009 10:08
    Aiuto , Cuba a novembre... Ho sentito che l'isola di cayo largo a ottobre rimarra chiusa causa uragano,vorrei andarci a novembre ma ho paura che le spiagge e il clima siano stati martoriati dall'uragano.
    consigli?