-
di cy80, il 15/5/2008 10:17
In questo forum si parla di viaggi a Cipro
-
spagngiu, 19/4/2012 19:52
Ciao,
io andrò a Cipro dal 19 maggio al 29 maggio. C'è un autonoleggio che consenta di poter andare con la macchina nel nord di Cipro? Altrimenti l'iter come funziona? Io arrivo a Pafos e vorrei girarla.Quali sono i posti migliori? Grazie giulia.
-
Ciao a tutti,
i primi di maggio andrò a Cipro con il mio ragazzo. Vorrei alloggiare in qualche paesino poco turistico, ma vicino al mare. Arriveremo a Paphos alle 23:30, un po tardino, quindi non so se spostarci a quell'ora convenga.
Avete qualche consiglio da darmi e impressioni sull'isola?
grazie.
Nicole
-
Carissimi, spostiamo il forum nella sezione forum di viaggio perchè la guida per caso non riesce più a moderarlo!
Continuate pure la conversazione
-
Ciao, Cipro da un po' mi attrae molto, mi ero documentata per l'estate (vacanza mare a Aya Napa) arrivo all'aereoporto di Larnaca.
Ora vedo che da un aeroporto non lontano dal mio paese hanno programmato per l'estate i voli per Cipro, ma (oibò) sull'aereoporto di Pahpos!
A noi non piace muoverci troppo in vacanza (soprattutto se è vacanza relax e mare) e quindi.. , da quello che ho capito non ci sono molti collegamenti pubblici sull'isola e comunque i kilometri sono molti, poi la guida a sinistra...
Ma com'è e soprattutto cosa c'è nella zona ovest di Cipro?
Grazie per la risposta!
Ciao!
-
cy80, 28/1/2012 04:09
Ciao Mario,
se hai intenzione di visitare la penisola di Karpaz è meglio che metti in conto un paio di giorni, meglio 3, partendo da Nicosia. Ci sono delle bellissime spiagge in cui sostare e le strade nella parte più a Nord della Penisola, vicino al Monastero, non sono delle migliori.
Purtroppo, io mi trovo in Nuova Zelanda ora e la connessione internet è molto costosa per cui mi connetto molto raramente. Mi dispiace non poterti dare info più dettagliate ma, purtroppo, non ho tempo...la connessione sta per scadere!!
Cinzia
-
Ciao Cinzia
pensiamo di andare a fare un giro a Cipro ad aprile, stiamo raccogliendo informazioni, molto utili quelle sul tuo sito.
Vorremmo visitare (un giorno) anche la penisola di Karpas, partendo da larnaca o da Nicosia.
Cosa consigli? Grazie
Mario
-
cy80, 24/12/2011 01:14
Auguro a tutti un Buon Natale ed un felice anno nuovo!
-
cy80, 18/10/2011 16:02
Ciao Alessandra,
scusa se non ti ho risposto prima ma sono stata senza connessione internet per tre gg perchè sono stata in viaggio tra Thailandia e Laos. A parte ciò, io avevo prenotato l'auto prima di partire perchè avevo trovato una buona offerta in internet (noleggiata per 15 gg), cmq, potete tranquillamente prendere la macchina anche al vostro arrivo in aeroporto!
Buon viaggio!!!
Cinzia
-
Ciao Cinzia,
grazie dei preziosi consigli. Partiamo giovedì e abbiamo deciso di viaggiare in itinere, senza prenotare, tanto non dovremmo avere problemi in questa stagione. Un ultimo consiglio: secondo te conviene prenotare l'auto dall'italia oppure all'arrivo all'aeroporto di Larnaca?
Grazie ancora, Alessandra.
-
cy80, 5/10/2011 09:56
Ciao a tutti,
a partire da domani sarò in viaggio per cui se non dovessi rispondere immediatamente alle Vs richieste pazientate un po' oppure contattatemi via e-mail.
Buona giornata!
Cinzia
-
cy80, 24/9/2011 13:43
Ciao Alessandra,
le escursioni che ti ho consigliato sono tutte fattibile in giornata partendo da Larnaca avendo una macchina a disposizione perchè, purtroppo, i mezzi pubblici non sono molto frequenti. Larnaca - Ayia Napa sono circa 45 km, le altre distanze non le ricordo con precisione dai un'occhiata al sito viamichelin e trovi tutte le informazioni.
Quella di cambiare città in cui pernottare ogni sera può essere una buona idea, noi abbiamo fatto così nel mese di agosto e non abbiamo avuto particolari difficoltà a trovare camere libere.
La spiaggia di Larnaca città non ho avuto occasione di vederla bene perchè ci sono stata sia all'andata che al ritorno ma sembra sul tardi per cui non ho avuto occasione di vederla con il sole, cmq, mi è sembrata bella spaziosa anche se un po' inflazionata, ricorda però che io ci sono stata ad agosto, ad ottobre ci sarà sicuramente meno gente. Negli immediati dintorni della città si trovano, però, delle belle spiagge.
Cipro non è molto economica, una buona cena può costare intorno ai € 30-35.Ci sono, poi, ristoranti che offrono menù turistici a meno, dipende un po' da cosa avete intenzione di mangiare.
Penso di avere risposto a tutte le domande, almeno spero!!!
Buona giornata!
-
Ciao Cinzia,
grazie mille dei preziosi consigli. Ho già sentito per qualche appartamento a Larnaca. Piò o meno le distanze fra Larnaca e i posti consigliati sono fattibili in giornata? Tipo per arrivare alle spiagge della zona est (Ayia Napa, bella Sandy Bay, Fig Tree Bay, Capo Gkreko) oppure ai Monti Troodos quanti km sono? E per curiosità, a Larnaca città com'è la spiaggia?!
In alternativa pensavamo di noleggiare un auto girando tutti i giorni, confidando di trovare sempre posto a fine ottobre (non dovrebbe esserci troppa confusione credo). I prezzi sono alti? Tipo una cena fuori quanto può costare più o meno? Come in Italia 20-30 €, oppure meno?
Troppe domande?!
Grazie, Alessandra.
-
cy80, 14/9/2011 09:52
Ciao Alessandra,
vi consiglio di soggiornare a Larnaca, tanto l'intera isola è ben collegata da una rete autostradale gratuita. Noleggiate un auto direttamente in aeroporto così familiarizzate con la guida a sinistra e lanciatevi alla scoperta dell'isola.
Se amate le spiagge e la natura vi consiglio di dedicare una giornata alle spiagge nell'area di Ayia Napa, bella Sandy Bay, Fig Tree Bay, Capo Gkreko dove partono dei sentieri naturalistici percorribili a piedi o in bicicletta, bella anche Connos Bay, carina Nissi Beach anche se solitamente si trasforma in una discoteca a cielo aperto dopo mezzogiorno, magari fuori stagione è più tranquilla.
Un'altra giornata giornata potreste dedicarla alla visita dei Monti Troodos. il centro visitatori del parco si trova a Tròodos, qui troverete dei pannelli esplicativi della flora e della fauna del parco nonchè dei problemi naturalistici che affliggono il parco stesso. Procuratevi una cartina ed iniziate a seguire qualche sentiero. Non si tratta di escursioni particolarmente difficoltose ma, cmq, passeggiare nella natura è sempre piacevole. Vi consiglio di visitare Omodos e Kakopetria due paesini molto caratteristici.
Una giornata potreste visitare la gola di Avkas, nulla di particolare, ma si tratta cmq di una picevole escursione all'interno della gola e si incontrano anche alcuni animali. Noi, ad esempio, oltre alle onnipresenti capre siamo riusciti a vedere anche un camaleonte. Da qui potreste passare il pomeriggio alla spiaggia di Lara, famosa perchè nei mesi di Luglio ed Agosto le tartarughe vi depongono le uova.
Un'altra giornata potreste dedicarla alla penisola di Akamas, molto bello il sentiero naturalistico che parte dai bagni di Afrodite, una volta raggiunta la fontana con cascatella proseguite oltre, sulla sinistra troverete un cancelletto, uscite a percorrete il sentiero. In alternativa è anche possibile noleggiare dei quad.
Queste sono solo alcune idee, resto a disposizione nel caso aveste ulteriori domande.
Cinzia
PS. Cliccando sul mio profilo alla sezione foto troverete delle foto di Cipro, guardatele così potrete farvi un'idea delle zone che vi ho consigliato.
-
Ciao Cinzia,
siamo 5 persone (età 30-40) e andiamo a Cipro dal 20 al 23 ottobre. Volo su Larnaca: dove ci consigli di dormire e cosa ci consigli di visitare in 4 giorni? Ci piace moltissimo la natura, quindi il mare (quindi belle spiagge), ma anche un bel trekking o visitare i paesini. Le città e i siti storici ci interessano meno, ma siamo aperti a qualsiasi consiglio.
Grazie mille, Alessandra.
-
cy80, 4/9/2011 13:20
Ottobre è ancora un buon periodo per visitare Cipro, visto che la temperatura dell'acqua si aggira attorno ai 25 gradi direi che è possibilissimo fare il bagno.
Eman tour è una azienda a conduzione familiare che organizza escursioni in bus con partenza da Ayia Napa e guide parlanti inglese, tedesco e russo. A questo link trovi i prezzi delle escursioni e cosa comprendono:
http://it.mydestination.com/cyprus/things-to-do/19146/eman-travel-and-tours
Personalmente non li conosco perchè non amo avere il tempo organizzato, preferisco viaggiare in autonomia per avere il tempo di godermi ciò che mi interessa.
Al link sottostante trovi info utili per raggiungere le diverse città con i trasporti pubblici guardando la sezione Routes all over Cyprus:
http://www.visitcyprus.com/wps/portal/getting_to_cyprus/transportation/!ut/p/c4/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os3hXN0fHYE8TIwMDo0BLAyND
Buona giornata!
Cinzia