1. Firenze

di , il 1/10/2007 11:31

In questo topic parliamo di viaggi a Firenze!

2. accik
    , 26/4/2010 23:28
    ciao,
    il prossimo w-e vado a firenze. parto il 1° maggio e sto due notti. ho trovato un buon alloggio (almeno spero) ma vorrei delle dritte su dove mangiare bene e, naturalmente, non spendere una fortuna.
    Poi qualsiasi dritta di qualsiasi genere mi vogliate dare (curiosità, posti fuori dal giro classito, locali o negozi da non lasciarsi sfuggire) sarà ben accetta.
    Infine, ma non meno importante, essendo in dolce attesa e con una caviglia un pò malandata andrò in macchina; ci sono posti dove parcheggiare gratis o, anche qui, senza spendere una fortuna ? noi alloggeremo abbastanza centrali, al machiavelli in via nazionale.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto ;-)
  3. franci86
    , 26/4/2010 19:05
    ciao..
    Sono in procinto di partire per Pisa (wend del primo maggio) e passerò un giorno a Firenze. Vorrei visitare gli Uffizi ma allo stesso tempo riuscire a vedere,almeno da fuori :-( , i principali monumenti, dici che è impossibile?? il problema è che arrivo a Firenze in treno verso le 10 e verso le 19 ho il treno per Pisa...ce la posso fare? o mi consigli di rimandare la visita agli Uffizi??? quanto tempo ci vuole per visitarli bene???
    grazieee...
  4. keope12
    , 7/4/2010 22:36
    Salve, sono la nuova guida per caso di "Firrenze".sono bel lieto di rispondere alle vostre richieste di informazioni per firenze e dintorni. keope12
  5. keope12
    , 23/3/2010 21:32
    in san casciano come struttura alberghiera ti segnalo "villa i baronci"(<a href="http://www.ibaronci.it)sta" target="_blank" rel="nofollow">www.ibaronci.it)sta</a> nella collina di san casciano,ed è molto accogliente e attrezzata sotto ogni punto di vista.come prezzi si va sui 100,00€.(<a href="http://www.turismo.intoscana.it" target="_blank" rel="nofollow">www.turismo.intoscana.it</a>) per visionare un po il cuore delle colline della toscana.
    comunque se potrai stare fuori un fine settimana io valuterei luoghi più grandi(san casciano-greve-impruneta)dove oltre che ottimi ristoranti e hotel,potrai abbinare a scoperte storiche,monumenti e antichi luoghi del passato.
  6. MIKI76
    , 23/3/2010 18:08
    Purtroppo posso dedicare al giro solo un sabato e una domenica, stando fuori solo una notte...
    quindi penso che farò il giro in tranquillità e se poi non sono soddisfatta tornerò di sicuro a vedere quello che mi sono persa!! Tutti i consigli su hotel e ristoranti continuano ad essere graditi...appunto perchè ce ne sono tanti mi piacerebbe seguire il consiglio di qualcuno che ci è stato.
    per ora grazie
  7. keope12
    , 23/3/2010 00:34
    il chianti è così vasto che è alquanto soggettivo consigliare un paesino ed escluderne un altro.
    di hotel e agriturismi e b&b ne abbondano.dai buon prezzi a hotel meno economici.
    dovresti specificare i giorni che vorresti trascorrere:es in un giorno fare tutti i paesini,oppure uno al giorno,o soggiornare in quelli più grandi come superfice.detto questo nel tuo minitour mi sento di consigliarti anche impruneta.come ristorante te ne segnalo uno per adesso:
    si chiama "da padellina" è in strada in chianti nella zona di greve in chianti.ottimo qualità prezzo.
  8. MIKI76
    , 22/3/2010 11:16
    Vorrei trascorrere un week-end nella zona del Chianti in provincia di Firenze. Ho individuato questi paesini da visitare (dovrò escludere sicuramente qualcosa...):
    San Casciano Val di Pesa - Greve - Montefioralle - Tavernelle - Barberino Val D'Elsa - Gaiole in Chianti - Castellina in Chianti - Radda.
    E' una zona della Toscana che, pur essendo poco distante da dove abito, non ho mai visto. Vorrei un consiglio su un hotel/agriturismo e qualche ristorante....
    E naturalmente si accettano molto volentieri consigli sull'itinerario da seguire. grazie!
  9. keope12
    , 4/3/2010 23:13
    xflo6:
    a Firenze e in particolar modo in centro sistemazioni ve ne sono così tante e per tutte le tasche,tieni presente il fattore economico,in centro gli hotel sono in prevalenza di lusso da 4 stelle in su,ma ci sono anche 3 stelle.dipende da quanto sei disposto a spendere,e da cosa cerchi,se scrivi piu dettagli posso darti delle dritte.
  10. Flo6
    , 9/2/2010 16:16
    Ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio relativamente ad una sistemazione comoda per trascorrere un romantico weekend (preferirei qualcosa in centro).
    Avete consigli da darmi?

Grazie mille.
    Flo
  11. telly81
    , 10/1/2010 17:02
    Ciao Juanfaber,
    penso di essere un pò in ritardo per darti consigli, però magari il suggerimento potrà essere utile per qualche altro TPC che si troverà a passare per Firenze.
    Uno dei locali più carini per un the o una cioccolata è la "cioccolateria Hemingway", vicino a piazza del Carmine, altrimenti c'è il "caffè Florian" in via delle Terme, vicino a Ponte Vecchio!
    Buon the a tutti!
  12. Juanfaber
    , 1/1/2010 17:21
    Sono a Firenze e vorrei sapere dove andare per prendere un tè caldo. Per dove andare intendo un locale grazioso e fuori dalla calca.
    Grazie
    Mentre consiglio l'enoteca Pitti Gola e Cantina a Piazza Pitti per un aperitivo e cenetta. Sembra caro ma con trenta € si mangia veramente bene. Ampia scelta di vini. Ragazzi simpaticissimi e gentilissimi.