1. Firenze

di , il 1/10/2007 11:31

In questo topic parliamo di viaggi a Firenze!

2. keope12
    , 28/2/2011 16:11
    salve fede,
    mi dispiace se non ti ho risposto con rapidita' ma ero fuori fi e non ho potuto consultare tpc.
    se la richiesta e' ancora valida ti rispondo sul tuo quesito.fammi sapere,ciao
  3. keope12
    , 29/1/2011 22:15
    saluti a tutti i visitatori.
    per coloro che passeranno a firenze in questo periodo,ogni domenica sui lungarni è iniziato il carnevale 2011.non nomino quello di viareggio perchè è così famoso che chiunque lo conosce.
    per qualsiasi domanda chiedete.

keope12
  4. keope12
    , 25/12/2010 22:55
    auguri di buon natale a tutti .
  5. keope12
    , 24/11/2010 17:42
    per <a href="http://turistipercaso.it/u/runnermm35/">runnermm35</a>:
    hai ragione,intanto guarda come sei messo ad orari quando finisci la maratona e poi se arrivi al latini e ti garantiscono un tavolo bene,altrimenti prova un altro ristorante in zona oppure uno di quelli scritti nei precedenti post.in bocca al lupo per la gara,vincila! al tuo ritorno lascia un commento qua.è gradita,ciao.e se hai altre domande da fare,sono qua.ciao
  6. runnermm35
    , 24/11/2010 00:10
    Ormai ci siamo...sabato parto per Firenze dove domenica correrò la mia seconda maratona...ansia...emozione...impazienza ...le sensazioni che provo in questi ultimi giorni(forse lo può capire qualcuno che ha la mia stessa passione). Va beh...tralasciamo e torniamo al tema della mia richiesta sui ristoranti. Keope ho contattato via mail "il latini", mi hanno risposto che accettano prenotazioni solo per le ore 12.30 ma fino alle 14.30 posso provare (penso facendo la fila) se rimedio un posto. Dunque... ho corro la maratona come un keniano, ma la vedo impossibile, ho devo essere molto fortunato. Alla fine quindi vedrò come evolve la giornata, di indirizzi ne ho raccolti un bel po spero di trovare un posticino. Se hai qualche altro consiglio è ben accetto, scriverò comunque al ritorno come è andata. Grazie in anticipo
  7. keope12
    , 21/11/2010 09:11
    <strong><i>eventi a firenze:</i></strong>
    mercatini di natale.
    qui di seguito vi segnalo alcune occasioni per chi si reca a firenze nel periodo natalizio e desidera vedere i mercatini di natale:

Firenze natale 2010,"mercato tedesco di natale" dal 1/12 al 19/12/2010 tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00 in piazza santa croce.

firenze natale 2010: florence noèl-mostra mercato di natale: dal 4/12 al 12/12/2010 stazione leopolda,viale fratelli rosselli,5.sabato-domenica-lunedì-martedì(10,00-22,00)
    giovedì-venerdì(15,00-22,00).
    biglietto a pagamento.

firenze natale 2010: fierucola di natale:19/12/2010 in piazza santo spirito.
  8. keope12
    , 15/11/2010 23:06
    <strong>Florens 2010</strong>

Il David 'itinerante' ne è il simbolo, ma Florens 2010, la settimana internazionale dei Beni culturali e ambientali che si terrà fino al 20 novembre a Firenze, offre un programma di eccezionale interesse: 30 convegni, 10 mostre, 150 eventi. La manifestazione ospita personalità ed esperienze di rilevanza mondiale ed al contempo le eccellenze culturali, artistiche ed economiche del territorio nazionale. L’intera città è coinvolta: dai luoghi del sacro (Cattedrale, Battistero) a quelli delle istituzioni civiche (Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, Palazzo Sacrati Strozzi), dai palazzi privati alle piazze, dai musei alle università, dagli ‘spedali’ alle biblioteche, dai teatri alle librerie, fino ai comuni limitrofi di Scandicci, Fiesole, Campi Bisenzio e Bagno a Ripoli. Obiettivo è promuovere il patrimonio culturale e ambientale quale volano di sviluppo economico e sociale, proponendo un modello innovativo per la valorizzazione industriale del giacimento di beni culturali e ambientali. In tutto questo, piazza Duomo da stamani diventa un prato verde e piazza della Repubblica torna per questi giorni ad essere un grande mercato, com'era prima di Firenze Capitale. Info e programma: www.florens2010.com
  9. keope12
    , 14/11/2010 09:58
    daniele,la tua risposta va ok,però era una richiesta datata ad ottobre su un utente che richiedeva un hotel presso il mandela forum,la discussione attuale era su un ristorante.cmq ok n.p.
    ciao
  10. Daniele Garau
    , 13/11/2010 16:08
    Ciao, io ti consiglierei <a href="http://www.arizonahotel.it/it/" target="_blank" rel="nofollow">l'hotel Arizona</a> perchè rimane in centro ma in 20 minuti a piedi puoi raggiungere il Nelson Mandela Forum senza pericolo di trovare code infatti la macchina puoi lasciarla tranquillamente nel garage dell'hotel per una modica cifra.
  11. trottola
    , 12/11/2010 09:57
    "Il Latini" è un'istituzione! .....se riesci risparmia in altre situazioni, ma provalo! :):)
  12. keope12
    , 6/11/2010 21:50
    :)
    si nonostante la prenotazione la fila non la eviti.però ti garantisco che viene smaltita abbastanza velocemente.un alternativa potrebbe essere un altro ristorante però dopo mi uccidi:
    una famosa enoteca di firenze che il proprietario è un mio amico di scuola ma dubito che vorrai spendere 500€ a persona giusto?(scherzo sull'alternativa ma il prezzo è sul serio quello).
    cmq se il prezzo a persona del "il latini" è troppo posso cercarti qualcosa di meno costoso!
    ciao,
    keope
  13. runnermm35
    , 6/11/2010 19:31
    Grazie Keopeeh si 70E comincia ad essere una cifra importante, dipende anche da cosa hai mangiato e bevuto e comunque se ti fanno uscire contento e soddisfatto va pure bene.la fila si fa anche se prenoti? ho capito male?grazie anche dei numeri e della mailciao
  14. keope12
    , 6/11/2010 18:53
    runnermm35,
    allora prima di ogni dettaglio rispondere è un obbligo altrimenti non saremo qua come guida quindi chiedi qualsiasi cosa senza preoccuparti ok?
    sul latini:
    io ci sono stato anno scorso in inverno e ho speso sui 70€.
    mi rendo conto che è una grande cifra ma se davvero vuoi uscire e dire li ho spesi bene perchè ne vale allora prova il latini.fanno una bistecca buonissima come ti ho detto nel precedente post.
    io ti consiglio di prenotare qualche giorno prima anche il venerdì se vai di domenica tanto a cancellare la prenotazione ti basta una telefonata.
    unico neo è una fila immensa che troverai quindi cerca di arrivarci con un po di anticipo.
    ti lascio il loro lndirizzo ed email. se ti puo essere utile.

via dei Palchetti 6 / r (Palazzo Rucellai) - 50123 - Firenze - tel. (+39) 055 210.916 - <a href="mailto:info@illatini.com" target="_blank" rel="nofollow"><u>info@illatini.com</u></a>
    ciao a risentirici,
    keope
  15. runnermm35
    , 6/11/2010 15:53
    Grazie Keope ti farò sapere sicuramente e comunque al 28\11 ancora manca un po quindi se ti viene in mente qualcos'altro suggerisci pure.
    Altre domande te le faccio lo stesso...Speedy7 dice che "il Latini" è carissimo...tu quanto hai speso? e prenotare il sabato pomeriggio per la domenica a pranzo è sufficiente o meglio farlo qualche giorno prima?
    Grazie e scusa tutte ste domande.
  16. speedy7+
    , 5/11/2010 00:14
    confermo...per quello che ho sentito dire, perchè purtroppo, è carissimo...ma il latini è forse il ristorante più rinomato a firenze per la qualità della cucina...