1. Firenze

di , il 1/10/2007 11:31

In questo topic parliamo di viaggi a Firenze!

2. Aomby
    , 25/3/2014 17:43
    ciao tutti ! io sono una guida turistica freelens del Madagascar
    parlante in italiano che puo proporvi un bel giro attorno del
    bellissimo Madagascar ad scoprire rispettivamente la natura vera
    dell'isola e delle altre certe cose più importanti come dei vari tipi di lemuri,
    cameleonti, le arte sculture fatte in mano, baobab(vari alberi giganti), vari parchi nazionali ecc....e del bellissimo mare. venite allora ad scoprire
    l'autenticità della natura del Madagascar .
    con me l'organizzazione sarà più facile e discutibile .

Telefono mobile : ...................................+261340221707

Discussione dal vivo con lo Skype :..... madatrip

Mail :....................................................madatrip@outlook.com
  3. Tridevikech
    , 11/3/2014 22:41
    Ciao a tutti ragazzi,

se vi capita di fare un giro per Firenze e volete fare un piccolo viaggio dentro al viaggio e scoprire un posto veramente particolare, in via dei Pilastri (zona S.Croce/S. Ambrogio) c'è una sala da the aperta dagli anni '70, completamente arredata in stile orientale, tappeti, cuscini marocchini, teiere ed oggetti provenienti da tutto il mondo, musica rilassante e profumo di incenso...un posto per viaggiatori ed i the sono deliziosi...io, viaggiatrice cronica, quando non posso muovermi, mi rifugio lì e sogno i posti lontani che mi attendono!
    Ve lo straconsiglio, è un posto magico ed il nome del locale è tutto un programma Tea House "Mago Merlino" :-)
  4. takeiteasy66
    , 11/3/2014 17:46
    Ciao A tutti, se avete bisogno di un taxi che vi porti a giro x outlet o per la toscana io mi sono trovata benissimo con il Sig. Duccio Carcassi 345.1486344
  5. Richardtours
    , 16/12/2013 18:46
    Ciao tutti! Sono Richard . State cercando un bel giro attorno del mondo vi suggerisco allora di scegliere la destinazione verso à madagascar . quest'isola vi prometterà di veder la natura vera del grande madagascar e anche del bellissimo mare . ora invece vi faccio consultare il mio web site www.richardtours.com
  6. bombyboom
    , 18/9/2013 08:55
    oooppss, scusate.
    L'indirizzo giusto per gli alberghi a Firenze è quest'altro: http://www.toscanatour.eu/alberghi/firenze/

Pardon.
  7. bombyboom
    , 18/9/2013 08:47
    Salve a tutti.
    Per coloro che cercano un albergo a Firenze, segnalo la pagina http://www.toscanatour.eu/agriturismi/firenze/ dove si possono visionare numeri indirizzi e fare anche confronto sui prezzi.
    Il portale è comunque utile perchè ti informa anche su storia, monumenti da visitare e segnala anche eventi per tutte le province toscane.

Ciao.
  8. naty85
    , 21/5/2013 09:54
    Ciao, ho vissuto a Firenze per 3 anni e ora vivo in provincia.. per la cena ti consiglio una trattoria Da Zio Gigi in via Folco Portinari è giusto dietro al duomo, ma non preoccuparti pur essendo in pieno centro si mangia un'ottima cucina toscana a prezzi ottimi, è frequentato sia da turisti che da fiorentini.

Per il pranzo potete entrare al mercato di San Lorenzo li c'è un lampredottaro.. pizzerie.. banchi del mercato.. chi più ne ha più ne metta... mentre se vi trovate in zona via dei Calzaiuoli/piazza della Signoria in una traversina c'è un posto (I 2 fratellini) dove fanno panini buonissimi e bicchiere di vino per 2/3 euro.. è sempre pienissimo ma sono veloci.. dimenticavo non hanno tavoli.. ma funziona da asporto!

Ciao e divertitevi!
  9. anto.tag
    , 21/5/2013 07:58
    ciao a tutti

sarò a Firenze per un sabato e domenica con amiche, non è ns. intenzione andare

per musei ma qualcosa da vedere si, io ci sono già stata altre 2 volte e mi hanno affidato

il compito di fare un programmino.

Mi date un consiglio su dove mangiare ?.....a pranzo mi piacerebbe trovare dei posti per non turisti frequentati dai fiorentini (tipo trippai) ne conoscete qualcuno di carino?

La sera vorremmo una cena tipica toscana, posto carino, trattoria tipica, non cose eleganti, dove sentire la toscanità.

Grazie per le info..
  10. Richardtours
    , 22/1/2013 16:35
    Ciao cari turisiti ! sono Richard dal Madagascar ! io sono una guida turistica del posto che puo organizzare un bel giro attorno del grande Madagascar. questa destinazione comunque vi prometterà di veder le faune e flore che sono unici del mondo come dei vari tipi di lemuri , cameleonti , baobab( vari alberi giganti famoso del mondo per turismo) il tsingy grigio e del tsingy rosso (sono i rocci appuntiti storici) , la cultura vera dei vari tribù che che si sono già diffusi dapertutto sull'isola e del bellissimo mare attorno del Madagascar , ora invece faccio vistare il mio sito privato cosi avrete un buon informazione riguardo del tours che dovrebbe fare qui a Madagascar . www.richardtours.com saro io l'organizzatore e saro io lo stesso l'accompagnatore del questo giro dovunque del
    Madagascar
  11. ocrofox
    , 29/8/2012 12:13
    Ciao Storm_87,

quando sei in centro (piazza duomo) non ti perdere:

- pranzo o cena all'osteria Nuvoli (piazza dell'olio 15); in questi giorni è in ristrutturazione, ma dovrebbe riaprire a breve; cucina toscana, prezzi bassi, piatti buoni e ambiente parecchio alla buona, ovvero alla fiorentina come piace a me.

- pranzo trattoria da Nerbone nel mercato chiuso san lorenzo (suggerisco panino con lo stracotto, parecchio estivo)

- pesce fritto nel cartoccio sempre all'interno del mercato chiuso di san lorenzo (c'è un pescivendolo sosia di dj francesco che ti frigge pesce e patate davanti agli occhi per €6).

Buona permanenza a firenze.

PS: se riesci a trovare un posto per mangiare non turistico in centro, dillo anche a me :-)
  12. vricciardi
    , 28/8/2012 09:54
    Ciao lellina89!

in zona Novoli/Cascine c'è il Quadra key residence con camere a partire da 50 euro. http://www.keyresidence.it/italiano/
    Nella zona c'è la facoltà di economia, scienze politiche e altre.

Se invece cerchi per l'Università in centro, posso consigliarti l'Hotel Castri, in piazza indipendenza, oppure l'hotel cimabue http://www.hotelcimabue.it/italiano/ o l'hotel giglio http://www.hotelgiglio.fi.it/it sono tutti nella zona dell'università dove c'è il Rettorato, in centro.
    Tutti hanno la colazione compresa nel prezzo.
  13. Mariano Uberti
    , 27/8/2012 23:16
    ciao,

il programma direi che è buono.

Per quanto riguarda il mangiare è abbastanza difficile trovare una buona cucina tipica (e non per turisti) a prezzi non eccessivi. Io mi sono trovato molto bene alla Trattoria San Lorenzo (Via Borgo San Lorenzo 53/r, tel. 055-2670414), e a questo link tra l'altro trovi una videointervista al proprietario di quel ristorante che nell'insieme è una specie di guida alla cucina e ai vini toscani:

http://www.uberti.eu/destinazioni/italia/toscana/firenze/ristoranti/videointervista-cucina-toscana-trattoria-san-lorenzo.html

buon divertimento a Firenze
  14. storm_87
    , 27/8/2012 19:25
    Che ne pensate di questo itinerario per 3 giorni a Firenze?
    Pensate sia utile a vedere le cose più interessanti di Firenze?

Giorno 1
    Piazza San Giovanni con visita al Duomo, al Battistero e al Campanile di Giotto. Il pomeriggio a zonzo per la città,magari per negozi.

Giorno 2
    Uffizi e Piazza della Signoria. Ponte Vecchio.

Giorno 3
    Santa Maria Novella e giardino di Boboli.

Mi consigliate un ristorantino o una trattoria per cenare mangiando bene e a prezzi economici?Siamo due studenti e il budget,capirete,è limitato...

Grazie per le eventuali risposte...
  15. lellina89
    , 27/8/2012 15:21
    Salve...mi congliereste un b&b a firenze vicino l'università ?
  16. simona09
    , 5/6/2012 15:09
    Grazie ancora!

Sei stata veramente gentile.

Simona