1. Puerto Rico o isole Vergini?

    di , il 8/8/2009 13:03

    Qualcuno sa darmi informazioni su Puerto Rico e isole Vergini?

  2. ela.mimosa
    , 30/11/2009 21:04
    scusate ma andare alle isole vergini di maggio è conveniente visto che inizia la stagione delle alluvioni????
  3. paolagermania
    , 10/11/2009 12:22
    Ho visto solo adesso il forum, spero ci sia ancora qualcuno a cui interessa.
    Comunque, risposta secca: St. John (US Virgin Islands), Maho Bay.
    Ci sono stata una vita fa, ma tenendo conto che quasi tutta St.John è parco nazionale (sopra e sotto l'acqua) non credo che sia cambiata moltissimo. Maho Bay è un posto da puristi, ma di una bellezza spettacolare.
    Ciao Paola
  4. Valentina C.
    , 1/9/2009 10:43
    Tygio, scusa se ti contraddico, ma le isole Vergini si suddividono in AMERICANE (USVI) e sono St. Thomas, St. John e St. Croix – e BRITANNICHE (BVI) che sono un arcipelago di 40 isole, 15 delle quali abitate fra cui Tortola, Anegada e Virgin Gorda.
    St Marteen e Antigua fanno parte, insieme alle Isole Vergini delle Isole Sopravento settentrionali e costituiscono il gruppo più a nord delle piccole Antille che si estendono da Porto Rico in direzione sud-ovest fino a Martinica, ma sono completamente indipendenti –Antigua appartenente allo stato di Antigua e Barbuda, la cui capitale nazionale è Saint John's.
    St. Marteen è l'isola più piccola del mondo ad essere divisa fra due stati diversi: la sezione meridionale, nota come Sint Maarten fa infatti parte delle Antille Olandesi; mentre quella settentrionale comprende la Collettività di Saint-Martin ed è una collettività d'oltremare dipendente della Francia, che fino al 21 febbraio 2007 era compresa nel territorio della Guadalupa
  5. tygio
    , 22/8/2009 22:08
    ciao, noi siamo stati sia a porto rico che nelle isole vergini (St.Thomas, St Marteen e Antigua). Purtroppo abbiamo visitato ciascuna isola in un sol giorno perchè eravamo in crociera, ma abbiamo cercato di sfruttare al massimo il tempo e così ti dico che idea ci siam fatti: porto rico è molto bello e a differenza di tutte le altre isole può vantare di siti di interesse storico. un altro punto a suo favore è la baia bioluminescebte..ce ne sono solo 5 in tutto il mondo ed è una cosa indescrivibile.fantastica. Le isole vergini hanno a loro vantaggio (almeno secondo noi) un mare più bello. Anche quello di porto rico è molto bello ma le altre isole sono ancora meglio..spiaggie bianchissime e infinite....se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi pure ...buon viaggio!
  6. Valentina C.
    , 16/8/2009 14:50
    Ciao Terranova, per farti del bel mare, ti consiglio le Isole Vergini, soprattutto St. John, anche se tutte hanno delle spiagge meravigliose. Il modo più veloce e facile per arrivarci é con un volo da San Juan de Puerto Rico, che certamente merita una visita. Se hai bisogno di altre info, chiedimi pure, ho dei bellissimi ricordi legati a quelle destinazioni.
  7. terranova
    , 8/8/2009 13:03
    Qualcuno sa darmi informazioni su Puerto Rico e isole Vergini?