1. Los roques in barca a vela

di , il 6/8/2009 17:47

Salve a tutti sono nuova di questo forum. Volevo qualche dritta se qualcuno c'è già stato, per le Los Roques in barca a vela. Noi partiremo il 15 agosto. Il clima? Il tempo? Pericoli? Si accettano tutti i suggerimenti possibili!

Grazie a tutti!

2. BradGeorge
    , 10/8/2009 14:09
    Ciao Silvia, sono anch'io appassionato velista e patentato, ed ho visitato Los Roques pochi anni fa.
    La mia non è stata una vacanza in barca a vela, ma ho fatto parecchie escursioni con base a Gran Roque in giro per l'arcipelago, coltivando l'altro mio interesse della subacquea.
    L'impressione che ho avuto è che sia sicuramente una vacanza molto bella da fare in barca a vela, ma attenzione ai rischi delle formazioni coralline un po' ovunque, che limitano in parte le zone accessibili dalle barche con deriva. E' necessario che lo skipper conosca bene quelle acque, disegni le rotte corrette tenendo conto delle carte più dettagliate possibili.
    Per il resto chi può si butti anche in acqua! Eccezionali gli incontri con le mante, le aquile di mare e enormi gruppi di carangidi. Consiglio la bocas, in particolare Boca de Sebastopoli e Uespen del Salina a Cabo Sur.
    Chi non si immerge con l'autorespiratore potrà comunque fare ottimo snorkeling e apnea.
    Tra le cose più belle da fare in barca a vela, raggiungere le isole coralline e le lingue di sabbia, più ampie con la bassa marea, e cucinare il pesce pescato alla traina o le aragoste comprate dai pescatori.
    Nagare per un mare grande e ancora poco contaminato.
    Buon vento!
  3. silvia.t
    , 6/8/2009 17:47
    Salve a tutti sono nuova di questo forum. Volevo qualche dritta se qualcuno c'è già stato, per le Los Roques in barca a vela. Noi partiremo il 15 agosto. Il clima? Il tempo? Pericoli? Si accettano tutti i suggerimenti possibili!
    Grazie a tutti!