1. 2 settimane in Indonesia fai-da-te: possibile?

di , il 6/8/2009 12:34

Con la mia fidanzata entrambi trentenni stiamo organizzando una due settimane in indonesia alla ricerca delle barriere coralline, del relax e della cultura indonesiana. Dato che è un paese grandissimo e per di più composto da migliaia di isole, per evitare di viaggiare e basta senza vedere niente e tornare più stanchi della partenza, optavamo di concentrarci fra Bali, Isole Gili, Rinca-komodo e Flores, visitandole in questo stesso ordine. Dite che è possibile o sarà una lotta contro il tempo?

Trattandosi di un viaggio "aperto" senza date da rispettare sarebbe nostra intenzione partire senza prenotare nessun albergo: i rapporti qualità-prezzo delle strutture indonesiane sono vantaggiosi e facilmente reperibili in loco oppure è consigliabile soggiornare presso (costose) strutture turistiche di standard europeo?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare una mano!!! ah, come guida di riferimento ho la Lonely Planet 2009 aggiornata al marzo 2007

2. albifalò
    , 6/8/2009 12:34
    Con la mia fidanzata entrambi trentenni stiamo organizzando una due settimane in indonesia alla ricerca delle barriere coralline, del relax e della cultura indonesiana. Dato che è un paese grandissimo e per di più composto da migliaia di isole, per evitare di viaggiare e basta senza vedere niente e tornare più stanchi della partenza, optavamo di concentrarci fra Bali, Isole Gili, Rinca-komodo e Flores, visitandole in questo stesso ordine. Dite che è possibile o sarà una lotta contro il tempo?
    trattandosi di un viaggio "aperto" senza date da rispettare sarebbe nostra intenzione partire senza prenotare nessun albergo: i rapporti qualità-prezzo delle strutture indonesiane sono vantaggiosi e facilmente reperibili in loco oppure è consigliabile soggiornare presso (costose) strutture turistiche di standard europeo?
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare una mano!!! ah, come guida di riferimento ho la Lonely Planet 2009 aggiornata al marzo 2007