1. Cuba a settembre

di , il 28/7/2009 17:09

Ciao A tutti,

Stò valutando se organizzare un viaggio zaino in spalla a Cuba a Settembre.

Sarebbe un viaggio della durata di 2/3 settimane con l'obiettivo di conoscere

Più da vicino possibile la realtà locale cercando di evitare situazioni troppo turistiche.

Il viaggio lo faremmo in 2 uomini (fotografi) e saremmo quindi muniti di attrezzatura fotografica di valore.

Ora su questo viaggio ho qualche perplessità per cui chiedo aiuto al Forum...

Le mie perplessità sono sopratutto 2:

1)il clima a settembre a Cuba sò che non è il periodo migliore, ma vorrei capire se fondamentalmente il rischio è quello dell'acquazzone tropicale che dopo 20 min di pioggia torna il sole oppure rischiamo di trovare una 3/4 gg di pioggia continua ??

2)la sicurezza ; sò che sotruicamente Cuba è tranquilla sotto questo punto di vista ma sono diversi ormai gli episodi recenti di viaggiatori che mi raccontano che hanno subito tentavi di furto e considerando che ci muoveremo con mezzi pubblici, staremo mo

2. Emanuele.cst
    , 28/7/2009 17:09
    Ciao A tutti,
    stò valutando se organizzare un viaggio zaino in spalla a Cuba a Settembre.
    Sarebbe un viaggio della durata di 2/3 settimane con l'obiettivo di conoscere
    più da vicino possibile la realtà locale cercando di evitare situazioni troppo turistiche.
    Il viaggio lo faremmo in 2 uomini (fotografi) e saremmo quindi muniti di attrezzatura fotografica di valore.
    Ora su questo viaggio ho qualche perplessità per cui chiedo aiuto al Forum...
    Le mie perplessità sono sopratutto 2:
    1)il clima a settembre a Cuba sò che non è il periodo migliore, ma vorrei capire se fondamentalmente il rischio è quello dell'acquazzone tropicale che dopo 20 min di pioggia torna il sole oppure rischiamo di trovare una 3/4 gg di pioggia continua ??
    2)la sicurezza ; sò che sotruicamente Cuba è tranquilla sotto questo punto di vista ma sono diversi ormai gli episodi recenti di viaggiatori che mi raccontano che hanno subito tentavi di furto e considerando che ci muoveremo con mezzi pubblici, staremo mo