1. Eolie - Lipari

di , il 21/7/2009 23:38

Ciao!

Siam 4 splendide QUASI 40enni MA con la testa, l'anima ( e il corpo ) di quasi 30enni!meta Eolie,alloggio a Lipari ma ogni giorno vogliamo spostarci, vedere le altre isole e VIVERE IL MARE.consigli da chi c'è già stato?tipo: come ci si muove sulle isole?coi mezzi pubblic,scooter o auto?o a piedi? e poi: a Lipari c'è un pò di vita anche notturna o dobbiam portarci la calza da fare la sera???

2. studdu
    , 3/6/2012 15:06
    Andrò a Lipari questa estate. Vorrei sapere se noleggiando qualche bici è possibile girare l'isola. Ho visto i prezzi egli scooter e costano un occhio. Vorrei fare quindi dei bei giri in bici. Voi che ne dite? le bici nn dovrebbero costare molto.
  3. lallolina
    , 25/8/2009 19:46
    Eccomi qui, sono tornata dopo un soggiorno di una settimana a Lipari, con gite ed escursioni in tutte le altre isole e mi sento assolutamente in dovere di rispondere a Pedro e a tutti coloro che han dipinto Lipari come una specie di Lloret de Mar selvaggiamente turistica: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.
    Certo, Alicudi e Filicudi sono più selvaggie ma non ho trovato Lipari nè devastata dai motorini che girano ovunque ( se vai a Mykons o Formentera allora che fai? un sitting in di protesta contro i mezzi di locomozione ?) nè deturpata da negozietti acchiappaturisti come sono stati definiti.Niente ti vieta, se vuoi,di farti, anche a Lipari, una vacanza tranquilla andando con le barchette che ti affittano in calette tranquille e di sera prendendoti una semplice granita a Marina Corta o cenando nell'entroterra ove c'è più tranquillità.
    Ma per tutte le persone non più ventenni ma al contempo senza aspirazioni da eremita Lipari va benissimo. L'utenza turistica dell'isola ha l'età giusta, in centro ci sono diversi locali dove suonano dal vivo e dove si balla e si canta per strada fino alle due di notte, anche a Lipari c'è una discoteca per chi vuole proseguire.
    Stromboli, con il suo cuore pulsante , è veramente affascinante e forse sarebbe stato bello dormirci almeno una notte perchè sembra di stare sopra un gigante che respira: molto suggestivo!
    Ciao a tutti e a presto!!!!
  4. Volereetvolare
    , 31/7/2009 17:02
    Ciao! Io sono stata nelle eolie nell'estate 2007. Trovi il mio racconto di viaggio dal titolo "Eolie: un amore di vacanza" che potrebbe esserti utile.
    E' vero, Lipari è la più grande e quella un po' più industrializzata ma è da lì che partono tutti gli aliscafi per riuscire ad andare a vedere le altre isole quindi credo che sia un buon punto di partenza. Io stavo a Filicudi, molto più selvaggia di Lipari.
    Ti consiglio comunque di cuore Panarea perchè credo che sia quella che fa per voi con i suoi localini affacciati sul mare dove prendere l'aperitivo...
    Ti confermo che per girare sulle varie isole il mezzo migliore (e più economico) sono gli scooter che affittano ovunque. Se hai bisogno di maggiori info contattami pure! Buona vacanza! p.s. porta le scarpette per gli scogli!
  5. pedro_65
    , 29/7/2009 08:34
    Ciao, sono appena tornato da un giro delle Eolie. Lipari è sicuramente l'isola che mi è piaciuta meno: grande, urbanizzata, incasinata, piena di auto e moto che sfrecciano da ogni parte, colma di negozietti accalappiaturisti... insomma, da quel che ho capito, l'isola che fa per voi!
    Io cercavo qualcos'altro, per fortuna, ed ho noleggiato una barca per una settimana (domanda al porto di Roberto Foti, oppure vi do il numero) che mi ha scorrazzato da un'isola all'altra, e devo dire che è stata una scelta più che azzeccata...
    Per fortuna le altre isole sono più tranquille e pù umane, soprattutto Alicudi e Filicudi, ma non penso facciano per voi, visto che non ci sono discoteche o vita notturna...
    A lipari ci si muove in scooter, li noleggiano dappertutto (purtroppo) e inquinano l'aria con i loro scarichi pestilenziali (ma che benzina usano??)
    Comunque buon viaggio, e se avete domande...

Pedro
  6. lufe
    , 28/7/2009 16:44
    Ciao Splendide...40 enni..Lipari è sicuramente la più grande delle isole ma se cercate vita...credo che resterete deluse..ma sicuramente le altre isole meritano di essere visitate tutte, io sono stato a Filicudi ed ho apprezzato sia il fatto di muoversi prevalentemente in auto stop, in agosto le auto non entrano fatta eccezione per i residenti..altra cosa uscire di sera con torce poichè non c'è illuminazione pubblica...questo rende Filicudi sicuramente molto affascinante..se andrete andate a vedere il tramonto ..non ricordo il nome ma cercate quest'incamminamento con tanto di staccionata!! comunque il mio giudizio è più che positivo!!!
  7. lallolina
    , 21/7/2009 23:38
    Ciao!
    siam 4 splendide QUASI 40enni MA con la testa, l'anima ( e il corpo ) di quasi 30enni!meta Eolie,alloggio a Lipari ma ogni giorno vogliamo spostarci, vedere le altre isole e VIVERE IL MARE.consigli da chi c'è già stato?tipo: come ci si muove sulle isole?coi mezzi pubblic,scooter o auto?o a piedi? e poi: a Lipari c'è un pò di vita anche notturna o dobbiam portarci la calza da fare la sera???