1. Viaggi in crociera

di , il 2/12/2008 16:42

In questo forum parliamo di Viaggi in Crociera

2. trottola
    , 30/8/2016 17:18
    "Una cosa divertente che non farò mai più" (D.F. Wallace)

Una lettura che vi consiglio a proposito dei viaggi in crociera... :):)
  3. maxina
    , 14/2/2012 20:10
    é ok noi l'abbiamo fatta a febbraio con allure of the seas partenza fort lauderdale.vi piacerà la royal è fantastica puoi fare ciò che vuoi hai da bere quanto vuoi senza spendere tanto ve la consiglio:D
  4. xcelestex
    , 12/12/2011 11:16
    Salve a tutti!! ....per il mio viaggio di nozze abbiamo pensato ad una crociera nei caraibi (partenza 22 settembre da miami) con la royal caribbean. C'è qualcuno che l'ha già fatta?? Mi potete dare qualche info maggiore sulla nave e sul tempo in quel periodo?? Grazieee
  5. inguaribile
    , 31/10/2011 21:09
    Hai contattato MSC?

e cosa ti hanno detto?
  6. stella87
    , 31/8/2011 20:09
    salve a tutti a me è capitata la stessa cosa tornando da una crociera fatta sul msc

arrivata al porto per il ritiro del bagaglio mi accorgo che un borsone mi mancava

e la valigia che era rimasta era priva di lucchetto e di dentro mancava di tutto......

non si puo capire che delusione che ho avuta è stata la mia prima crociera ed il ritorno è stato una

schifezza una danno enorme sia materiale che morale.mi hanno detto di contattare l'assicurazione ma

chissa come rimbossera con quale criterio.

ma io mi domando si prendono questa responsabilita delle valigie quasi quasi nn stanno a quello che

gli dici il bello però è stato che ho aperto la valigia davanti a loro e in piu ho trovato una busta cn vestiti che nn erano mieiiiii...............

uno schifrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
  7. Turisti Per Caso.it
    , 12/11/2010 09:53
    Sun, abbiamo aperto un nuovo spazio intestato a te nella sezione Guide per Caso > Qui non si vola! Grazie della collaborazione :)
  8. sun84
    , 29/10/2010 10:11
    Ho una grande esperienza nel campo delle crociere, quindi mi piacerebbe diventare guida per caso di questo forum.
  9. Turisti Per Caso.it
    , 14/10/2010 15:01
    La Guida per Caso di questo forum cede il testimone! In attesa che qualche altro aspirante moderatore si candidi spostiamo la discussione tra i forum generici...
  10. Mimir
    , 21/8/2010 10:10
    il prezzo della crociera include :
    tutti i pasti, dal caffe e briosce delle 0630 al buffet di mezzanotte
    tutti i divertimenti, feste varie e l'uso di alcune zone della Spa (palestra, sauna e a volte bagno turco e idromassaggio (sulla Fortuna,Victoria è così, dalla mia esperienza)
    E' tutto incluso, come da catalogo.
    Si pagano a parte :
    la quota servizio
    le bevande (l'acqua in brocca è gratis) al ristorante. Quelle servite dai dispenser al buffet (the freddo/caldo succhi) sono gratis

Congratulazioni per il bebè in arrivo e divertiti
  11. Mimir
    , 21/8/2010 10:05
    Perdonami ma trovo alcune discrepanze nel tuo racconto:
    l'etichetta adesiva con il colore del gruppo di sbarco la consegnano insieme al Today, <strong>il giorno prima</strong> : <strong>va attaccata al bagaglio e tu tieni la contromarca per riconoscere la valigia. Non lasciano uno scontrino per la valigia ritirata.</strong>
    Mai sentito di valigie rubate dal personale Costa in tanti anni di crociera, probabilmente - se è vero - è stato qualche collega passeggero che è sbarcato prima di te e ha preso una valigia "extra" a caso.
    Nessuno controlla che la valigia che recuperi a terra sia effettivamente la tua, questo è vero, ma si suppone di non essere su una nave di ladri.
  12. silvia.andrea
    , 29/7/2010 19:20
    Ciao!!!
    Che domanda sciocca sto per fare... Ho appena scoperto di essere incinta e mi hanno consigliato di non volare per il primo trimestre... allora per le vacanze ho pensato ad una crociera nel mediterraneo... non che la cosa mi entusiasmi, ma sarebbe la soluzione migliore. ho guardato sul sito della Costa, ma non sono riuscita a capire se il prezzo è comprensivo dei pasti principali oppure se oltre alla quota di base (non proprio irrisoria) devo calcolare di spenderci sopra almeno altri 50€ al giorno.
    Qualcuno di voi lo sa?
    grazie
    silvia
  13. Layra
    , 18/5/2010 23:43
    ciao Alessandra, AIUTOOOOOO!
    io e il mio compagno siamo abituati ai viaggi fai da te ma ad agosto vorremmo fare 1 settimana di vacanza coi suoi figli (di 12 e 15 anni) e quest'anno vorremmo provare la crociera.
    io sono terrorizzata da alcune recensioni trovate su altri siti.. tanti si sono lamentati del super affollamento. purtroppo noi possiamo partire solo ad agosto.
    che dici? sono esagerati oppure è veramente un incubo?
    noi saremmo interessati alla crociera Venezia - Bari - Katakolon (Olympia) - Izmir - Istanbul - Dubrovnik - Venezia fatte da MSC e Costa. la MSC ha prezzi inferiori ma recensioni discordanti..
    ciao
    grazie
    Laura
  14. miriam25
    , 18/5/2010 22:09
    Ciao Alessandrasono nuova del sito. Quest'estate, a luglio, abbiamo intenzione di fare una crociera sul nilo di una settimana (cairo+crociera), ho già letto che le temperature sono molto elevate....sarebbe meglio cambiare periodo?ciao e grazie. Miriam
  15. Coccogrillo
    , 13/5/2010 17:14
    Grazie mille....mi terrò ben stretta la valigia in cabina. Ma questa "ladrata" avviene sono alla fine della crociera o anche all'imbarco? Grazie mille ancora...
  16. walter27
    , 13/5/2010 15:34
    ciao;
    Mi permetto di darti una dritta, che esula da cosa visitare a santorini (che peraltro è molto bella).
    a dicembre ho effettuato una crociera ai caraibi con Costa, e mi hanno ruabato il bagaglio prima di scendere dalla nave.
    mi spiego meglio:
    La sera prima di lasciare la nave, l'equipaggio passa a prelevare il bagaglio fuori dalle cabine lasciando un adesivo con un codice relativo alle valige prese in custodia.
    la mattina seguente, prima di effettuare il check-out fuori dalla nave, dovrebbe essere in una apposita area segnalata con il medesimo colore dell'adesivo... la mia valigia mancava.
    siccome il mio gruppo è stato il primo ad uscire, nessun altro cliente può aver preso la valigia a terra... suppongo che sia successo all'interno della nave.
    certamente potrebbe essere stato chiunque, da un passeggero ad un inserviente, ciò non toglie che dei 7000,00 € di danno che mi hanno fatto, sono stato rimborsato di 2600,00 € e senza neanche una comunicazione di scuse o proposte vantaggiose per ovviare all'inconveniente...
    quindi, tornando a noi... i bagagli tieniteli in cabina; sarà il male di portarteli giu a mano, ma dai retta...ne vale la pena.
    P.S. tornato a casa, in agenzia, sono venuto a sapere che la solita cosa è successa a numerose altre coppie...
    che dire.... il sistema è infallibile! chiunque può appropriarsi della valigia di un passeggero, però prima o poi dovrebbe saltare fuori; quindi o l'hanno gettata dalla nave... oppure è stata occultata in una cabina di un membro dell'equipaggio.
    inconveniente a parte, goditi Santorini che è veramente bella. fai il bagno all'isola di Volcano, visita Fira e Firostefani, Oia.....
    buone ferie.
    walter