1. Alta via Valle d'Aosta

di , il 19/7/2009 18:02

Ciao!

Mi piacerebbe fare un'Alta Via della Valle d'Aosta (preferibilmente la 2), ma non sono un'esperta di montagna. Mi piace camminare ma non voglio trovarmi in percorsi difficili o pericolosi (niente ferrate o simili). Se qualche TpC ha già fatto questo giro, che credo sia splendido, mi può dare informazioni sulle difficoltà incontrate? Grazie!

2. slivy
    , 30/7/2009 16:59
    Io ho fatto l'alta via 2 due anni fa con mio marito...i percorsi sono fattibili... basta avere un pò di allenamento.
    E' stata una vacanza indimenticabile...
    L'unica cosa da considerare è che devi abbandonare la macchina a Champorcher e poi prendere il pulman una settimana dopo da Courmayeur in quanto non si riesce la sera a trovare coincidenza con il bus per tornare dove si è partiti. Noi purtroppo la sera scendevamo da dove eravamo saliti...non me la sono sentita di portare uno zaino con l'occorrente per una settimana intera.
    Il percorso più bello per me è stato quello al col Loison (se si scrive così..) perchè lungo il sentiero verso il rifugio Sella si trovano molti camosci e sopra gli stambecchi... noi l'abbiamo fatto in un giorno solo perchè il giorno prima era piovuto e non abbiamo potuto salire per dormire al rifugio (avevamo prenotato b&B e alberghi in anticipo essendo agosto e non abbiamo potuto far slittare il tutto..), ma è stato un pò pesante...è meno stancante farlo in 2 giorni...
    ...se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure...
    e buona scarpinata...
  3. Paolo_z
    , 22/7/2009 11:23