1. Cascate del Niagara

di , il 1/7/2009 11:44

Le Guide delle cascate del Niagara sono Roberto e Marina

2. eliguer
    , 8/6/2016 20:43
    Grazie a tutti!
  3. DANIELE80
    , 8/6/2016 12:46
    Ciao a tutti.

Concordo sul fatto che, una volta nella vita, valga la pena non fare solo 'toccata e fuga' in giornata, ma godersi la serata con le cascate illuminate. E tra l'altro ci sono molte attrazioni che si possono fare oltre al Maid of the Mist tra cui una bella passeggiata alla Goat Island, si arriva vicinissimi alle cascate e nel parco c'è l'entrata della
    Cave of The Winds, per esempio.
  4. Zamorra
    , 8/6/2016 11:12
    A mio modo di vedere alle Cascate del Niagara occorre dedicare almeno una giornata intera.
    Il lato canadese è sicuramente il migliore, turisticamente parlando.
    Merita sicuramente la vista notturna delle cascate, specialmente se poi c'è lo spettacolo pirotecnico.
    Merita altrettanto la vista delle cascate dalla Skylon Tower, nonchè la visita di tutta la zona circostante (NIagara on the lake).
    Noleggiando un auto la visita della cittadina e della zona vinicola circostante è una vera chicca, molto bella, verdeggiante e tranquilla.
  5. JaneStefano
    , 8/6/2016 10:10
    Ah dimenticavo! il percorso a piedi dietro alle cascate non abbiamo fatto perché ho letto da altri turisti su internet che non è che vai proprio dietro le cascate come ti immagini o come succede nei film, fai un percorso interno in delle grotte dove non c'è nulla ed ad un certo punto c'è un buchino nel muro da dove vedi scendere l'acqua! Insomma non vedi niente! :-)
  6. JaneStefano
    , 8/6/2016 10:07
    Ciao Eliguer!
    Allora noi abbiamo organizzato tutto in fai da te!
    Alle cascate siamo stati un giorno partendo da new york al mattino ed tornando alla sera.
    Dall'aeroporto alle cascate abbiamo preso il taxi, i pullman non erano comodi (se stai li un giorno non puoi perdere tempo in pullman!) e comunque non costavano poco, quindi abbiamo contrattato col taxista il prezzo e ci siamo accordati su che ora tornare a prenderci, è stato puntualissimo.
    Per le cascate basta e avanza un giorno, le vedi da entrambi i lati, passi il confine a piedi (mi raccomando serve il passaporto per entrare in Canada) fai il giro in barca (a te la scelta i blu sono dello stato di new york i rossi del Canada, il giro è esattamente lo stesso!) e ti godi con tutta calma la giornata!
    L'unica cosa è se vuoi vedere le cascate illuminate, allora per questo dovrai fermarti una notte!
    Oltre alle cascate ci sono parchi da visitare e anche buffalo city volendo, ma personalmente credo ci siano altra cose a cui dedicare tempo negli stati uniti, infatti abbiamo rinunciato a vederle di notte e siamo rientrati a new york la sera stessa!

Spero di esserti stata di aiuto!
    Buon viaggio!
  7. DANIELE80
    , 8/6/2016 09:06
    Ciao Ely,

ti ho risposto sul forum di New York.

Ciao Daniele
  8. eliguer
    , 7/6/2016 21:04
    Ciao a tutti! Ad agosto con alcune mie amiche saremo a New York e vorremmo andare anche alle cascate del Niagara? Cosa consigliate? aereo o pullman o treno? Si può fare il fai da te o meglio appoggiarsi ad agenzie anche on line?

Avete alcune da consigliarmi?

Meglio stare una notte là a dormire? Ho letto che è meglio andare dalla parte canadese ...

Insomma accetto consigli!!!

Grazie

Ely
  9. eliguer
    , 7/6/2016 21:03
    Ciao a tutti! Ad agosto con alcune mie amiche saremo a New York e vorremmo andare anche alle cascate del Niagara? Cosa consigliate? aereo o pullman o treno? Si può fare il fai da te o meglio appoggiarsi ad agenzie anche on line?

Avete alcune da consigliarmi?

Meglio stare una notte là a dormire? Ho letto che è meglio andare dalla parte canadese ...

Insomma accetto consigli!!!

Grazie

Ely
  10. Zamorra
    , 20/7/2015 09:31
    Ciao
    tra qualche settimana partirò per il mio tour in Canada e intorno al 16 Agosto saremo a Niagara Falls.
    Tra le varie "attrazioni" a pagamento sicuramente è nelle nostre intenzioni fare il "Maid of Mist", mentre eravamo più scettici sul "behind the scene" (ovvero il percorso dietro le cascate).

Secondo voi cosa vale veramente la pena di vedere e cosa si può tralasciare ?
    Ed essendo agosto, è preferibile fare i biglietti online in anticipo ?
    Sono e-ticket e quindi una volta stampati (da casa) si accede direttamente alle attrazioni oppure sono semplici ricevute di pagamento e poi vanno commutati in ticket sul posto prima di accedere alle attrazioni ?

grazie in anticipo per ogni utile consiglio
    Walter
  11. DANIELE80
    , 9/7/2015 13:05
    Prego, non c'è di che!

Ciao Daniele
  12. robyrubin
    , 9/7/2015 12:45
    grazie mille Daniele!!!!!!!
    sempre gentilissimo!!!
  13. DANIELE80
    , 9/7/2015 08:41
    Chiedo venia per l'intromissione, ma mi limito a rispondere a Roberta.

Sì, il Visitor Center è sul lato statunitense ai margini del Rainbow Bridge (da attraversare anche a piedi con 50 cent di pedaggio). E' una bellissima passeggiata l'attraversamento del ponte!

Ciao Daniele
  14. robyrubin
    , 8/7/2015 20:57
    Buona sera a tutti!!

finalmente ho quasi finito di preparare il mio viaggio negli Stati Uniti.

l'ultima volta vi chiedevo indo sul lato di partenza e pass per vedere le cascate del Niagara...

abbiamo preso i biglietti, che oltre tutto sono aperti, quindi senza vincoli di data...meglio!!!

mi sapete confermare se il VISITOR CENTER si trova presso il lato statunitense?

io ho preso una camera presso un hotel dal lato canadese, sotto consiglio di molte persone, e ora guardando la cartina delle cascate mi sembra d'aver capito che per ritirare il biglietto "vero" dovrei passare per il visito center che si trova sul lato opposto, giusto?

grazie mille per la vostra risposta

Roberta
  15. Cristina Totaro
    , 20/6/2015 17:07
    ciao io e mio figlio arriviamo a Toronto il pomeriggio del giorno 30 luglio atterriamo verso le ore 17dovremmo fermarci due giorni in zona Toronto e poi dal 2 agosto ci trasferiamo da amici fuori città
    vi chiedo un consiglio, vorremmo visitare le Cascate del Niagara ...cosa mi conviene fare ...prendere un mezzo e andare direttamente dall'aereoporto alle Cascate e pernottare sul posto e poi il giorno dopo rientrare a Toronto e dormire a Toronto per fare un giro "veloce" con gli autobus turistici
    o mi conviene pernottare due notti a Toronto e trovare una visita guidata?
    da qui non capisco cosa sia meglio, le visite alle cascate si possono fare fino a che ora di sera?
    inoltre...potreste consigliarmi un albergo a Toronto "sicuro" ma non eccessivamente caro...viaggio con mio figlio di 16 anni
    vi ringrazio per i consigli
    ciao a tutti
    Cristina
  16. DIDIADRY
    , 2/3/2015 10:43
    Ciao!
    La partenza del Maid of the Mist è sia dal lato USA che dal lato canadese.
    Dal lato usa prima di prendere il battello si vede benissimo il pier canadese...
    Il percorso è esattamente lo stesso.

Adriana