1. Galapagos

di , il 14/7/2009 16:34

Ciao a tutti!

Vorrei avere informazioni e consigli per organizzare un viaggio alle Galapagos low budget. Ovviamente fai da te :-)

Paola

2. paola1980
    , 26/8/2009 14:47
    Lauretta grazie di tutte le risposte! Io dovrei andare a novembre.. periodo in cui il mare non proprio una tavola ma spero almeno non terribile..

In questi giorni mi sono letta diversi resoconti di viaggio ed ho iniziato a guardare le diverse crociere disponibili.
    Sembra esserci una notevole differenza di prezzo, fra le varie barche ed io sarei orientata a quelle economy.
    Sia io che mio marito siamo persone spartane in viaggio, (non andiamo alle galapagos per avere maggiordomo e idromassaggio ;-)), ma vorremmo vedere il più possibile trascorrendo sulle isole il maggior tempo possibile.
    Purtroppo sulle stesse barche ho letto recensioni completamente diverse e sembra un pò complicato districarsi nella scelta...
    Chi è già stato potrebbe farmi una piccolissima recensione sulla sua crociera?
  3. lauretta76
    , 10/8/2009 11:10
    A febbraio si, ma non è sempre così. Febbraio è la stagione migliore per le Galapagos. Il mare è calmo e caldo, si fa il bagno tranquillamente senza muta. E' invece il periodo peggiore per l'entroterra ecuadoriano. A Quito è piovuto ogni giorno ed ogni notte. Ma a noi interessavano le Galapagos!
  4. paola1980
    , 10/8/2009 09:14
    Si io vorrei prendere proprio una barca piccolissima (mi piacerebbero quelle da 8 persone, non sopporto la folla..), ma non so se posso immolare mio marito..

Cqe sono contenta di sentire che almeno il mare era piatto
  5. lauretta76
    , 9/8/2009 20:05
    Ciao. Secondo me non è una bella idea quella di dormire sulla terraferma perchè alcune isole sono molto lontane dalla costa e servono ore per raggiungerle. L'unico modo dormire in barca. Poi, sinceramente è un'esperienza magnifica. Io ti dico che noi eravamo su una barca con 10 cabine doppie, ma non era piena. Il mare era un olio a febbraio eppure il mal di mare l'hanno avuto tutti lo stesso! Ti devi premunire con farmaci per il mal di mare, oppure scegliere una grossa imbarcazione da crociera perchè sicuramente il dondolio si sente meno...però perderesti la poesia... Devi vedere tu. Io sceglierei la barca piccola sicuramente, a costo di fare qualche corsa in bagno.
  6. paola1980
    , 6/8/2009 09:11
    Lauretta grazie, so che 3000 sono pochissimi, soprattutto se si vuole fare la crociera e se non si trova un volo a prezzo stracciato..
    Penso che valuteremo bene ed in caso rimanderemo il viaggio al prossimo anno allungandolo ed abbinandolo ad un'altra nostra meta(così risparmiamo sul volo ed aumentiamo il budget)

Avrei una domanda a proposito di crociera, io sarei molto interessata a farla (ma con barca piccola da poche persone) ma mio marito soffre il mal di mare.. questo può essere un grosso problema per cui è meglio usare le isole come base?
    Ho letto di persone che si sono trovate bene(risparmiando) anche con questa soluzione
  7. lauretta76
    , 5/8/2009 11:15
    Fabio Tonelli è un italiano che da anni vive in Ecuador.... Ha accompagnato Susy e Patrizio nel loro viaggio alle Galapagos. All'epoca del mio viaggio l'avevo contattato, ma era più caro rispetto a quello che ho speso io. Solo che 3000 euro sono davvero pochini...io ne avevo spesi 4800 in due per 10 giorni (tuttissimo compreso) e già mi sono sentita miracolata! Considera che avrai 18 ore di volo tra una tappa e l'altra...gli aerei sono la spesa maggiore! Poi c'è la crociera che non è esattamente economlca, anche scegliendo una bagnarola.... Rispetto a ciò che ho speso io potresti risparmiare un pò sull'albergo e sulle cene (noi ci trattavamo sempre bene a cena)....però non è che puoi mangiare panini pranzo e cena per 10 giorni!!!! Non so cosa dirti....ti consiglierei di leggere i vari diari di viaggio e prendere le cose più economiche da ognuno...e vedi cosa ti esce...
  8. paola1980
    , 3/8/2009 12:38
    Ciao e grazie a tutti per le risposte,
    ho inizato a leggere qualche resoconto e leggerò quelli che mi avete suggerito!

chi è fabio tonelli? scusate l'ignoranza

per me poco sarebbero 3000 euro (tuttissimo compreso in 2) per un viaggio dedicato alle galapagos di una decina di giorni.
  9. lauretta76
    , 2/8/2009 11:30
    Ciao. Secondo me è fattibilissimo...poi naturalmente bisogna capire quanto è per te poco costoso o tanto. A mio parere io ce l'ho fatta con molto poco...ed ho fatto un viaggio bellisssimo, non mi sono fatta mancare niente!!! Se vuoi prova a leggere il mio racconto, eventualmente sono a tua disposizione se vuoi contattarmi via mail!
  10. lisa.geo
    , 28/7/2009 12:28
    se non l'hai già fatto, prova a leggere questo diario di viaggio.....

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=16843

credo che qualche spunto te lo possa dare.....

ciao
  11. lella&gino
    , 26/7/2009 18:02
    Ciao Paola, Max e ..Laura,
    Galapagos & Ecuador ? Impossibile senza il mitico Fabio Tonelli! Emanuela
  12. inguaribile
    , 24/7/2009 13:46
    Ti segnalo tre siti che hanno ottime offerte per il periodo da te indicato.
    http://www.clickpoint.it/db/goto.cp?PRO=57330&ID=10262&SUB

http://www.clickpoint.it/db/goto.cp?PRO=57332&ID=9181&SUB

http://www.clickpoint.it/db/goto.cp?PRO=80773&ID=12315&SUB

Per avere qualche spunto su dove andare, cosa vedere, dove mangiare, visita il sito http://inguaribileviaggiatore.blogspot.com/ dove puoi leggere anche le recensioni sulle varie località.
  13. M@X
    , 24/7/2009 10:30
    Ciao Paola.
    Galapagos low coast ? mi sembra un pò dura...
    Non so se hai già letto il mio diario di viaggio, io mi sono appoggiato a Fabio Tonelli e mi sono trovato benissimo.
  14. paola1980
    , 14/7/2009 16:34
    Ciao a tutti!
    Vorrei avere informazioni e consigli per organizzare un viaggio alle Galapagos low budget. Ovviamente fai da te :-)
    Paola