1. Città natalizie

di , il 8/7/2009 10:19

Stiamo organizzando un viaggietto per il ponte dell'immacolata, e vorremmo un consiglio sulle città natalizie per eccellenza, con mercatini, clima natalizio, addobbi... Insomma dove il natale si sente per davvero!!

2. Eva73
    , 6/11/2009 11:55
    Io dico Vienna dal 25 di novembre esistono già i mercatini e tutti i prodotti tipici natalizi come dolci e focacce( schiacciate )con un inguento di aglio e similari e se siete fortunati come me potrete ammirare una Vienna innevata veramente spettacolare,respirando una città che si immerge nel periodo dell'imperatrice Sissi..................
  3. vale1607
    , 5/11/2009 13:33
    Io sono per Parigi!!! è magnifica... i miei consiglierebbero NY... io intanto mi organizzo per i mercatini in Germania al confine col Belgio.. vi farò sapere...
  4. GIO 73
    , 20/10/2009 20:59
    l'anno scorso, per i primi di dicembre, sono capitato per lavoro a Berlino,
    devo dire che per quel periodo dell'anno vale la pena di visitarla perche' si respira un'aria natalizia molto calorosa e bella, la citta' e' piena di mercatini e di piste di ghiaccio artificiali allestite per le festivita' natalizie, inoltre la citta' merita di essere visitata perche' e' una grande capitale europea.
  5. ack1988
    , 20/10/2009 11:08
    Secondo me,un posto davvero suggestivo dove trovare
    con certezza l'atmosfera natalizia, è Rothrnburg ob der Tauber in Germania.
    Il paese,con le sue stupende case a graticcio, è un'autentica bomboniera:sembra uscito da un libro di Andersen,tanto è fiabesco.
    C'è pure un negozio-museo del natale che chi ha bambini (e non)non può non visitare!
    Una volta dentro non si hanno abbastanza occhi per guardare!
    Io ci sono stata l'anno scorso,ma spero tanto di tornarci presto perchè mi è rimasto nel cuore!
  6. Michelean67
    , 11/10/2009 12:09
    Io consiglio i Mercatini di Natale di Cracovia. Si svolgono nella piazza principale “Rynek” (una delle più grandi piazze medioevali d'Europa), dove piccole
    casette di legno accolgono i vari artigiani provenienti da tutta la Polonia e dove si possono trovare svariati prodotti fatti a mano in un atmosfera davvero magica. La piazza e le vie del centro storico patrimonio mondiale dell'Unesco si colorano di luci dando la sensazione di vivere una fiaba. Da non trascurare la possibilità di ammirare i bellissimi presepi conosciuti in tutto il mondo e le numerose chiese e musei presenti.
  7. mollyblue
    , 28/8/2009 10:08
    Io direi una qualsiasi città dell'Austria o della Germania con le classiche bancarelle di Natale.
    Oppure parigi e Londra con tutte le strate illuminate anche se il "vero" Natale sta secondo me tra Austria Germania e Scandinavia.
  8. lucia9
    , 6/8/2009 15:18
    Speriamo che sia davvero così ... noi saremo a New York dal 28 novembre al 5 dicembre ...
    Secondo voi la città sarà già addobbata???
    E l'albero di Rockfeller quando lo accenderanno?

Speriamo di beccarlo acceso!

Un saluto a tutti!!!
  9. penny23
    , 1/8/2009 12:24
    io ho girato molte città nel mondo ma devo dire che new york è la migliore,è veramente stupenda nel periodo natalizio ma se non volete spostarvi tanto anche parigi non è male...
  10. patpat133
    , 9/7/2009 14:40
    Io vi consiglio( forse sono un po' di parte;) Strasburgo!
    A partire da fine dicembre c'é uno dei mercati di Natale piu' bello d'Europa!

Elena
  11. pankarita
    , 9/7/2009 03:30
    Io vi consiglio Rovaniemi e la Lapponia in generale.
    Se volete rimanere un po' più a "sud", a me a Natale piace molto Parigi... bellissime illuminazioni e vetrine a tema animate (solitamente hanno dei pupazzi che si muovono ecc.).
  12. Seppyefrago
    , 8/7/2009 14:22
    Io vi consiglio Praga, Vienna e New York...che sotto le feste natalizie sono un vero spettacolo!! I mercatini sono davvero belli ed invitanti!! Qualunque città americana comunque è bella sotto Natale...gli americani sentono molto questa festa!!
  13. julia'80
    , 8/7/2009 13:44
    Ciao!
    Un'idea sono le città dell'Alto Adige (Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno). Potresti fare un giro itinerante in macchina tra le diverse città..

idea2:

i mercatini della Germania del nord! noi eravamo stati a Lubecca e Amburgo e ci erano piaciute tantissimo!

idea 3:

Stoccolma, anche qui ci sono i tradizionali mercatini e all'interno del parco (museo all'aperto) Skansen ci sono varie manifestazioni durante l'avvento.

idea 4:

in Baviera sulla strada romantica c'è una città dove il Natale è molto sentito: Rothenburg ob der Tauber (qui però non ci siamo stati).

Poi ci sarebbero tanti altri posti.. anche Vienna e poi le città della Germania..
  14. manuluna83
    , 8/7/2009 10:19
    Stiamo organizzando un viaggietto per il ponte dell'immacolata, e vorremmo un consiglio sulle città natalizie per eccellenza, con mercatini, clima natalizio, addobbi... Insomma dove il natale si sente per davvero!!