1. Volo cancellato! Cosa fare?

di , il 7/7/2009 13:19

Ciao sono Paolo, appena tornato dagli USA.

Un volo nazionale che mi portava dal LA GUARDIA NY all'aeroporto di DETROIT è stato cancellato per il maltempo. Risultato: coincidenza persa con il volo che avrebbe dovuto riportarmi a Fiumicino. Conseguenza: Una notte di albergo in più, spese di taxi in più, un giorno di ferie in più, ecc. Ecc.

A loro dire (della compagnia) non mi toccherebbe nessun rimborso, è mai possibile? E se fosse possibile cosa mi conviene fare? Grazie per il vostro aiuto.

2. grignanilaura
    , 26/7/2009 18:20
    Sei giá fortunato di non aver dovuto ripagare il biglietto intercontinentale.......... comunque concordo con Cinzia! Se la tratta era sullo stesso biglietto avresti avuto diritto al rimborso spese alberghiere etc etc.... e cosí sembra dato che hai preso il volo successivo per Fiumicino...
  3. inguaribile
    , 24/7/2009 13:38
    Ha ragione cy80
  4. blacklily
    , 12/7/2009 17:33
    Una piccola osservazione banale: non è ch per caso il biglietto fosse a tariffa del tipo "non rimborsabile"?

Per il resto, le cose dette nel post precedente sono giustissime!

PS: mi spiace per il volo cancellato: a inizio mese mi è successa la stessa cosa (fatalità a New York) e posso immaginare lo stress e il disagio :)
  5. cy80
    , 9/7/2009 11:26
    Ciao Paolo,

se la tratta del volo che ti portava da La Guardia NY a Detroit si trova sul medesimo bgt del volo che avrebbe dovuto riportarti in Italia, allora, hai effettivamente diritto al rimborso.

Nel caso in cui la tratta che è stata cancellata fosse stata prenotata a parte non hai diritto ad alcun rimborso, in quanto la compagnia aerea è tenuta a riproteggerti su un volo successivo ed, eventulamente, a pagarti htl e pasti solo nel caso in cui siano responsabili del fatto che hai perso il volo precedente.

Ciò significa che la compagnia aerea ti riprotegge nel caso in cui il volo sia direttamente operato da loro o da un vettore con cui hanno stipulato accordi e che entrambe le tratte siano sul medesimo bgt.

Spero di essere stata chiara, se vuoi ulteriori chiarimenti, se posso, sarò lieta di aiutarti.

Ciao!

Cinzia
  6. pvfiore
    , 7/7/2009 13:19
    Ciao sono Paolo, appena tornato dagli USA.
    Un volo nazionale che mi portava dal LA GUARDIA NY all'aeroporto di DETROIT è stato cancellato per il maltempo. Risultato: coincidenza persa con il volo che avrebbe dovuto riportarmi a Fiumicino. Conseguenza: Una notte di albergo in più, spese di taxi in più, un giorno di ferie in più, ecc. Ecc.
    A loro dire (della compagnia) non mi toccherebbe nessun rimborso, è mai possibile? E se fosse possibile cosa mi conviene fare? Grazie per il vostro aiuto.