1. Consigli su Valencia

di , il 30/6/2009 08:39

Viaggio a valencia...ciao a tutti sono martina,dal sette all'undici agosto sarò a valencia,mi date qualche consiglio per non arrivare là completamente sperduta?per esempio...una volta che l'aereo è atterrato come mi muovo?a chi mi rivolgo?ho l'hotel in centro...quali sono i monumenti che devo assolutamente vedere e quali invece quelli che posso vedere solo se mi avanza del tempo?...e ancora...a valencia suppongo faccia caldo in quel periodo...che calzature proponete per girare tutto il giorno?grazie mille!!!!

2. claudiaky
    , 23/11/2009 16:18
    noi eravamo in 10 e abbiamo trovato un appartamento molto carino tramite il sito http://www.flatsinvalencia.com/. L'appartamento era molto grande (5 stanze matrimoniali e 2 bagni), pulito ed il prezzo modico.
  3. ivan81
    , 5/11/2009 18:15
    Ciao, anche a me valencia è piaciuta tantissimo...tanto che chredo mi tranferirò li per un periodo... la città è splendida e presenta un connubio tra arte classica e moderna che non ha niente da invidiare alle più famose città europee.
    I prezzi sono più che abbordabili, tenendo presente che io sono di Milano :-)
    Tra l'altro se si è un gruppo di amici o una familia e non si vuole andare in albergo ci sono appartamenti in affitto anche solo per un giorno! Io mi sono fermato in uno di questi e stava "muy bien" :-) aveva tutto e di più con pulizie giornaliere! Lo consiglio vivamente, il sito se non vado errato è www.valenciaflats.com
    Al prossimo viaggio!!!!!
  4. marcart
    , 13/9/2009 22:22
    Ciao ragazzi, sono stato a Valencia a fine Maggio. Bellissima, ci tornerò sicuramente. Nessun problema per spostarsi tutto di una precisione incredibile. Merita la visita a Valencia solo l'oceanografico, un pò caro ma se li merita tutti. Per gli studenti consiglio di portare la tessera dello studente per un piccolo sconto, meglio di nulla..... Anche in taxi la spesa è accettabile. Bello anche la città delle scienze con particolare attenzione al cinema 3d, abbiamo visto quello sui dinosauri ed è stato indimenticabile. Per il resto la città è bella e si mangia la famosa paiella valenciana a prezzi giusti. Abbiamo optato per il ristorante nella piazza principale di Valencia e in 4 tutto pesce, compreso vino, coca cola, acqua, dolce, caffè e liquore a 84 euriiiiiiiiiiiii con il cantante italiano che ci cantava o sole mio. Pochi giorni ma indimenticabili, problemi zero. Per l'alloggio abbiamo optato il confortel aqua 3, proprio vicino all'oceanografico, prenotato tramite internet. Prima colazione da favola il tutto a prezzi veramente ok. In poche parole andate a Valencia. Dimenticavo, non dimenticate (gioco di parole) di fare una capatina al porto, se trovate qualche guardiano consenziente vi farà toccare con mano New Zeland e Alinghi. Ciaooooooooooooo e spero di avervi dato qualche dritta. Alla Prossima.
    Marco
  5. ModernoUlisse
    , 31/8/2009 17:36
    un grande abbraccio agli amici di turisti per caso!
    sono appena di ritorno da un bellissimo viaggio a Valencia, é fantastica!

Invece di un hotel ho affittato un appartamento. Alcune idee sono www.30valencia.com oppure www.getmeanapartment.com. Io ho affittato nella zona di Plaza España (vicino al centro storico ma non troppo, giá che la zona del centro é molto rumorosa)
    Usciti dall'aereoporto prendere metro (1.85€). Il metro é comodissimo per raggiungere qualsiasi parte della cittá!
    Cose "da bere": Horchata (consiglio Horchateria El Siglo); agua de valencia.
    Cose "da mangiare": paella de bogavantes e calamares a la romana (consiglio ristoranti La Riuá, El Forcat).
    Cose "da vedere": Bioparc, Oceanografic (non sono luoghi di tortura per animali ma spazi per l'educazione ambientale e la protezione delle specie ex situ!) Lonja de la seda (sembra un palazzo elfico!), Cittá delle Arti e delle scienze (sembra la base di Mazinga Zeta!); il Rio Turia (il parco cittadino della cittá, come stare a Central Park!).
    Mare: consiglio la spiaggia di Alboraya (Patacona, autobus 32).
    Non è vero: non é vero che la zona nei dintorni della stazione è pericolosa! Ovviamente dato che c'è un maggior flusso di gente la percentuale di imbattersi in un malintenzionato é maggiore.
    Riassumendo: Valencia é una cittá meravigliosa!
  6. AlbertoBezzi
    , 30/8/2009 11:31
    NON andate a mangiare al ristorante in plaza de la Reina ristorante LA FONDA! l'unico in tutta la spagna che non sa cucinare la paella (oltretutto costo 36 euro a persona che normalmente e' di 15 ... e con bottiglie di vino NON inferiori a 35 euro.. che normalmente costano 12-15 euro) UN PACCO! ps. i migliori ristoranti tipici locali dove si mangia veramente bene a prezzi normali in agosto sono quasi tutti chiusi.sigh..
  7. BradGeorge
    , 10/8/2009 14:34
    Ciao Martina,
    Valencia è una città carina dove si può stare bene, adesso che sei già là e magari hai visto molto, un solo consiglio: AFFITTATI UNA BICICLETTA! si va in giro bene... anche fino al mare della Malvarosa ;)
  8. Aquila Gigliata
    , 3/8/2009 12:42
    Ciao Martina, io e la mia fidanzata siamo a Valencia nello stesso periodo, pernottiamo all'Eurostar Gran Valencia, poi ci spostiamo a Siviglia. Colgo l'occasione sia per risposnderti che per usare il tuo forum domandare quanlcosa riguardo la Spagna.
    A Valencia ci sono passato anche questo inverno in moto per un breve soggiorno di 2 notti. Il centro è molto ben collegato con la periferia e comunque i taxi costano poco rispetto all'Italia. Per cui se come noi hai prenotato un albergo fuori dal centro per trovare comodità e relax a basso costo non avrai comunque di che lamentarti. Il centro è piccolo ma merita una visita, la cattedrale e Basilica sono stupende e anche le torri valenciane, la città della scienza poi è assolutamente da non trascurare...l'Oceanografico è interessante e merita una visita nonostante il costo non sia tra i più economici ( 23 Euro a persona) . Se come noi ti sposti in auto , lì cominciano a quanto pare i problemi , a Valencia a quanto sembra riesci a trovare parcheggio anceh gratuito, scendendo in Andalusia invece la situazione è complicata...vai a spendere a quanto pare tra i 15 e i 30 euro a notte per parcheggiare l'auto. Da qui la mia domanda: esistono in città come Granada, Siviglia, Cordoba posteggi gratuiti o quantomeno a prezi ragionevoli?
    Grazie e buon viaggio!!!
  9. Pippo Topolino
    , 26/7/2009 21:17
    Non per niente ho premesso "a parte problemi morali" ...

Comunque se l' idea di un delfino in cattività crea problemi, ovvio che é meglio lasciare perdere, altrimenti é molto bello da vedersi

Ciao
  10. DIDIADRY
    , 26/7/2009 18:29
    x PippoTopolino,

lo spettacolo dei Delfini non è eccezionale, è tristissimo, invece!!!!

Ti consiglio di leggere questo link, forse non sai che è una crudeltà fare lavorare i Delfini:

http://www.lav.it/index.php?id=490

loro stanno bene liberi non costretti a spettacoli contro la loro natura.

Grazie!!
    Adriana
  11. Pippo Topolino
    , 23/7/2009 20:03
    Mettendo a parte problemi morali ( in fondo é uno zoo per pesci ) la cosa veramente bella é l' acquario di livello europeo se non mondiale ( e garantisco di averne visti molti ).

Lo spettacolo dei delfini é eccezzionale, per intenderci niente a che vedere con la cosuccia proposta a Rimini.

La città vecchia non é malaccio e qui sotto hai tanti consigli appropriatissimi, ma ovvio non pensare di essere a Siviglia, qui si gioca nella categoria inferiore.
  12. griglietta
    , 10/7/2009 21:55
    Ciao... io sono stata a Valencia a maggio di quest'anno.
    Scesa dall'aereo, direttamente dall'aeroporto puoi prendere la metropolitana che in 15 minuti ti porta in centro. La città vecchia va vista ma non puoi assolltamente perderti l'oceanografico e il museo delle arti e delle scienze. Ti consiglio di prendere il biglietto per due giornate e fare le visite con calma perchè ne vale veramente la pena. poi immancabili le spiaggie, quella di Malvarrosa con il suo carinissimo percorso salutare
    ... Buon viaggio...
  13. AntonioDePiano
    , 6/7/2009 16:07
    Non perderti assolutamente le opere di Calatrava!
  14. aries62
    , 5/7/2009 18:58
    ciao, valencia è tutta bellissima. se hai l'hotel in centro passerai sicuramente nel barrio cioè la parte antica: imperdibili la cattedrale e la torre del miguelete. se ti piacciono i mercatini ce ne sono di particolari, poi naturalmente la spiaggia de la malvarrosa con le abitazioni gitane . a valencia hanno deviato il corso del fiume che l'attraversava e ora si passeggia nel suo alveo. ma ad agosto....direi spiagge e mare di giorno e lasciare le passeggiate alla sera. la miglior paella andatevela a mangiare direttamente all'Albufera e i posti dove si mangia meglio nel quartiere dell'alboraja.buone vacanze!!!!!
  15. Deme
    , 3/7/2009 12:45
    Ciao ho vissuto a Valencia in Erasmus anni fa che ricordi :-(
    - metro ok con 2 euro e 20 min te la cavi siccome stai in centro devi fare un cambio ad alameda e prendere la line a rossa fino a xativa poi dipende esattamente dove è l'albergo
    - in centro il barrio del carmen vale la pena di visitarlo anche la notte e la cattedrale de plaza de la virgen, poi torre de sarranos de quart, tutta qualla zona è piccola e si gira tranquillamente a piedi senza troppe fatiche (non ci sono salite!)ù
    - una passeggiata anche sul rio turia fino al porto turistico passando per la città dell'arte e della scienza, oceongarfico e palau de la musica deve essere assolutamente fatto. l'oceonografico e plazzo della scienza sono anche da visitare (forse un po' cari)
    - Il lungo mare della spiaggia di malvarosa è molto popolato e divertente ed il mare non è manco tanto male ci sono ottimi posti per mangiare la paella (anche se ti consiglio di andare verso nord e uscire un po' dall'abitato.
    - Di sera ottimi locali si trovano nella zona universitaria di blasco ibanez e plaxa xuquer, tra il porto e la spiaggia malvarosa, lluan llorens e barrio del carmen
    - come in tutte le citttà stai lontano dalla zona vicino alla stazione (ruzafa)
    - calzature comode chiaro

biuona giornata
    deme
  16. freecandy
    , 1/7/2009 19:37
    ciao martina,

se ti va puoi leggere il mio articolo intitolato "hola valencia"

buon viaggio