1. Le spiagge più belle della sicilia

di , il 22/6/2009 17:30

Quest'anno finalmente riesco a fare un viaggio che immagino da tanto tanto tempo. Sono una calabrese che non conosce la sicilia e di questo me ne vergogno molto, così con Marco abbiamo deciso di dedicare le nostre ferie ai miei "dirimpettai". Ovviamente abbiamo comprato le guide per avere un'idea di massima ma... Non bastano, serve un consigio di chi c'è già stato o ci vive: la nostra idea è di dedicarci al mare, poche visite e tanto relax. Ci consigliate le spiaggie più belle che avete visto? non importa il versante! grazie ;-)

2. gingigna
    , 26/6/2009 14:21
    Ciao a tutti, sto organizzando un minitour siciliano per agosto.
    Ho visto che avete consigli da dare e....ne approfitto!

Mentre le prime tappe, con gran fatica di scelta, le ho stabilite (San Vito, Riserva dello Zingaro, Favignana, Trapani, Palermo, Erice...) ora non riesco a decidere quale paese scegliere nella provincia di Siracusa (Lido di Noto, Avola...) che mi garantisca un bel mare/spiaggia, ma anche un po' di movida serale!

Mi date una mano...devo decidere ...il tempo stringe!

grazzzzzieeeeee
  3. fedina
    , 25/6/2009 23:12
    Conosco soprattutto la parte occidentale della Sicilia e, sarà scontato, ma a mio avviso di questa, i tratti di mare più belli sono quelli di San Vito lo Capo e della Riserva dello Zingaro. Allo Zingaro non trovi spiagge ma piccole baiette, mentre a San Vito hai una vera e propria spiaggia attrezzata che in Luglio e Agosto rischia di essere parecchio affollata. Il colore del mare però è sempre spettacolare.
  4. gnugni
    , 25/6/2009 14:01
    una delle più belle spiagge della sicilia si trova sicuramente a marzamemi.
    il paese si trova in provincia di siracusa a pochi chilometri da noto, la citta simbolo del barocco siciliano.
    è un lembo di terra baciato dal sole dove si possono gustare: mandorle, olive, uva, ciliegino, nero d'avola, olio profumato, pesce spada, tonno e variegato pesce fresco, dolci di mandorla, granite, gelati deliziosi, aria pura nella riserva naturale di vendicari. ecc.
  5. Marco&Marida
    , 22/6/2009 17:30
    Quest'anno finalmente riesco a fare un viaggio che immagino da tanto tanto tempo. Sono una calabrese che non conosce la sicilia e di questo me ne vergogno molto, così con Marco abbiamo deciso di dedicare le nostre ferie ai miei "dirimpettai". Ovviamente abbiamo comprato le guide per avere un'idea di massima ma... Non bastano, serve un consigio di chi c'è già stato o ci vive: la nostra idea è di dedicarci al mare, poche visite e tanto relax. Ci consigliate le spiaggie più belle che avete visto? non importa il versante! grazie ;-)