1. Indonesia: consigli per allungare la vacanza

di , il 18/6/2009 15:48

Ciao a tutti,

Ho prenotato una vacanza in Indonesia grazie anche alle utilissime informazioni trovate sul sito.

Io e la mia ragazza visiteremo la città di Singapore, Bali e le 3 isole Gili.

Dato che abbiamo intenzione di allungare il nostro soggiorno volevamo sapere se c'è qualche isola o località di mare che sia imperdibile, situata nella zona delle Gili.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarci

2. Lemure
    , 22/7/2009 10:59
    Non so quanto conta la mia opinione ma io personalmente escluderei Bali , perche' significa andare in vacanza col fiato sospeso. Ci sono migliaia di posti da quelle parti , veri paradisi , meno turistici, e molto piu' belli di Bali, ciao
  3. cicolin
    , 21/7/2009 20:58
    Ciao, sono stata a bali una settimana e un'altra alle gili qualche anno fa, e una settimana è stata un pò poca è un paradiso e non avresti mai voglia di venirne via!!!!! non so quanto tempo avete a disposizione ma una settimana non basta....non dimenticate di vedere le tartarughe marine, a gili meno noi le abbiamo viste e vi assicuro che è emozionante!!!
  4. sethi 3
    , 8/7/2009 10:50
    Mi hanno detto che a sud di Lombok, e me ne hanno parlato molto bene, ci sono altre Gili fantastiche e ancora più selvagge, credo che nonostante siano a sud di Lombok, facciano sempre parte giuridicamente di Bali. Non posso confermarti niente, perchè personalmente non le conosco.
  5. Victor1
    , 6/7/2009 18:03
    Ciao
    Quando ci sono le elezioni a me personalmente sembra che problemi ce ne siano i tutto il mondo.
    Charamente che in quel perodo bisogna fare piú attenzione, ma non é che tutto Bali stia a quardare se ci siano turisti da spaventare.
    Chiaramente dei tour guidati sono da consigliare.
    Tutte e Guest House offrono il servizio dei tour, in genere questi servizi sono solamente con macchina e autista e solamente per la coppia che li prenota.
    Anche i tassisti offrono questo servizio e i tour si possono decidere da soli e a propro piacere.
    Il prezzo é buono.
    Se desideri piú informazioni su Bali guarda il mio sito:
    www.teba-house-ubud-ali.g2host.de
    qui troverai tutte le info che desideri e se avrai ancora bisogno sono a tua dsposizione.
    Ciao
    Victor
  6. vashll
    , 5/7/2009 12:11
    Salve a tutti, io e la mia futura mogliettina a settembre andremo a bali , precisamente il 7 , siccome oggi ho saputo che tra luglio e settembre ci saranno le elezioni , sapete dirmi se è pericoloso andarci ?
    Inizialmente volevo fare dei tour fai da te , ma ora credo di cercare qualche guida , avreste da consigliarmi ? grazie mille
  7. Victor1
    , 1/7/2009 18:05
    Finalmente dopo tanti problemi e inconpressioni ecco di nuovo la mia Homepage su Bali, Lombok e i Gili´s ripristinata.
    Chi volesse avere molteplici informazioni su queste isole, visiti il mio sito:
    www.teba-house-ubud-bali.g2host.de
    Ciao
    Victor
  8. Minakris
    , 29/6/2009 01:13
    Io ti consiglierei semplicement il sud di Lombok, Kuta (non quella di Bali assolutamente). Paesaggi fantastici e Ancora molto poco 'turistico'. Ci sono sono dei piccoli Hotel da trovare li per li dopo essere arrivati con il Taxi o da prenotare dal'italia il bellissimo Novotel Lombok, spero sempre l'unico Hotel piu grande
    Ciao Minakris
  9. Victor1
    , 20/6/2009 17:48
    Guarda che quando arrivi in Indonesia,dvrai scegliere l´on arrival visa,quindi se decidi per 10 gorni non potrai pi úrichiedere il nuovo, quindi se desideri stare piú a lungo a bali e iai Gili´s ti conviene chiedere subito come arrivi all´aereoporto l´on arrival visa di 30 giorni, a meno che tu non abbia giá fatto un visa in Italia.
    Lombok sta a circa 5 ore di nave o 3 ore di navicella da Bali, esistono anche navcelle veloci che impiegano molto meno ma devi tenere conto che per andare perdi quasi 1 giorno e per tornare lo stesso.
    Isole da consigliare ci sono,ad esempio Flores ancora poco esplorata da turisti, Komodo e Rinca con le loro attrazioni " I Dragoni", L´Indonesia ha piú d 15000 isole come si fá a consigliarne una e scordare l´altra?
    Ciao
    Victor
  10. Seppyefrago
    , 19/6/2009 17:53
    Consiglio l'isola di Lombok...proprio attaccata a Bali!!
  11. Lemure
    , 19/6/2009 15:39
    io sono stato a Cubadak l'anno scorso per 15 giorni , poi mi sono fermato per un po' a Singapore, pero' non so se posso consigliartela come imperdibile anche perche' sono appena tornato da Nuova Caledonia per cui ogni paragone col resto e' improbabile, comunque c'e' il mio diario di viaggio, prova a leggerlo, ciao
  12. simonebrunetto
    , 18/6/2009 15:48
    Ciao a tutti,
    ho prenotato una vacanza in Indonesia grazie anche alle utilissime informazioni trovate sul sito.
    io e la mia ragazza visiteremo la città di Singapore, Bali e le 3 isole Gili.
    Dato che abbiamo intenzione di allungare il nostro soggiorno volevamo sapere se c'è qualche isola o località di mare che sia imperdibile, situata nella zona delle Gili.
    ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarci