1. Allo sbaraglio

di , il 17/6/2009 14:43

Ciao a tutti mi chiamo Nicla...e sono nuova del forum....

IO avrei bisogno di un condiglio, io e il mio ragazzo vorremmo fare un viaggio allo sbaraglio, prendere la macchina e andare... C'è solo un piccolo problema...da che parte si va???? noi siamo da Venezia....e ci piace moltissimio il mare.. Ci potete dare qualche consiglio? o itinerari? (siamo molto giovani io 20 e lui 23 perciò il nostro budget è un pò ristretto)... Scusate per il poema, spero mi potiate dare un aiuto.... Grazie a tutti un bacio:)

2. AntonioDePiano
    , 6/7/2009 15:44
    Forse non sarà una meta divertentissima ma io l'anno scorso ho fatto un bel giro in macchina in Sviezzera. Davvero una bellissima esperienza e viaggiare in auto in terre elvetica è davvero uno spettacolo, con paesaggi e panorami eccezionali. Stupenda
  3. Steitalia
    , 4/7/2009 19:28
    Ciao, forse posso darvi una mano visto che ho più o meno la vostra età, i miei viaggi sono sempre allo sbaraglio e soprattutto economici!
    L'anno scorso, in macchina con il mio ragazzo, abbiamo visitato qualche gg la Francia del sud (costosina) e abbiamo trascorso il resto della vacanza in Spagna (Madrid + Barcellona + mare). La Spagna è una delle mete migliori per chi vuole risparmiare, acculturarsi e divertirsi.
    Due anni fa abbiamo visitato la Croazia, l'Austria e la Baviera. La Croazia è economica ma a dir la verità non mi ha molto entusiasmato.
    Se volete spendere poco, godervi il mare e permettervi qualce cena fuori il sud Italia è l'ideale.
    Il viaggio in assoluto più disorganizzato ma bellissimo è stato quattro anni fa: Slovenia + Budapest + Bratislava + Praga.
    Se volete qualche informazione scrivetemi.
    Ciaoooooooo
  4. Seppyefrago
    , 24/6/2009 13:04
    Concordo con papurunning!! Anche noi abbiamo fatto questo giro in inghilterra nel 2002 fermandoci ogni sera in un B&B!! Aereo Roma-Londra e il primo B&B già prenotato 20 giorni prima (5 gg a Londra) e poi allo sbaraglio per tutta l Inghilterra...ogni giorno non sapevamo nemmeno noi dove andare, decidevamo sul momento!! Le principali tappe dopo Londra: Dover, Canterbury,Stonehenge, York, Edimburgo, Stratford Upon Avon, Birmingham , Nottingham, Cambridge, Gretna Green, Loch Lomond, Loch Ness, Inverness, Liverpool, Isola di Man, Leeds Castle...il tutto in 23 giorni!!
  5. papurunning
    , 22/6/2009 11:07
    Giro della Gran Bretagna alloggiando nei b&b.Bellissimo!Lo rifarei domani!Siamo partiti da Torino destinazione Londra poi Bambourg(è un paesino da favola),Edimbugo,Inverness,Durness e poi qualsiasi paesino ci ispirasse...Cavoli sono passati 10 anni... Consiglio 2...giro della Francia tappa fissa Mont Saint Michel
  6. Seppyefrago
    , 18/6/2009 18:21
    Io cosiglio un giro in Europa!! Ho fatto questo viaggio proprio quando avevo la vostra età!! Siamo partiti da Roma, dove abito, con la macchina: prima tappa Berlino! Devo dire che il viaggio è è stato distruttivo xo abbiamo risparmiato! Quasi 24 ore x arrivare!! Poi alloggiavamo sempre in campeggio che all'epoca costava 15000 lire al giorno. Dopo Berlino, le tappe successive sono state: Copenhagen ( con giro in Svezia a Lund e Malmo: abbiamo attraversato il ponte che collega la Danimarca alla Svezia), Amsterdam, Brugge, Bruxelles. Sempre girando per campeggi, la spesa non è stata eccessiva. Eravamo in 4 in viaggio e quindi veniva tutto diviso, anche la benzina che si sa che all'estero costa di meno...se poi divisa x 4...meglio ancora!!
  7. nicla&andrea
    , 17/6/2009 14:43
    Ciao a tutti mi chiamo Nicla...e sono nuova del forum....
    IO avrei bisogno di un condiglio, io e il mio ragazzo vorremmo fare un viaggio allo sbaraglio, prendere la macchina e andare... C'è solo un piccolo problema...da che parte si va???? noi siamo da Venezia....e ci piace moltissimio il mare.. Ci potete dare qualche consiglio? o itinerari? (siamo molto giovani io 20 e lui 23 perciò il nostro budget è un pò ristretto)... Scusate per il poema, spero mi potiate dare un aiuto.... Grazie a tutti un bacio:)