1. Com'è la Tunisia ?

di , il 14/7/2006 15:59

Devo andare in tunisia a fine agosto a fare un tour guidato di otto giorni in giro per le citta è avrei piacere se qualcuno che c'è gia stato ha qualche consiglio utile da darmi tipo che vestiti devo portare? devo fare il cambio in dinari in italia o vanno bene anche gli euro? é vero che le donne occidentali vengono guardate con insistenza?

Granzie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno nella decisione ciaooooo

2. pioniere
    , 9/11/2008 19:57
    Siamo stati 2 anni fa..a Djerba...mare pienissimo di alghe, ci ha salvati il villaggio della veratour, ottima animazione.
  3. STEFY_6582
    , 1/10/2008 15:46
    Per chi vuole trascorrere una piacevole vacanza nel nord della Tunisia consiglio di leggere il mio racconto "Il nostro giardino d'Africa". Ho cercato di aiutare il più possibile chi ha itenzione di andare lì, spero sia di aiuto a qualcuno.
  4. jualla
    , 14/9/2008 21:49
    ad agosto ho trascorso 15 splendidi giorni in tunisia facendo un tour fai da te nel nord alla scoperta delle città e dei magnifici siti archeologici. lo consiglio a tutti, è veramente fantastico; abbiamo avuto facilità di spostamento, molto diffusi sono i distributori bancomat così non è necessario portare troppo contante da cambiare, l'accoglienza negli alberghi molto calorosa, i siti archeologici e i musei ben organizzati, il mare da tabarka a biserta blu e bellissimo.
  5. GIANSILVA
    , 11/9/2008 18:14
    IO SONO STATA AD HAMMAMET E UNA VOLTA BASTA E AVANZA. LA COSA PIU' BELLA DELLA TUNISIA E' IL TOUR DI DUE GIORNI FINO AL DESERTO DEL SAHARA. E' UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE. DA DIMENTICARE INVECE E' IL MARE DI HAMMAMET. NERO CHE DI PIU' NON SI PUO' PER VIA DELLE ALGHE. MAI VISTE COSI': FORMAVANO DELLE PALLE GRANDI COME PALLE DA TENNIS NERE CHE SI INFRANGEVANO SULLA SPIAGGIA RENDENDO IL MARE DI UN COLORE INGUARDABILE. E IN PIU' GLI ADDETTI ALLA PULIZIA DELLA SPIAGGIA(PULIZIA???????) ANZICHE' PORTARLE LONTANO DAL MARE LA RIBUTTAVANO DENTRO. RISULTATO MAI MESSO PIEDE IN MARE. I TUNISINI TI FANNO UN SACCO DI SORRISI PER SGANCIARTI QUALCHE EURO O DOLLARO POI SE TIRI DRITTO CAMBIANO FACCIA. IO VOLEVO FOTOGRAFARE UN CARRETTINO TRAINATO DAL CAVALLO E IL CONDUCENTE MI HA CHIESTO 1 EURO. AL MIO RIFIUTO SI E' PURE ARRABBIATO. BRRRRR CHE PAURA!!!!!!!!!!!!!!!
  6. gennol
    , 26/8/2008 10:39
    x valeandre
    ti conviene cambiare dinari poco x volta in quanto non potrai riconvertire in euro più di una certa cifra (il 10% di quanto disponi se non ricordo male) e alla dogana sequestrano i dinari in eccesso ai 10. E' opportuno cambiarli nell'hotel o villaggio. riguardo ai Tunisini sono persone simpatiche fin quando non ti hanno venduto qualcosa ma se non ci riescono ti mandano a quel paese....
  7. valeandre
    , 22/8/2008 11:13
    Ciao a tutti, vorrei avere informazioni "comportamentali" per la Tunisia, abbigliamento, usanze particolari e soprattutto sapere se è meglio cambiare i dinari qua in Italia o direttamente nel villaggio o ancora se conviene pagare in euro.
  8. latini
    , 16/8/2008 18:10
    Ciao, quando ritorni mi puoi dare l'indirizzo di questo hotel, perchè ad ottobre andremo nel deserto e dovremmo far tappa ad Hammamet, cerchiamo un hotel
    ciao.
    motorclub jesi.com
  9. fadi70
    , 4/8/2008 11:45
    Ciao a tutti, sono appena tornata da una settimana a Mahdia dove ho soggiornato all'hotel Thalassa Beach. Consiglio a tutti questa località, mare stupendo, clima perfetto, sabbia bianca e soffice, l'hotel è tranquillo, pulito e soprattutto si mangia benissimo. Ho fatto l'escursione di 2 giorni nel deserto che è abbastanza faticosa per via del caldo, ma ne vale assolutamente la pena! Se volete altre informazioni sono a disposizione!
  10. stessy
    , 2/8/2008 18:27
    Ciao a tutti, parto il 18 agosto per hammmamet e alloggerò persso l'hotel lilas, vorrei sapere maggiori informazioni sulla struttura, se per caso qualcuno di voi è già stato li' ed, inoltre, volevo dei consigli riguardo alle escursioni da fare una volta sul posto e i loro costi.....ah un' ultima cosa, vorrei sapere se è meglio cambiare la valuta sul posto o se accettano anche l'euro, grazie a tutti in anticipo.
  11. Chi lo sa
    , 28/7/2008 11:53
    Ciao, parto l'11 agosto e alloggio al El Mouradi Menzel di Djerba.
    Chi mi dice com'è cosa c'è da fare o soprattutto cosa non fare?
    Non sono mai stata in Tunisia e non so come comportarmi.
    Grazie mille
    Buona giornata
  12. ambrarita
    , 25/7/2008 07:57
    secondo me l'isola di djerba merita e come certo dipende dove vai e l'acqua non è sporca in alcuni punti dell'isola ci sono tante alghe e quello poi dipende dalla corrente...l'isola dei fenicotteri a djerba sembra di essere hai caraibi e la spiaggia dello yati spiagge bianchissime acqua cristallina...chiunque volesse informazioni su l'isola per spiagge, villaggi, ristoranti, escursioni sono a disposizione...
  13. Letiiza208
    , 23/7/2008 14:48
    La zona di KELIBIA è belllissima, spiaggie bianche e mare cristallino!
    L'isola di djerba non merita, spiaggie e acqua sporche. Prima di prenotare valutate bene e cercate piu info possibili.
    Saluti
  14. _mony_
    , 4/7/2008 17:37
    ciao a tutti io sono andata a djerba villaggio sprinclub djerba golf e spa due settimane se qualkuno vvuole sapere qualkosa di qualsiasi genere ....sono a vostra disposizione!!!!
  15. fede9801
    , 30/6/2008 10:16
    Nessun problema con Montezuma :-)
    ho mangiato di tutto dai dolci con le creme alla verdure crude alla frutta... perfino la maionese ho mangiato e così anche i miei figli e marito.. quindi.. passato il test.
    Divertiti tanto perchè lì c'è tanto da fare e divertirsi
    Buon viaggio con un po'.. no... tanta invidia
  16. carol1974
    , 29/6/2008 12:55
    x fede9801
    ciao BENTORNATA
    grazie per le info, hai avuto qualche problema con il cibo "la maledizione di MONTEZUMA"?
    Grazie Carol