1. Maiorca

di , il 15/6/2009 16:36

Ciao a tutti

Spero avrete una risposta anche x me..

La prima settimana di luglio sarò a palma con un'amica. Nessuna di noi 2 guida, purtroppo, quindi il mio problema è trovare un hotel in una zona con mare BELLO, ma che sia ben collegata con Palma e la zona di el arenal dove magari andare qualche sera.

Le mie ricerche finora mi hanno portata a:

Can picafort e cala d'or. Come sono queste 2 zone, sia dal punto di vista del mare che della distanza dal centro dell'isola? noi vorremmo spostarci con autobus.

Altra domanda: quanto può costare il trasferimento dall'aeroporto?

Qualsiasi altra fino mi sarà utile..!grazie!!

2. ketty
    , 29/6/2009 18:34
    Le spiaggie più belle di Maiorca sono nella costa est,piccole callette di sabbia bianca con un mare dai colori splendidi.
    Ketty
  3. dejan.riki
    , 29/6/2009 14:53
    Salve a tutti. Io invece ho prenotato il volo per Palma. Non ho ancora deciso dove andare.
    Ho 26 anni e vado con la mia ragazza. Siamo interessati a (in ordine di priorità)
    - spiaggia sabbiosa con mare BELLO
    - un minimo di locali per la serata (non siamo interessati a star fuori tutta notte) nel paese o comunque in zona
    - non un posto tipo magalluf (ho letto che è più per single e per tedeschi-inglesi)

qualcuno ha qualche suggerimento? ovviamente ho intenzione di noleggiare la macchina.
  4. danilo8
    , 28/6/2009 13:00
    ciao.noi siamo stati a Maiorca lo scorso settembre precisamente a port d'Alcudia (vicino a can picafort). Noi per le distanze piu lunghe abbiamo sempre usato l'autobus,semplice e conveniente vai alla fermata sali e l'autista ti fa il biglietto per dove vuoi andare, mentre per fare le piccole calette abbiamo affittato un motorino, ma il mezzo piu suggestivo ma anche piu costoso era il battello che ti porta alle spiagge piu belle. buona vacanza
  5. TTappFerragosto
    , 22/6/2009 17:00
    Ciao!
    Effettivamente, come ha scritto KimCat Maiorca sarebbe da girare in macchina, ti divertiresti un sacco...! tante spiagge da vedere e tanti localini tipici dove poter andare a mangiare...!!!
    se però non hai possibilità di guida, concordo con la gatta, la spiaggia più bella è quella di es trenc, ma come vita non c'è meglio che can picanfort!!! tantissimi ragazzi, locali, vita a tutte le ore del giorno e della notte, un gran divertimento...! se fossi in te, prenoterei a can picanfort! per i collegamenti non dovrebbero esserci problemi, al massimo fate amicizia e vi fate scarrozzare! buona vacanza!
  6. kimcat83
    , 18/6/2009 14:35
    Ciao,
    io sono stata a Maiorca un paio d'anni fa, ed è un'isola davvero molto bella. E' un peccato che nessuna delle due guidi, poichè il modo migliore per scoprire quest'isola è senz'altro la macchina che ti permette ogni giorno di scoprire una spiaggia diversa.
    Come "base" avevo l'hotel a Can Picafort, una delle due località che hai citato. Sinceramente, secondo me, non è un gran che; è molto molto turistica e anche il mare almeno in quei giorni non era bellissimo. A Maiorca ci sono dei posti che sono molto ma molto più belli. In più Can Picafort si trova dalla parte opposta di Palma (mi sembra di aver capito che vuoi stare vicino a Palma). E' a circa 70km a nord di Palma.
    Se come te non potessi muovermi molto sull'isola, sceglierei come spiaggia quella di Es Trenc, circa 40-50Km a Sud di Palma. Non è proprio vicinissima a Palma, ma è davvero molto bella. Spiaggia fine e acque cristalline. Però non so dirti se è ben collegata a Palma con mezzi pubblici.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Cinzia.
  7. edony27
    , 15/6/2009 16:36
    Ciao a tutti
    spero avrete una risposta anche x me..
    la prima settimana di luglio sarò a palma con un'amica. Nessuna di noi 2 guida, purtroppo, quindi il mio problema è trovare un hotel in una zona con mare BELLO, ma che sia ben collegata con Palma e la zona di el arenal dove magari andare qualche sera.
    Le mie ricerche finora mi hanno portata a:
    can picafort e cala d'or. Come sono queste 2 zone, sia dal punto di vista del mare che della distanza dal centro dell'isola? noi vorremmo spostarci con autobus.
    Altra domanda: quanto può costare il trasferimento dall'aeroporto?
    qualsiasi altra fino mi sarà utile..!grazie!!