1. Londra per disabili

di , il 15/6/2009 14:43

Ciao a tutti!

Il prossimo week end andrò a Londra con la mia famiglia e purtroppo mio nipote è in sedia a rotelle, se qualcuno di voi ha fatto un viaggio con un disabile a londra mi piacerebbe ricevere qualche consiglio soprattutto su come muoversi in città. Quali sono i mezzi migliori? grazie a tutti per i vs. Preziosi consigli. Ciao!

2. Monyk
    , 16/6/2009 18:24
    Ciao Stefyla,
    sono la guida per caso di Londra. Nonostante abiti proprio qui a Londra, non ho mai avuto a che fare con amici in visita in sedia a rotelle.
    ti allego pero' la guida del Transport for London al trasporto accessibile.
    La trovi su questo link:
    http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/Getting_around_London.pdf
    Ci trovi l'elenco delle stazioni della metro senza scale - o con ascensori. Inoltre come vedi dalle foto, gli autobus sono attrezzati per le sedie a rotelle.
    Chi e' in sedia a rotelle viaggia gratuitamente sugli autobus (non sulla metro). L'accompagnatore pero' deve pagare.
    Spero di esserti stata utile.
    ciao,
    Monica
  3. stefyla
    , 15/6/2009 14:43
    Ciao a tutti!
    il prossimo week end andrò a Londra con la mia famiglia e purtroppo mio nipote è in sedia a rotelle, se qualcuno di voi ha fatto un viaggio con un disabile a londra mi piacerebbe ricevere qualche consiglio soprattutto su come muoversi in città. Quali sono i mezzi migliori? grazie a tutti per i vs. Preziosi consigli. Ciao!