1. Spagna: in vacanza anche per imparare

di , il 12/6/2009 17:07

...lo spagnolo! Una vacanza studio che da ragazza non son riuscita a fare e recupero da adulta: c'è qualcuno /a che ha già vissuto questa esperienza?

Andrò a Malaga,ospite di una famiglia ,frequenterò lezioni mattutine e parte dell'itinerario, dovrebbe essere fornito dal centro di studi che ho contattato...ma vorrei saperne di più, da un turistapercaso!

Infinitas gracias!

2. Super_sil80
    , 1/7/2009 13:24
    ciao, io non ho fatto proprio una vacanza studio in spagna, piuttosto una vacanza/lavoro/studio dal momento che frequento la facoltà di lingue e volevo cmq fare un'esperienza reale all'estero per imparare la lingua nelle sue svariate sfaccettature! Per questo non potrei parlarti delle lezioni, ma di tutto il resto sì! Prima di tutto la spagna e lo spagnolo per noi italiani è molto accessibile, non credere che sia facile, ma accessibile sì! Se poi ti accontenti di imparare uno spagnolo base che ti permetta di viaggiare in tranquillità allora vedrai che sarà una vera passeggiata divertente! Alle tradizioni e abitudini spagnole si fa presto ad abituarcisi e come immagino tu sappia il cibo è molto buono, la gente è solare, i posti da visitare sono molto belli e fa un caldo allucinante!!! ahahaha Io, da parte mia, scelsi di non fare una vacanza studio, perchè cmq già frequentavo i corsi all'università e poi non volevo sprecare soldi per qualcosa che, a par mio, avrei potuto ottenere tranquillamente immedesimandomi nella vita reale. Per questo ho deciso di partire e cercare un lavoro che mi permettesse di stare diversi mesi in modo da cogliere la vera essenza del paese... come poi si è realizzato!
    allora... suerte come dicono in spagna!
    hasta luego
  3. anacleto85
    , 18/6/2009 19:21
    Ciao,

ho fatto un corso alcuni anni fa a Siviglia. La scuola (5 ore di corso LUN-VEN per un mese) aveva organizzato la sistemazione in famiglia, mentre le escursioni nel fine settimana le avevo organizzate da solo. La sera spesso si usciva con gli insegnanti (tapas, cinema, flamenco).

Io mi sono trovato molto bene sia con la famiglia che a scuola. Nella mia classe c'erano persone di varie nazionalita' ed eta'. Ho imparato molto ed e' stata una bellissima esperienza di vita.

Que lo pases bien en Málaga!

Ciao,
    anacleto85
  4. alise
    , 12/6/2009 17:07
    ...lo spagnolo! Una vacanza studio che da ragazza non son riuscita a fare e recupero da adulta: c'è qualcuno /a che ha già vissuto questa esperienza?
    Andrò a Malaga,ospite di una famiglia ,frequenterò lezioni mattutine e parte dell'itinerario, dovrebbe essere fornito dal centro di studi che ho contattato...ma vorrei saperne di più, da un turistapercaso!
    Infinitas gracias!