1. Filippine: oltre 9000 isole sconosciute

di , il 10/6/2009 13:28

Hello a tutti,

Finalmente in 9 anni di diari, siamo arrivati a poco piu' di una ventina.

Leggendo qua e la' i pochi avventurieri hanno descritto questo paese con opinioni discordanti...qual'è la giusta misura di un paese cosi' lontano, ma in casa nostra cosi' vicino? Le isole sono cosi' paradisiache e i posti sono tranquilli da poterli girare anche a piedi? La stagione giusta, qual'è? Avendolo visitato un po' di anni addietro, è cosi' cambiato?

2. sammy72
    , 14/11/2016 14:32
    mi servirebbe aiuto anche nell'isola di palawan, dove dormire e come gestire una settimana tra coron ed el nido-puerto princesa...grazie!
  3. sammy72
    , 14/11/2016 14:30
    Ciao,mi.rivolgo.a.chi.è.stato.a.Boracay,mi.servirebbe.sapere.quale.sia.la.zona.migliore.per.soggiornare.e.se.per.caso.avete.suggerimenti.di.hotel.o.b&b.puliti.ed.abbastanza.economici.ma.non.bettole.insomma....
    scusate.nn.funziona.lo.spazio....
  4. Franc75
    , 24/10/2016 12:42
    Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente delucidazioni riguardo la questione sicurezza, perchè dopo aver consultato il sito della Farnesina “Viaggiare Sicuri” e quello del Dipartimento degli Affari Esteri Svizzero mi sono un po' allarmata.
    Ho già acquistato il volo A/R per il periodo 13-31/12/16, viaggerò con un amico e l'itinerario (ancora bozza soggetta ad eventuali cambiamenti) sarebbe il seguente: Manila - Sagada - Benaue - Manila/Cebu - Bohol - Palawan - Manila/rientro in Italia.
    Qualche consiglio/avvertimento da darmi?
    Grazie :nworthy:
    Franc
  5. Manlio Viola
    , 6/10/2016 14:46
    Ho volato da Milano con Singapore Airlines e Silk air fino a Cebu ; da li in auto ( transfer concordato con Moonlight resort di Malapascua ) per circa 3 ore ed infine trasferimento in barca di circa 30 minuti .
  6. FrancyMary
    , 6/10/2016 12:20
    Grazie Manlio per aver condiviso la tua esperienza. Che tragitto e con quali trasporti sei arrivato a Malapasqua?

Grazie mille
  7. Manlio Viola
    , 5/10/2016 21:35
    Buonasera , mi permetto di scrivere la mia opinione su Malapascua . Ci sono stato per 14 giorni nel 2012 ; è un ' isola bellissima , ha spiagge fantastiche e solitarie ; ma ciò che mi è piaciuto di più è il contatto con la popolazione locale , gentile , disponibile e sempre sorridente . Consiglio questo luogo a chiunque voglia uscire dai circuiti classici e provare qualcosa di nuovo e straordinario .
  8. FrancyMary
    , 5/10/2016 17:13
    Ciao Manu,

vivi ancora a Malapasqua nelle Filippine, avrei bisogno del tuo consiglio per un mio futuro viaggio nelle Filippine.

Grazie mille
    Francesca
  9. Manlio Viola
    , 26/8/2012 22:44
    Buongiorno a tutti ; a novembre andrò a Malapascua : ho letto diversi racconti discordanti su quest' isola ; alcuni sostengono che sia molto bella , altri dicono che non possieda spiagge particolarmente attraenti . So che è frequentata da sub , ma mi chiedo se sia una meta ideale anche per chi , come me , si limita allo snorkeling . Mi rivolgo a chiunque ci sia stato , cosa ne pensate ? grazie
  10. dentedibudda
    , 16/5/2012 13:12
    Ciao ben risentito.
    Palawan come meta per adesso non mi interessa.
    Non posso darti dritte per quella destinazione, mi dispiace. Su Boracay, qualcosa, specie come arrivarci...
    Prova anche Bantayan, era molto bella , quando ci sono andato.
    Insomma un bel viaggio nell'indocina...ultimamente preferisco le ultime spiagge...hi hi..
    ENJOY !
  11. sethi 3
    , 15/5/2012 12:17
    Ti risento volentieri Dente,era un pò che non ti vedevo, da un bel pò frequento di più la concorrenza. Sono tornato da poco dal Myanmar, una bellissima esperienza . Dopo aver girato un pò tutto il sud-est asiatico, mi mancano proprio le Filippine, anzi una zona ben precisa delle Filippine. Mi riferisco all'isola di Palawan, una meta che ho sempre sognato ma che poi ho scartato per altre mete. Questa volta sono deciso e speso il prossimo anno di poterla raggiungere. Le info che si trovano in giro non sono molte, quindi qualsiasi informazione utile su Palawan (luoghi, hotel,trasporti9, è ben accetta.

Ciaoooo
  12. dentedibudda
    , 13/5/2012 13:39
    Correggo il titolo del forum che io stesso ho aperto:
    Le isole sono 7107.
    Aggiungo anche un'altra info per chi viaggia low cost:
    L'airasia.com sta puntando molto sulle filippine, aprendo nuovi voli da Manila clark.
    Fateci un giro sul sito.
    Sono rientrato da Boacay ( ci sono stato 2 volte in meno di 2 mesi) e l'isola è incredibile.
    Fa parte della top 10 delle spiaggia piu' belle del globo.
    ENJOY !
  13. Stefano 'Mono' Caproni
    , 24/5/2011 21:14
    Questo è un sito che ho creato io stesso proprio perchè non esiste nulla sulle Filippine in italiano.Ho raccolto tutte le informazioni che sono riuscito a trovare http://tuttofilippine.altervista.org

Ho anche una pagina su facebook http://www.facebook.com/pages/Tutto-Filippine/112113972205399

Spero tanto che il mio sito possa esserti utile
  14. ManuPapera
    , 1/2/2011 10:49
    Ciao.
    Io vivo a Malapascua, se volete qualche indicazione scrivetemi.
    Manu
  15. olmo
    , 12/12/2010 22:49
    Ciao, avrei bisogno di alcune indicazioni, qual'è un buon hotel a Manila da € 35-45 al giorno per due persone?
    Essendo un'appassionato coltivatore d'orchidee e piante carnivore, dove potrei trovare un buon vivaio con carta CITES per l'espatrio delle piante?
    ed esiste un volo diretto dall'isola di palawan a boracay?
    grazie olmo
  16. M_J
    , 19/11/2010 18:57
    Ciao MyThai&Fede2,

penso che ormai sarai già partita o comunque avrai già preso la tua decisione, ma purtroppo per un motivo o per l'altro non ho più frequentato il forum (comunque vedo che nessun altro ti ha risposto).

Per motivi affettivi e visto che non fai immersioni il mio consiglio è sicuramente Bohol, la spiaggia è molto bella e la barriera non è troppo vicina alla riva (almeno dove sono stato io). Divertiti e se è la seconda volta che ritorni nelle Filippine vuol dire che come a me ti sono entrate nel cuore e vedrai che vorrai ritornarci ancora, magari fermandoti un po' più a lungo.