Registrati | Login
  1. Cuba

di , il 15/11/2006 17:00

Ha ragione Niki, il problema puó essere il tempo che avete a disposizione. Comunque per avere un'idea: dall'Avana a Santiago (cittá che vale la pena visitare e da cui potete partire per la Sierra, cosa che io ho fatto, sia pure in macchina) sono circa 944 km e da Pinar del Río circa 1100.

Suerte

2. NikiJapan
    , 9/2/2012 09:33
    Ciao Lavinia

ti informo che attualmente ci sono delle compagnie di taxi private, ottimi van yunday da 8 posti nuovi e confortevoli che fanno servizio dall'Avana per cienfuegos e Trinidad.
    Hanno i medesimi prezzi della viazul ma si viaggia più comodi e si risparmiano anche 2 ore.
    Tra l'altro loro vengono a prenderti dove dimori in avana e ti portano all'idirizzo preciso che gli fornisci tu a trinidad, da casa a casa.
    Purtroppo ho smarrito il biglietto da visita con il telefono ma magari tramite i proprietari della casa dove stai è possibile contattarli.
    Altrimenti al teminal dell'omnibus, vicino pizza della rivoluzione, dove c'è anche l'ufficio della Viazul, al lato, ci sono i taxi collettivi che fanno servizio per Trinidad.
    Logicamente bisogna armarsi di sana pazienza perchè partono quando sono pieni e capita che ci siano auto da 8 posti e quindi ci vuole del tempo, ma capita facilmente un buon mezzo agli stessi prezzi della viazul.

Per qualsiasi cosa ti possa servire in Avana non hai che da contattarmi, praticamente è la mia seconda (o prima) città.
    ciao
    NIKI
  3. Matusca
    , 8/2/2012 23:44
    In questo periodo non dovrebbe essere difficile trovare un posto in bus. Comunque se Viazul ti dà un contatto evidentemente ti puoi fidare (credo). Personalmente le agenzie tendono a fare i loro interessi, senza offesa per nessuno.
    Arrivata all'Avana puoi direttamente rivolgerti anche a Transtur, nel terminal degli arrivi internazionali, hanno un sacco di informazioni.
    Per gli allegati, mandami il mail che te l'invio. Come ho scritto spesso, da qui non so mandarli
    Suerte
  4. lavibi
    , 8/2/2012 15:22
    Ciao
    sono in partenza per l'Havana 8per lavoro) per una settimana e ho programmato due giorni a Trinidad avendo già trovato una casa particular in autonomia e pensado di arrivare a trinidad con Viazul. L'agenzia presso la quale ho comprato il volo insiste perchè per trinidad io compri un pacchetto pullman più hotel presso di loro perhè - sostengono - non è facile trovare posto in questi giorni con Viazul. Sapete dirmi qualcosa? Ho visto che sul sito non è possibile prenotare e Viazul rimanda a un'altra società, Conectando Cuba. Inoltre volevo sapere se è possibile che riceva anch'io gli allegati di cui parlate nel forumi.

Grazie mille
    Lavinia
  5. bandit973
    , 1/2/2012 19:16
    Per niki: 80€ compresa assicurazione sanitaria. È il prezzo più basso che ho trovato.
  6. Matusca
    , 1/2/2012 13:05
    Credo che 80 comprenda anche l'assicurazione medica.
    Comunque:
    Bentornato!
  7. NikiJapan
    , 1/2/2012 12:01
    Ciao a tutti del forum ed in partiolcare a Matusca.dopo due mesi di permanenza all'avana sono tornato a malinquore...

bandit ...ti ho scritto in privato ma scusa, 80 euro per il visto mi sembra esagerato anche usando vistonline, forse hai sbagliato a scrivere l'importo, il visto all'origine costa 25 euro..

ciao
  8. beppebeppe
    , 1/2/2012 00:16
    ciao Matusca, la mia mail è: giuseperrone@tiscali.it
  9. Matusca
    , 30/1/2012 18:48
    Mandami il tuo mail e ti mando tutto.
    Ciao
  10. beppebeppe
    , 30/1/2012 12:22
    Ciao Matusca, anche io come salsa72 sarò a Cuba per primel 2 settimane di marzo,

A L'Havana ho già la sistemazione, ma anche a me piacerebbe ricevere informazioni per VIAZUL, noleggio auto, e casa particulares per VINALES, TRINIDAD, SANTIAGO e BARACOA, mi mandi via email qualcosa?

Ti ringrazio anticipatamente.

BEPPE
  11. bandit973
    , 28/1/2012 00:37
    un consiglio che può tornare utile:
    a tutti coloro a cui serve il visto per Cuba e l'assicurazione sanitaria consiglio il sito www.vistonline.it: 80,33€ comprese spedizione, ricevuto il tutto tramite raccomandata 2 giorni dopo averle richieste.
    Ottimo servizio.
  12. salsa72
    , 27/1/2012 20:30
    Grazie, file ricevuti. Ora li leggiamo con calma. A presto
  13. Matusca
    , 27/1/2012 19:55
    Ti mando subito gli allegati, cosí puoi controllare tutta una serie di cose, comprese le tratte di viazul e le compagnie di noleggio auto.
    In piú posso aggiungere che a marzo forser il mare nella zona ovest non è molto consigliabile, è vero che siamo ai tropici ma proprio al limite; meglio la zona sud al centro e in oriente.
    A marzo per viazul non dovrebbero esserci problemi di prenotazione peró appena arrivate all'Avana prenotate, non si sa mai. Io a Santiago ci starei un giorno di piú non tanto per la cittá quanto per i dintorni: parque Baconao e un po' di sierra.
    Ciao
    PS negli allegati ci sono pochi indirizzi di paladares ma molte case private fanno anche la cena su richiesta e comunque molti hanno l'insegna e potete scegliere sul momento
  14. salsa72
    , 27/1/2012 16:48
    Io e mia moglie andremo a Cuba le prime due settimane di marzo. Pensiamo di fare
    due giorni a L'Havana, due a Vinales, uno a Cienfuegos, due a Trinidad, uno a
    Camaguey e due a Santiago de Cuba con volo interno per tornare a l'Havana.
    Gireremo un pò con gli autobus Viazul (ci conviene prenotare dal sito già ora? o
    possiamo farlo sul posto?) e per alcuni giorni fitteremo macchina. Vorremmo
    fare, oltre ad una sosta a Playa Ancon quando saremo a Trinidad e a Cayo Jutìas
    da Vinales, un paio di giorni di mare e relax. Dove ci conviene andare? Noi
    avevamo in mente Cayo Guillermo perchè abbiamo letto che playa Pilar è molto
    bella, ma siamo in dubbio per il tempo che potremmo perdere negli spostamenti e
    per le temperature di marzo. Ci sarebbero molto utili i famosi allegati con i
    consigli su dove alloggiare, mangiare, etc... possiamo averli (e-mail salcrino@tin.it)? Grazie mille!
    Ciao
  15. Matusca
    , 26/1/2012 08:21
    Ho controllato e ho visto che ti ho giá mandato gli allegati, ci sono anche qualche (pochi) indirizzi9 di paladares. Ma, come ho verificato io stessa) sono aumentati molto con la lineralizzazione dell'attività privata e non dovresti avere problemi. Non so se negli allegati ci sono indicazioni di case private nei cayos, pero dovreste trovare qualcosa nei link che ho messo, tipo visitcuba, altervista ecc...
    PS se vuoi (o non sono arrivati) te li rimando.
    Suerte
  16. charlykun
    , 26/1/2012 00:47
    per trinidad avevo considerato 4 giorni da dividere con playa de ancon santiago e l avana 2 giorni ciascuno. l email per le case è charlykun80@yahoo.com se hai degli allegati anche per i posti dove mangiare mi daresti un grande aiuto.... per quanto riguarda i vari cayo c è pure la possibilita di spendere meno attraverso appartamenti senza resort o addirittura case particular????