1. Paesi Baschi

di , il 1/6/2009 12:50

Ciao a tutti!Pensavo di far un giro nei paesi baschi ad agosto,qualcuno mi puo dare informazioni e consigli di qualsiasi genere?Posti e cose imperdibili,strutture alberghiere buone ma non costose,ristoranti spiagge e qualsiasi altro consiglio mi potete dare!Grazie!

2. federico74/11
    , 30/6/2009 14:18
    Salve a tutti, il mio nome è Federico è in agosto, insieme alla mia ragazza andremo ad Alicante.
    Chiedo gentilmente a tutti i "turisti per caso" di avere qualche info a riguardo per quella destinazione.
    Spiagge, ristoranti caratteristici, mete, escursioni, ecc.
    Tutto ma davvero tutto!!!
    Grazie 1000 !!!!!
    Ciao da Fede
  3. marefra
    , 23/6/2009 12:41
    X Majale,se vai nel mio profilo personale dovresti riuscire a leggere un mio racconto sul giro che vuoi fare.Noi l'abbiam fatto 4 anni fa.Molto bello.appena posso ti scrivo alcuni posti da non perdere.Ciao
  4. Majale
    , 18/6/2009 12:56
    ciao a tutti,
    io e il mio ragazzo (io sono italiana, lui madrileno) quest'estate pensavamo di visitare il nord della spagna... partendo da San Sebastian fino a Galizia/Finisterre. avete qualche consiglio su posti belli da visitare, mi riferisco a spiagge o paesini un pò meno noti... perchè la nostra idea è passare per le grandi città ma fermarci soprattutto in posti piccoli e tranquilli. siamo in macchina è l'idea è quella di fermarci in campeggi, qualche consiglio a riguardo?
  5. ax
    , 11/6/2009 18:15
    io ho fatto lo stesso interrail più di una decina di anni fa ed é stato uno spettacolo...sinceramente di pericoli non ce ne sono, se é pericolosa la spagna allora non so come giudicano luoghi davvero a rischio in asia centrale o in america centrale!!!
    vai tranquilla, ovviamente con la testa sulle spalle, ma questo vale ovunque.
    comunque io vivo in zona ora e di posti carini ce ne sono molti, san sebastian é veramente bello, anche biarritz, bayonne, s jean de luz, s jena pied de port, bilbao
    etc per la francia per che cerca posti economici per dormire cercare le chambres d'hote, e per san sebastian attenzione al campeggio che é davvero fuori città, meglio le pensioni negli appartamenti nel centro storico, cercare su internet psadas casco viejo Donostia...buon viaggio
  6. vally&jenny
    , 10/6/2009 22:43
    Ciao a tutti, volevo sapere da chi è stato nei Paesi Baschi e Spagna in generale se sono zone affidabili, mi spiego meglio a metà luglio io e mia sorella (abbiamo entrambe una ventina d'anni)volevamo fare l'inter-rail Milano-Barcellona-Madrid-Lisbona-Porto-Vigo(e relative isole)Bilbao-San Sebastian-Biarritz-Bourdeaux-Milano in una 20 di giorni totali circa ma molti ce l'hanno sconsigliato per la "pericolosità" di quelle zone ma è vero?
    grazie mille per le vostre risposte
  7. marefra
    , 8/6/2009 12:43
    X wtoscana,anche noi avevamo fatto un a/r da saragozza con ryanair.Dipende dove vuoi andare.Noi in 15gg abbiam fatto San sebastian poi lungo la costa fino in Galizia e giù per Madrid.Poco più di 3000km.Bello e abb veloci le strade.Auguri se non parli spagnolo.Loro non parlano altro.Ciao ciao
  8. wtoscana
    , 6/6/2009 17:41
    Quest'estate Spagna del Nord fly & drive da Saragozza, decisamente meno costosa (Ryanair da Milano) rispetto a Santander. Per evitare trasferimenti estenuanti si pensava di passare da Pamplona all'andata ma vorrei un suggerimento su come proseguire il viaggio . Abbiamo circa 10 giorni
  9. AntonioDePiano
    , 4/6/2009 17:26
    Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato sulle città da visitare. Ho letto qualcosa sul wind easy roaming e penso di attivarlo perché il viaggio dovrebbe durare 20 giorni. E' un'offerta buona anche perché è disattivabile senza pagare nulla, ed è comoda questa cosa visto che alla fine si ritorna in Italia.
  10. Cremario
    , 4/6/2009 16:50
    Ciao Antonio!
    Senti un pò. Quanto a nord? perchè t'allunghi n'attimo e vai ad antonio, caruccia, economica. Da vedere. Non ti perdere Pamplona, Santander che è sul mare ed è tanto romantica, e Gjion. Questo sul versante oceanico. Su quello mediterraneo invece vabbè ovvio Barcellona.
    Per quanto riguarda il roaming. Se sei uno che si sposta sempre e per lunghi periodi, ti consiglio wind easy roaming. Paghi 5e l'attivazione e 15 cent/min le chiamate. Penso non sia male, io cmq mi ci sono trovato bene. Dimenticavo, anche San Sebastian!
  11. AntonioDePiano
    , 4/6/2009 16:21
    Anche io avevo pensato quest'estate di fare il nord della Spagna con l'auto. Volevo sapere se le autostrade sono molto costose e l'altra mia curiosità è se conoscete qualcosa di affidabile per il roaming internazionale.
  12. nerinadantonio
    , 4/6/2009 11:54
    .
  13. marefra
    , 3/6/2009 12:47
    Ciao,come città Bilbao e San Sebastian le trovai bellissime così come il giro x tapas(o pinchos) nei loro localini.Il "raton" di Getaria,una roccia con sopra un faro dalla forma di topolino.A Bakio e Sopelana feci surf.Che dire merita molto anche se ti spaventeranno i palazzoni sul lungo mare.Io dormii in campeggio,tutti puliti e comodi.Ciao ciao
  14. fedemito
    , 1/6/2009 12:50
    Ciao a tutti!Pensavo di far un giro nei paesi baschi ad agosto,qualcuno mi puo dare informazioni e consigli di qualsiasi genere?Posti e cose imperdibili,strutture alberghiere buone ma non costose,ristoranti spiagge e qualsiasi altro consiglio mi potete dare!Grazie!