1. Cercasi onde a capo verde!

di , il 21/5/2009 16:50

Ciao a tutti!...Sto tentando di organizzare un surf-trip a CapoVerde e tutte le informazioni sono bene accette...visto che il progetto è ancora in alto mare! In particolare se c'è qualcuno che si intande di onde e tavole da surf sono tutta orecchi!....spot, noleggio attrezzatura, condizioni meteo eccc...

2. paty81
    , 27/8/2011 23:32
    vorrei sapere chi è simabo come si chiama.....perche lo conosco??
  3. simabo
    , 13/8/2009 22:09
    non so se tornerai ancora su questo Forum, ormai, ma se ci torni, io posso aiutarti a organizzare il viaggio a Sao Vicente (o anche sulle altre isole...). Per trovare il mio indirizzo è sufficiente inserire Paolo Manzoni Cabo Verde in Google oppure cercare Alla scoperta dell'arcipelago tra gli itinerari di viaggio su questo sito. Spero davvero di conoscerti!
  4. alleoppi
    , 29/6/2009 22:32
    grande!...tutte informazioni preziosissime!...sicuramente un contatto italiano sull'isola mi potrebbe essere d'aiuto!...grazie a tutti!
  5. simabo
    , 13/6/2009 18:53
    Caro ricercatore di onde, puoi trovarle anche a Sao Vicente! A San Pedro hanno fatto persino qualche campionato (penso di velocità) qualche anno fa... Arrivarci non è difficile (quest'estate dovrebbero aprire anche l'areopoto internazionale) e l'attrezzatura puoi trovarla qui. Soprattutto, a Mindelo, c'è anche da divertirsi, dopo aver messo via la tavola!!!!
  6. carla z
    , 2/6/2009 21:12
    Sono tornata il 20 maggio da Sal e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Io ero vicino a Ponta preta e posso dirti che c'erano molti ragazzi che praticavano il kite surf e le onde arrivavano a circa un metro e mezzo non so se per te sono abbastanza ma non si poteva stare in riva all'oceano a lungo perchè le raffiche erano forti e la sabbia spinta contro il corpo pizzicava parecchio. Comunque è un paradiso.
    Per la sistemazione al di fuori di un villaggio non so dirti granchè, ci sono molti appartamenti anche di proprietà di italiani se vuoi posso darti il nome di una persona che abbiamo conosciuto lì e che ci ha portato in giro per l'isola, è stato gentile e corretto. Spero di esserti stata d'aiuto ciao
  7. alleoppi
    , 31/5/2009 10:34
    grazie manu!...sei stta molto carina...e...per problemi di ordine più pratico (tipo alloggi, spostamenti sulle isole, itinerari consigliati) sapresti dirmi qualcosa?...ciao!...alle
  8. MANUGIAMI
    , 28/5/2009 14:51
    Ciao...sono appena tornata da una meravigliosa vacanza a Boavista! Spiagge incontaminate, oceano che va dal turchese al blu cobalto, deserto.....insomma un paradiso ancora incontaminato.
    Dicono che a Capoverde il problema è il vento....se devo dire la verità, oltre che sopportabilissimo, è anche piacevole ed essenziale visto il sole molto forte...addirittura si può definire brezza marina...non so se dipende dal periodo.
    Per quanto riguarda gli sport acquatici il più praticato è il kitesurf....sulla spiaggia immensa di Estoril, dove si possono cavalcare onde non troppo pericolose, c'è la possibilità di fare delle prove gratuite...
    Insomma, un viaggio che consiglio vivamente ed io non vedo l'ora di tornarci...provare per credere!
    Se avete bisogno di altre info, chiedete pure
    Ciao
    Manu
  9. alleoppi
    , 21/5/2009 16:50
    Ciao a tutti!...Sto tentando di organizzare un surf-trip a CapoVerde e tutte le informazioni sono bene accette...visto che il progetto è ancora in alto mare! In particolare se c'è qualcuno che si intande di onde e tavole da surf sono tutta orecchi!....spot, noleggio attrezzatura, condizioni meteo eccc...