1. Alla scoperta dell'Islanda

di , il 21/5/2009 16:06

Sto programmando un viaggio con auto a noleggio in Islanda per la seconda metà di agosto, mi suggerite le localita' piu' emozionanti? Qualcuno ha visitato i fiordi dell'ovest? Ne vale la pena? E sul clima che mi dite?

Grazie e buoni viaggi a tutti!

CAM

2. Silvia
    , 25/5/2009 11:54
    Ciao,
    vi segnalo che è già aperto un altro forum sull'Islanda dove vi invito a proseguire la discussione, a questo link:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=34221&paese=Islanda

Grazie
    Silvia
  3. ^ CAM ^
    , 25/5/2009 11:31
    Ciao Manuela, grazie per i tuoi suggerimenti. Tu in che periodo sei stata? (mi è parso di leggere che a fine agosto le balene a Husavik non ci sono...) Che clima hai trovato? Avevi prenotato da dormire prima di partire o cercavi lì per lì?
    Riguardo alla Scozia io ci sono stata a maggio 2008 ma solo 5 giorni, Edimburgo bellissima, i castelli che mi sono piaciuti di più sono stati Dunnattar e Eilean Donan.
    CAM
  4. Manuela62
    , 22/5/2009 19:10
    L'Islanda è tutta splendida, eccezion fatta forse per le città (poco più che grandi paesi). In 15 giorni puoi in tutta tranquillità fare il periplo completo dell'isola e andare senz'altro anche a vedere i fiordi occidentali (anche solo Latrabjarg che dicono meriti molto). Io sono stata in Islanda l'anno scorso e, purtroppo, per motivi di tempo ho sacrificato sia i fiordi dell'ovest (facendo al loro posto la penisola di Snaefellsnes, più accessibile ma ritengo meno suggestiva) che Landmannalaugar e l'interno per non aver noleggiato un fuoristrada (quanto me ne sono pentita!). Comunque, a parer mio, da non perdere Dirholaey con i pulcinella di mare, Namjafall e le pozza di zolfo, le balene a Husavik, le cascate di Skogafoss, Dettifoss, Godafoss (...foss in islandese vuol dire cascata...l'avevi capito?...). Ho postato anche un video sulla web con le pillole di quello che ho visto nell'ordine in cui l'ho visto partendo da Keflavik e cominciando da sud. Più che vederlo, se non ti va, puoi leggere tutto quello che ho scritto... se non sbaglio sono stata piuttosto dettagliata (logorroica come sempre). Buon viaggio ...
    P.S. per caso sai nulla sulla Scozia? cerco disperatamente notizie per la seconda metà di agosto
  5. ^ CAM ^
    , 21/5/2009 16:06
    Sto programmando un viaggio con auto a noleggio in Islanda per la seconda metà di agosto, mi suggerite le localita' piu' emozionanti? Qualcuno ha visitato i fiordi dell'ovest? Ne vale la pena? E sul clima che mi dite?
    Grazie e buoni viaggi a tutti!
    CAM