1. Lo ammetto: lavoro nel turismo!

di , il 20/5/2009 09:24

Ciao! sono occupato da anni nel settore turistico, prima come fotografo in tour, poi come accompagnatore e infine come assistente... E come me ce ne sono tantissimi su questo utile sito.

A me piace partecipare alle discussioni in maniera non interessata, ma ho notato che molti altri invece lo fanno subdolamente e partecipano solo per essere contattati privatamente, vendere i propri prodotti, o per carpire indirizzi a cui spedire link che gli appartengono e con i quali collaborano.

Propongo quindi di usare questo forum sia per fare dell' "outing" cioé svelare davvero chi siamo e rendere pubblica la nostra appartenenza e presenza; sia - per gli utenti che non hanno a che fare con il settore turistico - per segnalare le varie tattiche...

(ad esempio: tal dei tali mi ha contattato perchè ha visto che facevo domande riguardanti un paese e degli hotel e mi ha inviato la pubblicità di questo o di quello, oppure da quando ho iniziato a scrivere sulle pagine riguardanti "x" posto mi arrivano messaggi sempre piu' insistenti nella mia casella di posta elettronica, etc.)

Guide, resident, rappresentative, gestori di alberghi, agenzie viaggio e chi più ne ha più ne metta SVELATEVI!

2. fiore-70
    , 19/7/2009 16:50
    Ciao. Entro solo ora nel sito. Per quando il tour delle isole campane? Posso essere d'aiuto?
  3. puccya@hotmail
    , 9/6/2009 10:44
    ciao a tutti io semplicemente approfitto dell'esperienza turistica per chiedere info su un mini tour di ischia capri e positano.. quanti giorni sobno necessari? noi pensavamo a 5.. dove è meglio alloggiare? ci si può spostare giornalmente? macchina o aereo da genova? grazie
  4. bellanz80
    , 3/6/2009 21:07
    Ciao Antonio, guarda akumal e un luogo dove ora ci sono alberghi, ma sono piccole construzioni, e piccoli ristorantini, quindi direi che e ancora un posto davvero bellissimo, sopratutto per la laguna di yul- ka.
    Valladolid e sempre la stessa, una piccola cittadina dal ritmo tranquillo.!!
    a presto
    Luca
  5. Antonio T.
    , 2/6/2009 18:41
    Ciao Beppe, approfittando del giorno festivo in Italia, come vedi raccolgo il tuo invito. A dire il vero inizialmente ero un po’ scettico, pensavo: cosa posso dire in un forum dedicato agli operatori del turismo, io che viaggio da sempre autonomamente e che ho avuto, le poche volte in cui ho partecipato ad un tour organizzato dall’Italia, delle esperienze diciamo “indimenticabili”?!! Ma poi ritornando con la mente proprio al mese che ho passato in Tailandia (visto che tu vivi lì) mi vengono in mente due episodi che trovo esemplari per descrivere quelli che possono essere anche i piaceri di andarsene in giro con una guida e le rogne di esserne senza.
    A Chiang Mai insieme a 4 ragazze israeliane conosciute lì, organizzammo un tour tra le tribù delle montagne con una guida del posto, una ragazza di nome Kung (se non ricordo male in Thai dovrebbe significare gambero, ma sono passati parecchi anni). Ebbene ci trovammo così bene, apprezzammo la sua competenza e la sua compagnia che il resto della settimana lo passammo praticamente insieme, affidandoci a lei, e non ce ne pentimmo scoprendo posti e luoghi altrimenti non segnati. Il secondo episodio è relativo alla partenza da Chiang Mai verso il sud. C’erano stati tre giorni di pioggia per cui arrivati alla stazione ci avvertirono che i treni non partivano da Chiang Mai ma da Lampoon . Eravamo quindi costretti a trasferirci a Lampoon se volevamo prendere il treno. Ci dissero nell’inglese indimenticabile che solo i Thai parlano, che c’era un solo autobus che partiva e che forse, e sottolineavano forse!, sarebbe arrivato in tempo per la coincidenza con il treno. Senza indugi, come al solito, prendemmo l’autobus. Il fatto che ci fossero solo occidentali non deponeva favorevolmente. Viaggiammo in piena notte su una strada con una sola corsia in entrambi i sensi di marcia! Era l’unica lingua d’asfalto che emergeva dal mare d’acqua che la circondava. L’autobus era senza porte e senza finestrini, ci sedemmo sul pavimento riparati dietro agli zaini, (ben presto seguiti da tutti gli altri) perché si andava ad una velocità tale che bastava giusto un altro colpo di acceleratore dell’autista per abbattere il muro del suono!! (proprio in quell’anno in Italia c’era la pubblicità No Alpitour, ahiaiaiai! Situazione identica esclusa la velocità!!) per fortuna l’autista non ritenne necessario dare quell’ultimo colpo. Ovviamente arrivammo in anticipo! Forse con un tour operator avremmo sicuramente viaggiato più comodi e sicuri, ma vuoi mettere il divertimento?!, l’adrenalina?!
    Un saluto
    P.S.
    Per Bellanz80, quando sono stato nello Yucatan fuggimmo subito via da Cancun e ci rifugiammo a Valladolid unica cittadina ancora “messicana”, è ancora così carina come tredici anni fa o hanno americanizzato anche questa?. Pensa che nel ‘ 96 Akumal era solo spiaggia e i pescatori ti affittavano il gancio dove attaccare la tua amaca rigorosamente di agave, come unico lusso!! Adesso ho visto che praticamente è un’altra sfilza di albergoni, che peccato!! La piramide dell’indovino di Uxmal avrà sempre un posto tra le cose più belle che abbia mai visto!!
    Ciao
    Antonio
  6. davovad
    , 28/5/2009 16:46
    L'utente è stato 'svelato' e l'obiettivo del Forum è stato raggiunto. Andiamo avanti.
  7. Martino_Ragusa
    , 28/5/2009 16:35
    Avvertiamo che per motivi di carico di lavoro non siamo in condizioni di entrare nei contenziosi di singoli utenti. Siete pregati anzitutto di autoregolarvi e di moderare la litigiosità. In seconda battuta, se gli scontri sono inevitabili, di chiarirvi privatamente. Ricordo che ogni topic chiuso per litigiosità non è esattamente una medaglia per il nostro forum.
  8. kignao
    , 28/5/2009 14:10
    ciao
    dentedimuflone

mi sono fatto un giretto nel forum di thailandia.....
    e vedo che molti la pensano come me ossia
    ma no non ti do' soddisfazione
    panjahoon

consiglio
    l'utente dentedibuddah, oltre a non essere simpatico, mi pare che la thailandia sia per lui un rifugio dal resto del mondo e non un posto che ama ci trascorre si' 6 mesi all'anno e non ci capisce un H quindi tutto i suoi consigli sono da verificare e prendere con le molle.... a dente sai perche' ti chiamano tutti dagling e perche' ti sorridono tutti perche' sei simpatico
    capisci il thai vero all'ora yetoo
  9. dentedibudda
    , 28/5/2009 13:25
    Lavorare in thai?
    forse prima di dare l'ultimo respiro...
    Non offendere e continua a vergognarti...
  10. kignao
    , 28/5/2009 12:51
    La Villa " Baan Pra Hatit è situata nelle vicinanze di Ao nang ( KRABI ). Costruita su 2 livelli con un totale di 200 mq.+300mq. di patio. Le camere da letto sono 2 con relativi bagni. Ulteriore camera ad uso studio. Pianterreno openspace con bagno e parcheggio privato. Per info contattate direttamente me all'indirizzo : magodanascimiento@yahoo.it ( E' casa mia )

e' vero non ci sono i prezzi
    kun mi porti anche a me in moto con te? ah sai dove posso affittare una motoretta a poco?
    senti ma ad Ao Phra Nang posso prenotare direttamente da te?

fammi il piacere
    ciao reliquia e smettila con i funghetti di koh jum
    in thailandia e' vietato lavorare con il tuo visa lo sai?
    anche l'immigration lo sa bene quindi vedi te!!!

un bacio e a mai piu' risentirci e cambiati il nome ai limiti della blasfemia
  11. kignao
    , 28/5/2009 12:06
    capo

ma va....................... vedei te dove dato che sei una guida
  12. dentedibudda
    , 28/5/2009 11:50
    ...boh...
    a questo punto rsp solo a chi sa leggere....sul sito, quello mio, e parlo quello del link, non c'è una tariffa, un rates, un rakà...solo foto e video...ma a te piace vedere solo quelle....leggi, studia e vergognati di quello che hai scritto.
    passo e chiudo
  13. kignao
    , 28/5/2009 11:08
    ciao

dente
    avverto una lievissima vena polemica quindi vedi te come vuoi continuare.......
    ti sei fatto un gruppo senza un bath
    bravo ma quello che fai non e' lavoro e' un passatempo beato te che puoi!!

a proposito mi e' arrivato un messaggio privato da
    ollino
    (sul forum dove non ho capito la tua onomatopea del sud)
    CIAO E GRAZIE MILLE X LA TUA RISPOSTA!

Allora ..a livello di budget nn ho una cifra precisa..però vorremmo una sistemazione dignitosa , comoda , buona posizione con prima colazione e basta ..pranzo e cena fuori ..

x le escursioni ..ho capito !!!nn avremo problemi ad organizzare qlcs in loco direttamente!

nell isola di cui mi parli mi consigli di starci anche un paio di notti?(koh lanta)

l ultimo dell anno è meglio passarlo a phuket?

aspetto fiduciosa
    ciaoooo
    olli

stammi bene
  14. dentedibudda
    , 28/5/2009 10:17
    davovad :-))
    ma dai...quello è uno dei miei peggiori link....c'è molto di meglio...certo la moto è bella, ma i posti oltre alla piantagione di caucciu' ce ne sono altri. Mi è piaciuto molto quest'anno ( mi sembra febbraio) fare un gruppetto " trovato li " e poi on the road. Non c'è stato un THB pagato x questo. testimonianze sul forum.
    Cmq mi ricordo l'infinita discussione di un'anno fa su pubblicità e menate varie, poi come sia andata a finire..boh..
    Ribadisco sempre quello già detto un paio di post sotto.
    Praticamente " ti meriti quello che sei e quello che fai"....
    Aspetto invece con ansia la rsp di kigniao sul forum thailandia...
    x quanto riguarda la mia provienza geografica, oramai è : " very famous around the planet " :-)))
    perchè nascondersi dietro un dito?
    ENJOY
  15. davovad
    , 27/5/2009 21:13
    Fra l'altro dovreste essere quasi vicini di casa.
  16. davovad
    , 27/5/2009 21:12
    Kignao, il fatto è che secondo me Dentedibudda è un po' suscettibile. La ragione si trova sul sito:
    http://www.krabi-con-noi.com/krabi-tours.htm

A onor del vero non l'ha mai cercato di nascondere