1. Viaggiare in Mongolia

di , il 16/5/2009 03:05

Consigli e suggerimenti per visitare questo paese

2. walter khan
    , 6/8/2009 17:11
    Ciao sono un appassionato di viaggi e moto, vorrei organizzare da me un tour in moto in Mongolia, sapreste dirmi se esiste qualcuno che noleggia moto in loco, e se si potreste indicarmi anche il contatto?
  3. saren
    , 4/8/2009 11:09
    Ciao!! sono appena toranta da un tour tra la mongolia interna cinese e la via della seta!
    il viaggio è durato 21gg e in Mongolia siamo stati 3 giorni, dormendo nelle yurte e vivendo con la popolazione locale. Io ho prenotato il viaggio con un'agenzia turista cinese, così da riuscire a risparmiare davvero tanto e riuscire a fare e vedere cose che normalmente il turista straniero non vede e non fa.
    Devo dire che purtroppo la maggior parte di questi villaggi mongoli sono stati profondamente cambiati dal turismo, ma alcuni rimangono ancora intatti e preservano una tradizione millenaria. Una famiglia del luogo ci ha pspitato in "casa" loro e ci ha offerto del latte di cammello (imbevibile) e del formaggio secco (molto molto acido!). A parte i sapori, per noi davvero troppo strani, credo che l'esperienza sia stata fantastica!
    una precauzione: portarsi vestiti pesanti per la notte ed un sacco letto se si decide di dormire nelle yurte mongole caratteristiche (da 4 o 6 persone)....fa davero freddo la notte!!!
  4. cheetah
    , 2/8/2009 21:23
    hai fatto bene a provare. Pochi italiani vanno in mongolia e quasi nessuno scrive sui forum. comunque vedi che prima o poi qalcuno arriva... dopo quasi 3 mesi !!!! siamo tornati il 21 luglio da un bellissimo viaggio in mongolia di 21 giorni. siamo una famiglia di 2 adulti e 2 figli di 14 e 8 anni. mi sono appoggiato all'agenzia www.selenatravel.com che poi ho scoperto avere un sito anche italiano www.selenatravel.it abbiamo scelto il tour classico Discover True Mongolia di 21 giorni che comprende tutta la parte centrale. Si, con più tempo ci sarebbe da fare di più ma se provi a contattarli ti aggiustano il tour a seconda delle tue esigenze combinando anche tratte aeree. se hai bisogno scrivimi pure. è un paese meraviglioso !!! buin viaggio !!! fabio
  5. mirkam
    , 14/6/2009 12:57
    ciao a tutti,
    non so se sono nel luogo giusto per chiarirmi alcuni dubbi per l'organizzazione del mio viaggio in Mongolia, lo scorso anno in "Guide per Caso" Ric mi diede un grosso aiuto per la Namibia, ora per la Mongolia, sul sito, ho trovato solo questo forum ma direi ancora vergine .... pertanto io provo!
    con 23/24 gg. a disposizione vorrei effettuare il classico giro della zona centrale, dal Gobi fino al nord nel lago Arkhangai ma al tempo stesso, consultando guide, sono rimasto affascinato anche dalla zona degli Altai .... cosa ne pensate? Meritano veramente? con un volo interno ci posso riuscire con i giorni a disposizione? Oppure c'è qualchecosa della zona centrale che si può trascurare a vantaggio degli Altai?
    per ora questo poi se mi è lecito vi bombardo di domande!!!
    grazie a tutti
    Marco
  6. Gengiskhan
    , 16/5/2009 03:05
    Consigli e suggerimenti per visitare questo paese