1. Israele fai-da-te!

di , il 15/5/2009 10:19

Ciao a tutti, sono una nuova arrivata sul forum!

Sto organizzando un viaggio in Israele per Settembre, e come nel mio stile vorrei farlo senza l'intervento di un tour operator od agenzia di viaggi.

Le mete sarebbero poche e semplici, ma non conoscendo il paese ho paura di incappare in imprevisti e problematiche poco piacevoli.... Quindi vi chiedo: e' realmente possibile andare in Israele da soli, senza gruppo o viaggio organizzato?

Vorremmo visitare (io ed il mio ragazzo) Gerusalemme ed eventualmente una mini-gita al lago di Tiberiade: potete darmi delle info utili?

Per la citta' non credo ci siano particolari problemi, le mie perplessita' si spostano sul viaggio verso il lago: ad esempio, e' possibile spostarsi da gerusalemme con trasporto pubblico "sicuro" (se si, cosa c'e'? ci sono corse giornaliere?) oppure e' meglio farsi accompagnare da una guida del posto? e' meglio aggregarsi ad un gruppo, magari conusciuto in loco?

(...)

2. AyaEnrico
    , 3/8/2009 22:09
    noleggia un'auto,gps e cartina
    al nord puoi alloggiare nel Golan e fare una giornata intorno al lago, non andare sabato o domenica perche' qualche posto potrebbe essere chiuso
  3. samfurfaro
    , 31/7/2009 18:08
    Ciao Geanna mi sembri una esperta dei viaggi in medio oriente. Ho bisogno di aiuto:
    il 10 Agosto sarò in Libano con l'obiettivo di riuscire ad arrivare in Israele il 14 Agosto passando per la Siria e per la Giordania. Qualcuno ha mai afforntato questo tipo di viaggio? E' sicuro spostarsi in autobus o taxi tra Libano Siria e Giordania e poi Israele? Grazie
  4. cerbia
    , 24/7/2009 17:13
    Salve!siamo 16 scout e ci recheremo ad agosto (dal 4 al 12) in israele fermandoci prima a gerusalemme. Qui per visitare i luoghi pensavamo di appoggiarci ai custodi di terra santa,visitando così i luoghi da loro custoditi,ma devono ancora farci sapere. In ogni caso magari al ritorno o quando avremo un programma dettagliato potrei inviarti qualcosa.
    Avrei bisogno però anche io di un consiglio. siamo 16 di noi con tanto di zaini e credo affittare una macchina non basti. non ci sono mezzi di trasporto pubblici?su internet ho trovato la compagnia egged mi può essere utile?
    grazie
  5. Geanna
    , 24/5/2009 20:33
    Ciao ramona! si' e' possibile il "fai da te" in Israele.
    Noi vi siamo stati 2 volte: la prima con viaggio di gruppo ma la seconda per conto nostro. Abbiamo noleggiato un'auto e ci siamo spostati senza nessun problema per tutto il paese.
    Non so dirti come siano i bus da gerusalemme verso il lago di Tiberiade, ma ti consiglio di chiedere a Vittorio, la guida per caso, che con noi era stato molto utile.
  6. Ramona80
    , 15/5/2009 10:19
    Ciao a tutti, sono una nuova arrivata sul forum!
    sto organizzando un viaggio in Israele per Settembre, e come nel mio stile vorrei farlo senza l'intervento di un tour operator od agenzia di viaggi.
    le mete sarebbero poche e semplici, ma non conoscendo il paese ho paura di incappare in imprevisti e problematiche poco piacevoli.... Quindi vi chiedo: e' realmente possibile andare in Israele da soli, senza gruppo o viaggio organizzato?
    vorremmo visitare (io ed il mio ragazzo) Gerusalemme ed eventualmente una mini-gita al lago di Tiberiade: potete darmi delle info utili?
    Per la citta' non credo ci siano particolari problemi, le mie perplessita' si spostano sul viaggio verso il lago: ad esempio, e' possibile spostarsi da gerusalemme con trasporto pubblico "sicuro" (se si, cosa c'e'? ci sono corse giornaliere?) oppure e' meglio farsi accompagnare da una guida del posto? e' meglio aggregarsi ad un gruppo, magari conusciuto in loco?
    (...)