1. Monumenti / Strade/ Luoghi in restauro

di , il 13/5/2009 13:40

Scopo di questo forum è aiutare tutti i viaggiatori in partenza dando informazioni sui vari monumenti in restauro piuttosto che su strade panoramiche chiuse. In Italia e nel mondo.

Aiutiamoci a vicenda per evitare grandi delusioni..

2. giogio78
    , 31/5/2009 11:09
    Non so se può iteressare,ma se qualcuno ha intenzione di visitare Modena,sappia che il Duomo è stato appena scoperto dai ponteggi del restauro,mentre la torre ghirlandina è ancora sotto intervento,un bellissimo telo colorato la copre e lo sarà anche per quest' anno!
  3. Seppyefrago
    , 29/5/2009 16:53
    Interessante questo forum...dato che io ogni volta che parto becco impalcature da tutte le parti!! Sembra quasi che mi aspettano per metterle!! :-(
  4. vale_1606
    , 26/5/2009 16:27
    Ormai da due anni è precluso alle visite il Cutty Sark, il clipper inglese varato il 22 novembre 1869 che navigò sulla rotta delle Indie per il commercio del tè e della lana.
    È rimasto esposto al pubblico nel Cutty Sark Clipper Ship Museum situato nel Maritime Greenwich World Heritage a Londra fino al 21 maggio 2007 quando fu seriamente danneggiato da un incendio con ogni probabilità di origine dolosa.
    Fortunatamente da pochi mesi era cominciato un lavoro di restauro durante il quale l'alberatura, l'attrezzatura velica e la gran parte delle opere di coperta erano state rimosse. Dello scafo, tuttavia, rimangono solo le costolature in metallo e il fasciame, bruciato solo in superficie. Il ponte superiore è perduto così come la gran parte di quelli inferiori.
  5. DIDIADRY
    , 21/5/2009 18:22
    OSLO:

Trampolino di lancio Holmenkollen

è chiuso per rinnovo dell'impianto perchè nel 2011 ci saranno i FIS Nordic World Championships, la data di apertura sarà prima del 2010.

http://www.visitoslo.com/it/holmenkollen-visitor-center.49105.157658r5f6.tlp.html
  6. Giovanna C.
    , 18/5/2009 12:41
    Ciao, interessante questo forum....
    A noi è capitato di programmare una visita ad Amsterdam quasi appositamente per visitare il Rijksmuseum, dove si trova la più grande collezione di dipinti dei maestri olandesi, incluso il più famoso di tutti: La Ronda di Notte di Rembrandt.
    Purtroppo gran parte delle sale erano chiuse per restauri! Mi hanno detto che in teoria i lavori si sarebbero conclusi nel 2008, ma non ho notizie fresche.
    Qualcuno ha idea se il museo sia oggi totalmente agibile?
    Grazie e ciao!
    Giovanna
  7. julia'80
    , 14/5/2009 12:08
    Per chi, come noi, ha in programma la visita dei castelli della Baviera tenga presente che la facciata sud del castello di Neuschwanstein è in restauro (quella che si vede dal Mary's Bridge ). Io l’ho scoperto leggendo un racconto e mi sono poi informata all’ufficio prenotazione dei castelli. I lavori permarranno fino al 2010 ( non mi hanno indicato una data di fine lavori). Il castello è visitabile all’interno perché aperto regolarmente.
    ciao
  8. julia'80
    , 13/5/2009 13:40
    Scopo di questo forum è aiutare tutti i viaggiatori in partenza dando informazioni sui vari monumenti in restauro piuttosto che su strade panoramiche chiuse. In Italia e nel mondo.
    Aiutiamoci a vicenda per evitare grandi delusioni..