1. Capitali europee

di , il 8/5/2009 11:23

Ciao a tutti, sono alla ricerca di consigli per un week end a luglio in una capitale europea.

Venerdi-domenica, o venerdì-lunedì...insomma un piccolo break per chi lavora ed è obbligato a rispettare gli orari.

La mia esigenza è legata al primo anniversario di matrimonio, ma i consigli e gli scambi possono essere utilizzati e sfruttati al meglio anche per altre occasioni.

A presto e grazie a tutti!

2. Steitalia
    , 4/7/2009 19:45
    Ciao, sarò banale ma Parigi è sempre Parigi! In 3- 4 giorni riesci tranquillamente a goderti i must. Oppure ti consiglierei Madrid (giovane e vitale) o Praga (molto romantica, l'ideale per un anniversario).
  3. elavevodetto
    , 5/6/2009 19:33
    Ciao! Per un week end ti consiglio Londra o Madrid, per queste due città, tre giorni sono più che sufficienti.....
  4. Matusca
    , 4/6/2009 20:39
    E perché no Bratislava? E' vicinissima a Vienna e a Budapest (oltre che a Praga, che peró é un po' piú lontana rispetto alle altre due cittá). Bella cittá, con begli edifici, piena di atmosfera (lo stile ricorda Praga) ed é sul Danubio.
  5. AntonioDePiano
    , 4/6/2009 17:52
    Praga, Berlino, Parigi, Madrid...hai una scelta ampissima.
  6. lisa.geo
    , 3/6/2009 16:21
    tralasciando per un attimo la capitale Vienna, se abiti al nord e hai voglia di farti un po' di km in auto, ti consiglio un giretto in Austria (Salisburgo, Graz, Insbruck)...
    se invece vuoi prendere un aereo (o devi!!) allora ti consiglio Praga...veramente stupenda!
    Se invece per motivi di tempo dovessi ridurre al minimo i giorni di vacanza...allora fai un pensiero su Saragozza...
    E comunque...sono tutte bellissime...
    Buon w.e.
  7. inguaribile
    , 15/5/2009 14:41
    Se vai in Maggio/Giugno ti suggerisco senz'alto Madrid oppure Barcellona, se invece festeggi l'anniversario di matrimonio a Lugio/Agosto, potresti andare a Copenaghen oppure ad Oslo, due capitali un pò fuori dal tour classici ma comunque molto belle e ricche di storia e cose da vedere.
  8. cy80
    , 15/5/2009 13:24
    Ciao,

Trottola mi hai battuto sul tempo anche io volevo suggerire una visita a Berlino! E' una città in grande fermento ricca di musei e luoghi di interesse storico ed artistico! Merita assolutamente di essere vista!

Suggerisco Amsterdam, la piccola Venezia del Nord, dove non si può assolutamente perdere una visita al Van Gogh Museum, al Rijskmuseum, alla casa di Anna Frank. A me è piaciuto molto anche il NEMO, il museo della scienza e della tecnica, progettato da Renzo Piano che anche se dedicato ai bambini è una bella esperienza anche per chi ha qualche anno in più!! Ad Amsterdam c'è anche una sede staccata del Madame Tussaud di Londra, carino! Bella anche una crociera lungo i canali della città la sera, molto romantico!

Ciao
  9. julia'80
    , 14/5/2009 12:49
    Per il nostro secondo anniversario di matrimonio partiremo per Parigi, partenza giovedì sera e rientro lunedì mattina presto. Volo ryan air senza bagaglio in stiva a prezzi stracciatissimi. C’è un pullman che dall’aereoporto ti porta in citta per 27€ a/r. Entrambi siamo già stati a Parigi ma non insieme. Opteremo per un itinerario più insolito prediligendo luoghi più insoliti e concedendoci qualche occasione romantica come la crociera lungo la senna.
    Budget permettendo si può cenare al ristorante sulla tour eiffel… al primo livello 80€ a persona… al secondo 200€ a persona…
    ciao
  10. vubi75
    , 10/5/2009 19:46
    Londra è la città che più amo e ci sono stata 2 volte.C'è davvero molto da vedere e da scoprire, ma per poter spostarsi rapidamente sarebbe meglio fare la visit card o l'oyster card(la metro londinese è molto efficiente).Bellissimi i parchi:Kensington, Hyde Park, Regent's Park, Green Park, St. James Park. Per quanto riguarda i musei(quasi tutti gratuiti): la National Gallery, la Tate Modern, il British Museum,il Natural History Museum. Tra le chiese, consiglio la Westminister Abbey e St. Paul con la sua meravigliosa cupola. Da non perdere è la visita alla Torre di Londra dove si possono ammirare i magnifici gioielli della corona e il cambio della guardia a Buckingham Palace.Molto pittoresco il mercato di Portobello Road, che si tiene ogni sabato(è preferibile andare la mattina presto perchè poi si riempe di gente). Bellissimo anche il Parlamento di Westminister e di fronte ad esso la London Eye da cui si gode una vista panoramica stupenda!E poi Piccadilly Circus, Regent Street, Trafalgar Square e Covent Garden.Mi è molto piaciuto anche il museo delle cere Madame Tussauds,ma è sempre pieno di gente e l'ingresso è piuttosto caro.Consiglio inoltre la gita in battello fino a Greenwich perchè dal Tamigi la città è davvero strepitosa!
  11. Daniela49
    , 9/5/2009 22:42
    Salve, quest'anno è un anno speciale pensione e compimento di 60 anni e finalmente posso andare a Londra! E' un desiderio di tanti anni, ma, pur essendo appassionata di turisti per caso prima in televisione poi sul PC e anche di tutte le trasmissioni che parlano di viaggi, questa volta mi trovo impacciata nel fare un programma per visitare questa capitale. Ho paura di non riuscire a camminare tanto, ma ho paura anche di non riuscire a vedere tutto. Mi potete aiutare a fare un programma per 5 giorni.So che I turisti per caso sono in gamba e quindi spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie Daniela49
  12. spicchio
    , 8/5/2009 11:23
    Ciao a tutti, sono alla ricerca di consigli per un week end a luglio in una capitale europea.
    Venerdi-domenica, o venerdì-lunedì...insomma un piccolo break per chi lavora ed è obbligato a rispettare gli orari.
    la mia esigenza è legata al primo anniversario di matrimonio, ma i consigli e gli scambi possono essere utilizzati e sfruttati al meglio anche per altre occasioni.
    a presto e grazie a tutti!