1. Transilvania

di , il 30/4/2009 17:19

Per il ponte del 2 giugno io e mio marito abbiamo deciso di visitare la Transilvania, vista la sua passione per il mito di Dracula, del conte Vlad e della letteratura del genere. Avremo solo 5 giorni in tutto ma vogliamo sfruttarli al meglio. Voliamo su Bucarest, e poi prenderemo l'auto. Potete consigliarmi cose da non perdere, e anche strutture per alloggiare o mangiare in cui vi siete trovati bene?

Pensavamo a un giro di questo tipo: una notte a Sibiu, una notte a Sighisoara, due notti a Brasov.

Grazie!

Barbara

2. FranzKiss
    , 23/5/2009 00:44
    Ciao!!
    A giugno partirò per tre mesi per uno stage a Bucarest.
    Avete qualche informazione utile relativa alla città o alla Romania in generale, su cosa vedere e visitare?
    Grazie!!
  3. **Babs**
    , 17/5/2009 14:19
    Ti ringrazio per il consiglio! Purtroppo abbiamo prenotato tutti i pernottamenti dopo varie ricerche sul web e dopo aver contattato via email diversi hotel. Questo il ns itinerario:

-29/5 arrivo a Bucharest Baneasa, pernottamento a Brasov (casa Wagner)
    -30/5 pernottamento a Miclosvar, Count Kalnoky's guesthouse (si trova a soli 20 km da Brasov, ma non volevamo lasciarcela sfuggire, sembra davvero favolosa, ed è in mezzo alla campagna)
    -31/5 pernottamento a Sighisoara (casa Wagner)
    -1/6 pernottamento a Sibu (Hotel Apollo Hermannstadt)
    - 2/6 ripartenza da Baneasa

So che Sibiu è una città grandina e pertanto meriterebbe una visita più lunga, ma i giorni sono quelli... correremo un po'!

Abbiamo anche prenotato l'auto a noleggio con Thirfty (tramite enoleggio.it).
    A voi comunque è piaciuta? ci sono posti che in particolare consigliereste, per mangiare, o da vedere al di fuori di quello che si trova nelle guide?
  4. alessandromara
    , 13/5/2009 15:33
    ciao, noi in transilvania ci siamo stati a capodanno dell'anno scorso. Purtroppo visto che siamo andati con un tour arganizzato non sappiamo consigliarti hotel; però potremmo dirti che sarebbe meglio fare due notti a Sibiu ed una a Brasov.
    Navigando ho trovato un sito dove potrai, forse, trovare informazioni utili in merito al tuo viaggio.
    www.ciaoromania.com (è tutti in italiano)
  5. **Babs**
    , 4/5/2009 17:03
    Abbiamo iniziato ad identificare i posto "papabili" per dormire:

- SIBIU: Hotel Libra, Apollo Hermannstadt, Roberts
    - SIGHISOARA: Casa Wagner (mi attira molto!) o Casa Epoca
    - BRASOV: Casa Wagner o Count Kalnoky's guesthouse.. quest'ultima è una guesthouse in mezzo alla campagna a Nord di Brasov e sembra stupenda, ma non ha due notti consecutive libere purtroppo)

Qualcuno di voi ci ha pernottato e sa darmi una valutazione? O ha alternative da suggerire?

Altra domanda: autonoleggi consigliati? sul sito del turismo rumeno ne vengono segnalati molti locali, ma vorrei provare solo se referenziati da qualcuno che ha già avuto esperienza.
    Grazie!!
  6. **Babs**
    , 30/4/2009 17:19
    Per il ponte del 2 giugno io e mio marito abbiamo deciso di visitare la Transilvania, vista la sua passione per il mito di Dracula, del conte Vlad e della letteratura del genere. Avremo solo 5 giorni in tutto ma vogliamo sfruttarli al meglio. Voliamo su Bucarest, e poi prenderemo l'auto. Potete consigliarmi cose da non perdere, e anche strutture per alloggiare o mangiare in cui vi siete trovati bene?
    Pensavamo a un giro di questo tipo: una notte a Sibiu, una notte a Sighisoara, due notti a Brasov.
    Grazie!
    Barbara