1. Viaggio per ostelli

di , il 28/4/2009 10:18

Ciao a tutti soprattutto a Syusy e Patrizio! volevo chiedervi delle informazioni e dei consigli per un viaggio "zaino in spalla" da fare in treno girando 2-3-4 città di uno stato europeo... (durata circa 7-8 giorni se fattibile oppure decido dopo aver scelto dove andare)

Ovviamente vorrei spendere poco o cmq non spese eccessive... Treni lowcost, ostelli, ecc

Potete aiutarmi??

Grazie anticipatamente

Francesco

2. Zio_Shrek
    , 2/5/2009 16:10
    Ciao Bube....ti dico già da subito che il tgv (se intendi utilizzarlo) meglio se lo prenoti prima come ha detto il nostro amico...acquistare un biglietto sul posto, è molto costoso...arriverà sicuramente a cifre esorbitanti anche per le tratte brevi...
  3. pattygol71
    , 29/4/2009 16:44
    Potresti anche pensare al biglietto Interrail, ad esempio Global Pass Flessibile 5 giorni a scelta su 10 per € 159 valido in tutta Europa (tranne nel paese di residenza), oppure il biglietto One Country Pass che puoi acquistare per ogni singolo paese.
  4. Chiara
    , 29/4/2009 12:53
    Ciao
    per quanto riguarda il treno la Francia funziona benissimo e i tgv costano pochissimo con la formula se prenoti prima paghi poco ;)
    Da venezia a parigi il biglietto costa 70 euro ma si puo' trovare di meglio
    Da parigi a londra ho trovato anche 30 euro
    Inoltra da parigi puoi raggiungere amsterdam - bruxelles o il lussemburgo in poco tempo e con poca spesa
  5. bube_85
    , 28/4/2009 10:18
    Ciao a tutti soprattutto a Syusy e Patrizio! volevo chiedervi delle informazioni e dei consigli per un viaggio "zaino in spalla" da fare in treno girando 2-3-4 città di uno stato europeo... (durata circa 7-8 giorni se fattibile oppure decido dopo aver scelto dove andare)
    ovviamente vorrei spendere poco o cmq non spese eccessive... Treni lowcost, ostelli, ecc
    potete aiutarmi??
    grazie anticipatamente
    Francesco