1. Martinica in settembre

di , il 23/4/2009 17:32

Ciao, mi piacerebbe andare in vacanza in Martinica con mia moglie e mia figlia di 5 anni all'inizio di settembre.

Qualcuno mi saprebbe dire se il periodo e' indicato come clima e se soprattutto ci si svena economicamente?

Grazie

Paolo

2. Claudina67
    , 24/7/2009 14:42
    La situazione politica e sociale nelle Antille francesi è tornata alla normalità dopo gli scontri che ci sono stati in gennaio-febbraio... io sono stata in Guadalupa a maggio ed era tutta nella norma....
  3. pablo68
    , 12/7/2009 02:52
    Credo faresti bene ad informarti piuttosto sui gravi scontri che ci sono stati ultimamente in Martinica, un po' di pioggia ai tropici puo' dar fastidio ma un clima da guerriglia urbana o rivolta e' assai peggio.
  4. Luna1982
    , 1/6/2009 16:59
    Ciao.
    Io ci sono stata a metà agosto, per il clima mi avevano un po' sconsigliata, dicevano che pioveva tanto, invece non è stato affatto così. Non so se siamo stati fortunati noi, ma il tempo è stato quasi sempre bello, molto afoso, è vero, ma in un luogo di mare è sopprtabile.
    Per quanto riguarda i prezzi non sono così assurdi, si trova da dormire a costi abbordabili e il noleggio auto (indispensabile) lo puoi trovare a prezzi vantaggiosissimi se giri un po'. I ristoranti, invece, sono un po' cari, ma tutto sommato ci si può stare.
    Piuttosto, essendo lì bassa stagione, potete trovare chiusi parecchi negozi e strutture.
    Spero di esserti stata utile, ciao
  5. maurizioviola
    , 5/5/2009 01:05
    sul clima credo che bastino gli altri 2 interventi...... per quanto riguarda il prezzo ovviamente potresti sfruttare i prezzi da bassa stagione!!!
  6. Claudina67
    , 25/4/2009 12:55
    Te la sconsiglio, é il momento peggiore per il pericolo uragani e poi c'è da dire anche che molte strutture turistiche chiudono proprio in quel periodo.
  7. Valentina C.
    , 24/4/2009 17:18
    Ciao - la Martinica fa parte delle Piccole Antille o isole sopravento ed é soggetta al passaggio degli Uragani Atlantici durante la stagione ciclonica; Gli uragani si concentrano nel periodo giugno-novembre, con un picco tra la fine di agosto e tutto settembre.
  8. rava68
    , 23/4/2009 17:32
    Ciao, mi piacerebbe andare in vacanza in Martinica con mia moglie e mia figlia di 5 anni all'inizio di settembre.
    Qualcuno mi saprebbe dire se il periodo e' indicato come clima e se soprattutto ci si svena economicamente?
    Grazie
    Paolo